|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Domanda di chi nn ha mai avuto un router wireless
Salve a tutti,
mi son deciso a comprare un router wireles con switch 4 porte, nonostante abbia la casa cablata con i cavi . Il wireless è soltanto uno sfizio che mi voglio passare e che qualche volta mi servirà. Comprando questo tipo di router è possibile disabilitare il wireless per nn subire l'inquinamento delle onde? Non rispondetemi dicendo che siamo circondati da onde o che nn fanno nulla: voglio sapere se è possibile disabilitare la modalità wireless. Il router che ho intenzione di comprare è un atlas A02-RA241-W54 , nel forum ne ho sentito parlare bene per affidabilità , livello di dettaglio dei vari settaggi e mi pare abbia un buon rapporto qualità prezzo. Vi ringrazio anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
Poi magari qualcuno conosce modelli che si possono spegnere. PS: in ogni caso lo spegnimento sarebbe da interfaccia WEB, e mai fisico... in altre parole non troverai mai un router wireless con un interruttore... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
|
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
grazie per le risposte. Ero quasi convinto che il wireless si potesse sempre disabilitare (anche tramite telnet o web)....adesso mi sta venendo il dubbio che forse nn è possibile disabilitare il wireless sul modello che ho scelto, leggendo il manuale on line sembra che nn ci sia nessuna voce che indichi se è possibile disabilitarlo.
atlantis land A02-RA241-W54 se avete questo router o conoscete qualcuno che lo mi faccia sapere. Prefereisco comprare un router con il wireless integrato perchè penso di spendere di meno rispetto a un router non wireless + access point. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Si beh... la spesa è minore, anche se di poco... io dicevo per comodità di spegnimento...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
se non sbaglio anche il netgear DG834GIT ha la funzione per disabilitare il wireless
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.