|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
[asp] selezionare data
salve a tutti..
ho una combo box nella quale vengono inserite delle date prese da un database access. Una volta selezionata la data dovrei trovare n record di una tabella a partire appunto dalla data selezionata. Quando eseguo la selezione mi restituisce questo errore: Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80040e07' [Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Data type mismatch in criteria expression. /pagina1.asp, line 127 <% inizio = session("set") Set Conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection") Conn.Open "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};" &_ "DBQ="& Server.MapPath("dati.mdb") if (session("con") = 01) then sql = "select TOP 50 * from tab1 WHERE data >= '" & inizio &"' " set rs = conn.execute(sql) else sql = "select TOP 50 * from tab2 WHERE data >= '" & inizio &"' " set rs = conn.execute(sql) end if do until rs.eof .... %> Ho provato a stampare a video inizio e mi scrive ad es.: 02/01/2006 Qualcuno sa aiutarmi? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Non conosco la vecchia versione di ASP, ma direi che il problema riguarda access.
Mi sa che il tuo campo "data" è di tipo data, mentre tu lo tratti come testo. (da cui il "type mismatch") Nelle query con access devi racchiudere una data tra '#'. Ad esempio, invece di where data >= '02/01/2006' devi scrivere where data >= #02/01/2006# Inoltre, fai sempre molta attenzione con le date! Si fa presto a confondere il mese con il giorno. Ad esempio, la data di poco fa, viene interpretata da access come 1 febbraio 2006, dato che considera il formato americano. Ti consiglio di usare sempre il formato giapponese AAAA/MM/GG che è uguale al formato ISO Insomma, il 2 gennaio 2006 sarebbe #2006/01/02# Così è più difficile confondersi.
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.