Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2005, 18:33   #1
lorenzo.faina
Member

Iscritto dal: May 2005
Aiuto Cpu temperatura altissima e pc si spegne

Ragazzi un consiglio, la cpu(intel p4 3.2ghz prescott) mi arriva anke oltre 100 gradi dopodiche il pc mi si spegne da solo.Nn so dove mettere le mani anke perchè stavo facendo aggiornamento del sistema operativo via cd di WinXp ed ora nn riesco a portare a termine la procedura perchè cpu scalda e il pc si blocca.
lorenzo.faina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 18:38   #2
Hall999
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
smonta e rimonta il dissy
Hall999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 18:43   #3
lorenzo.faina
Member

lo avrei già fatto ma il pc è in garanzia e monta ancora i sigilli sul case. se lo apro mi decade tutto e se nn fosse il dissipatore a dare problemi nn mi cambierebbero la parte difettosa. il mio problema è completare questa maledetta installazione di aggiornamento prima di spedirlo in assistenza , se nn riesco perderò tutti i dati ke ho immagazzinato. ho il terrore ke mi formattino l'hard disk anche se il problema sembra essere di surriscaldamento. e se provassi a raffreddare il pc dall'esterno con ghiaccio ecc, avrei delle possobilità di tenere attivo il pc il tempo necessario a masterizzare qlke dvd?

Esiste un modo di connettere il pc con altro pc ke sto usando ora per trasferire i dati?
Old 14-11-2005, 20:02   #4
RegCleaner89
Senior Member

L'Avatar di RegCleaner89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Tirano (SO)
lascia stare il ghiaccio e pensa piuttosto ad aprire in fretta il case prima che il procio termini il suo compito prima del previsto: apri il case smonta il dissi e controlla la pasta termica; può darsi che non si sia spalmata bene
RegCleaner89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 20:10   #5
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Se proprio vuoi la massima sicurezza porti il pc all'assistenza, visto che è in garanzia, e ti arrabbi assai, ma come, non puoi aprire il TUO pc perchè se no decade la garanzia ? Ma non l'ho mai sentita dire, questa! Ma sei sicuro???
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 20:13   #6
ARGO
Senior Member

L'Avatar di ARGO

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
Quote:
Originariamente inviato da lorenzo.faina
Ragazzi un consiglio, la cpu(intel p4 3.2ghz prescott) mi arriva anke oltre 100 gradi dopodiche il pc mi si spegne da solo.
Potrebbe essersi bloccata la ventola.
ARGO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 20:26   #7
The Judge
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da il menne
ma come, non puoi aprire il TUO pc perchè se no decade la garanzia ? Ma non l'ho mai sentita dire, questa! Ma sei sicuro???
LOL...ma stai scherzando? Hai mai sentito parlare dei "sigilli di garanzia"?

X Lorenzo: Prova a spostare il case in una posizione più aerata.
The Judge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 20:28   #8
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da The Judge
X Lorenzo: Prova a spostare il case in una posizione più aerata.
NN servirà...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 20:40   #9
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da The Judge
LOL...ma stai scherzando? Hai mai sentito parlare dei "sigilli di garanzia"?
A dire la verità ne ho sentito parlare... ma l'ho rimosso anche dal cervello... ho cominciato a smanettare coi computer dai tempi dello spectrum, e mi son sempre assemblato da me i miei pc, con garanzia individuale dei vari pezzi.... non mi entra in testa l'idea di un pc "sigillato" e garanzie condizionate....

Ecco perchè dicevo di arrabbiarsi....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 14-11-2005, 21:32   #10
lorenzo.faina
Member

Purtroppo i sigilli di garanzia c sono quando compri un pc già assemblato. Ho pensato al troppo calore vedendo i parametri del bios dopo ke il pc si era spento. ho riavviato e la cpu viaggiava a cavallo dei 100 gradi. Mi sembra veramente troppo. La mia mobo è una Asus p4p800s-x. il fatto che il pc si spenga da solo non dovrebbe essere una forma di autoprotezione in casi di elevato calore. Ho cercato nel bios ma nn ho trovato l'utilità di spegnimento per eccesso di calore.
Old 14-11-2005, 21:57   #11
LiLL0
Senior Member

L'Avatar di LiLL0

Città: Padova
Se non puoi/vuoi aprirlo devi portarglielo e spiegargli il problema, magari ti possono fare il lavoro sul posto
Old 14-11-2005, 22:02   #12
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Mettici una padella con della pasta e buon appetito
A parte gli scherzi io mi farei anke cambiare la cpu non vorrei ke questa si fosse già parzialmente cotta
Old 15-11-2005, 00:24   #13
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Chi ti vende un pc mette i sigilli se viene a farti assistenza direttamente a casa il giorno dopo che l'hai chiamato, altrimenti io mi rifiuto di comprare un pc con i sigilli sul case, gli dico "te lo tieni".
Old 15-11-2005, 00:30   #14
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Dreadnought
Chi ti vende un pc mette i sigilli se viene a farti assistenza direttamente a casa il giorno dopo che l'hai chiamato, altrimenti io mi rifiuto di comprare un pc con i sigilli sul case, gli dico "te lo tieni".
Stra-quoto !!!!
Old 15-11-2005, 01:02   #15
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da lorenzo.faina
Purtroppo i sigilli di garanzia c sono quando compri un pc già assemblato. Ho pensato al troppo calore vedendo i parametri del bios dopo ke il pc si era spento. ho riavviato e la cpu viaggiava a cavallo dei 100 gradi. Mi sembra veramente troppo. La mia mobo è una Asus p4p800s-x. il fatto che il pc si spenga da solo non dovrebbe essere una forma di autoprotezione in casi di elevato calore. Ho cercato nel bios ma nn ho trovato l'utilità di spegnimento per eccesso di calore.
è TROPPO..
tieni conto ke le asus se non sbaglio sono anke troppo ottimiste..
quindi avrai anke + di 100 gradi sul procio....
NON lo accendere + te lo consiglio vivamente....
Old 15-11-2005, 10:27   #16
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Città: Francavilla al Mare
Infatti non lo accendere più e portalo all'assistenza subito!!!Poco ci manca che il procio esplode....
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 12:13   #17
Gio&GIO
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Ormai è da un pò che non vedo sigilli in giro ...... parlo di PC di marca quali Packard Bell, HP etc.. .
Nel mio Packard Bell non è presente alcun sigillo anzi c'è un sistema veloce per aprire il case .......... ergo puoi aggiungere ram, schede aggiuntive su slot liberi etc.. .
Comunque nel tuo caso porterei il PC direttamente in assistenza.

Gio&Gio
Gio&GIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 12:23   #18
Ferdy78

Concordo...altro che backup!!

Portalo in assistenza e spiega il problema: magari te lo sistemano in pochi minuti: se devono formattare, il backup lo fai fare da loro...oppure gli dici che formatterai tu: l'importante è che ti risolvano questo abnorme problemino

PS se non ci son ventole all'interno del case, ma ci sono le preddisposizioni sul posteriore....falla montare

PS per i sigilli sul case, anche a me sembra una cosa ridicola o quasi: capisco magari un lettore CD o masterizzatore o HD, ma il case siggillato, non me lo hanno dato neppure a me, quando comperai il primo PC (il secondo et attuale me lo son fatto da me ), tanto che ricordo benissimo che appena tornai a casa lo aprii per vedere come era fatto...(non ci capivo na mazza allora ) e magari vedere che non mi avessero abbindolato (avevo i pezzi in preventivo), montandomi qualcosa di diverso

Ultima modifica di Ferdy78 : 15-11-2005 alle 12:27.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 12:34   #19
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Dreadnought
forse ragazzi non avete idea di come funzionano i sigilli..

Aprendo il pc non decade la garanzia sui componenti (ci mancherebbe) ma la garanzia sulla manodopera.. esempio.. vendo un pc, il cli il giorno dopo ci monta da solo un lettore dvd.. dopo un mese viene in negozio con un componente guasto.. bene, il componente viene cambiato in garanzia ma se vuole che glielo monti deve pagare. Semplice. tutto questo viene spiegato al momento della vendita. e' come se tu ti montassi il pc da solo con pezzi comprati da te.. se poi non funzionano io ti cambio i pezzi ma o li monti da solo o mi paghi.. dov'è lo scandalo scusa?

Tu invochi il servizio a domicilio ma sai cosa vuol dire pagare un tecnico (in regola..) per l'assistenza esterna? evidentemente no. il sigillo è una garanzia per chi vende (tu non sai i danni che fanno gli inesperti anche solo a montare un componente... ) ma anche per il cli.. a cui spetta manodopera gratuita per la sostituzione dei componenti guasti...

lorenzo il tuo pc ha dei problemi.. bene.. semplicemente portalo all'assistenza e fallo mettere a posto gratuitamente.. è un tuo diritto..

ciao
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 15:47   #20
rampas
Senior Member

L'Avatar di rampas

Iscritto dal: Jan 2003
senti se riesci ad entrare nel bios abbassa il frame bus di quanto puoi, il procio girerà + lento ma allo stesso tempo scalderà di meno e magari il recovery della scheda,che ti consiglio vivamente di non togliere altrimenti friggi la cpu, non ti farà spegnere tutto.
ciao prova e dicci
e6600-2gbddr2-7600gt(VF700)-wd500gb-pioneer111dvd-asusp5lmx-soundream 5.1 PRO-BenqFP91GX
rampas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
L'Europa fa retromarcia sulle pompe di c...
Google investe 4,75 miliardi per i data ...
Meta accelera sullintelligenza artificia...
Il TV QLED TCL da 65'' costa solo 399€ s...
La rivoluzione delle batterie 4680 di Te...
Mini aspiratore a batteria per auto e no...
Konami punta a pubblicare un nuovo gioco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian