Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Vorresti queste feature su iTunes e l'iPod?
Eliminare definitivamente canzoni dalla playlist dell'iPod 5 55.56%
Spegnere completamente l'iPod 6 66.67%
Monitoraggio da parte delle playlist di determinate cartelle 4 44.44%
Aggiunga di una playlist per la gestione di canzoni "temponaree" 5 55.56%
Aggiunta a playlist "libreria" di canzoni solo dopo averle inserite in determinate playlist 3 33.33%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 9. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2005, 17:52   #1
DelBrigi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Nuove feature - feature mancanti iTunes e iPod

Voglio chiedervi un sondaggio rigurado alcune caratteristiche mancanti per iTunes e alcuni "difetti" degli iPod. Rispondete correttamente se vorreste che queste caratteristiche siano iinserite/implementate/corrette. Dite quindi la vostra a riguardo e se ne avete alcune da aggiungere ben venga

Qui le spiegazioni di ogni scelta:

1) Eliminare definitivamente canzoni dalla playlist dell'iPod: quando si sceglie di cancellare una canzone che fa parte di una playlist, sarebbe interessante venisse chiesta la possibilità di poter cancellare la canzone solo dalla playlist oppure cancellarla definitivamente dall'HD dell'iPod. Questo toglierebbe la noia di cercaci ogni canzone nella libreria se vogliamo cancellare canzoni da playlist che hanno diversi autori o album.

2) Spegnere completamente l'iPod: non capisco il perchè di questa cosa. Se chiedo ad altri che hanno un diverso player, mi dicono che se lo spengono per qualche periodo, alla successiva riaccensione, la batteria è sempre allo stesso stato. Perchè non poter spegnere completamente l'iPod tramite l'uso del comando stop (che a differenza nella verisione inglese si chiama sleep) e invece addormantarlo (quindi lasciando in memoria le canzoni) tendendo premuto il pulsante play/pausa?

3) Monitoraggio da parte delle playlist di determinate cartelle: che ne direste se una playlist potesse anche monitorare una o più cartelle, modificandosi se nelle cartelle a cui fa riferimento ci dovesse essere una aggiunta, spostamento, o modifica di informazioni presenti nel tag ID3 della canzone?

4) Aggiunga di una playlist per la gestione di canzoni "temponaree": questo perchè se io voglio ascoltare se una canzone mi piace o no, la posso eseguire in questa plylist speciale, in cui posso ascoltare le canzoni senza che queste vengano inserite nella libreria, e potendolo così utilizzare anche come normale player.

5) Aggiunta a playlist "libreria" di canzoni solo dopo averle inserite in determinate playlist: infine con questa modifica si eviterebbero infiniti rifermimenti di canzoni che non esistono più, a causa per esempio per il motivo detto sopra, vengono solo ascoltate un attimo e poi spostate.

Ultima modifica di DelBrigi : 14-11-2005 alle 18:09.
DelBrigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 21:34   #2
noor83
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Poggibonsi
ho da poco il nano (un mesetto) ed è da circa lo stesso tempo che ho iniziato ad usare iTunes, che dire...
secondo me è perfetto così

l'unica cosa magari è la possibilità di spengerlo completamente, ma lo considero un piccolo dettaglio
noor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 10:03   #3
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
in itunes c'è il modo di aggiungere una pagina o una canzone ai segnalibri?

mentre cerco mi piacerebbe segnarmi le canzoni che mi interessano per poi comprarle in un secondo momento
Old 15-11-2005, 12:39   #4
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Credo tu ti stia riferendo all'iTunes Music Store. In quel caso, potresti decidere di gestire la musica tramite "carrello"... in sostanza invece dei pulsanti "compra ora" ne hai uno "aggiungi brano". Poi dal carrello puoi decidere quando vuoi di comprare effettivamente le canzoni oppure no, come nei negozi "reali"

Riguardo al sondaggio... ho appoggiato solo la prima questione. Io ho risolto andando ad ascoltare la musica il 99% delle volte direttamente dalla Libreria, le playlist le uso poco. Anche perché ho tanta musica, e sarebbe assurdo dividere tutto in 10mila playlist

Per lo spegnimento iPod, sono contentissimo di come è gestito ora. L'iPod è nato per essere facile e veloce... il suo boot da zero dura circa 25 secondi, un tempo enorme se uno è in giro e vuole semplicemente ascoltarsi un brano che ha in testa. Inoltre il boot è un momento in cui viene consumata abbastanza la batteria, quindi meno se ne fanno e meglio è.

3, 4 e 5... usate con intelligenza potrebbero anche starci, ma per la massa si rischierebbero casini secondo me. Una gestione centralizzata permette di avere tutto sotto controllo, nel bene e nel male. iTunes è il software Apple che forse ha avuto più successo al mondo... un motivo ci sarà.
Old 15-11-2005, 16:21   #5
DelBrigi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo
3, 4 e 5... usate con intelligenza potrebbero anche starci, ma per la massa si rischierebbero casini secondo me. Una gestione centralizzata permette di avere tutto sotto controllo, nel bene e nel male. iTunes è il software Apple che forse ha avuto più successo al mondo... un motivo ci sarà.
la sempliceità non nasce dalla presenza delle sole opzioni di base di un determinato software (in questo caso). Ma dalla semplicità con cui le possibilità di questo vengono gestite.

Non credi?
DelBrigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 15:15   #6
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
una cosa che mi manca molto su ipod...
aggiungere canzoni alla playlist "on the road" mentre la si sta ascoltando... chessò la ascolto mi paice e la aggiungo.. invece che io sappia per aggiungerle a quella playlist ora come ora bisogna farlo prima di sentirla.. alla "cieca".. (hai voglia ricordarmi dal titolo tutte le 2000 e passa canzoni che c'ho buttato sopra... )

x itunes: selezionare un tot di brani, e fargli assegnare automaticamente da ituens il numero traccia nell'id3tag, ovviamente in maniera sequenziale 1, 2, 3 etc etc e non lo stesso numero a tutte le tracce

ciaooo
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian