Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2005, 16:56   #1
screttiu
Member

L'Avatar di screttiu

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
Finalmente ce l'ho fatta

ciao a tutti ragazzi
tengo a precisare che sono capitato su questo forum cosi..per caso...
leggendo molto di quello che avete scritto oggi riporto la notizia secondo la quale Lunedi prossimo mi assumono.

Io ho 21 anni,22 il 25 di Novembre ho lasciato l 'Universita e grazie a una bottta di culo (raccomandazione in termini esatti) sono riuscito a entrare nell'unica sede italiana che la Tamoil ha qua in italia: La Raffineria.

Niente volevo solo farvi partecipi di questa mia nuova strada

è un buon posto.Lo stipendio iniziale è sui 1200 piu o meno euro 15 mensilita la 15esima è un premio produzione che equivale a uno stipendio abbondanete e ci sono i turni che pero non so ancora come saranno.
So solo che ogni 2 mattina di lavoro 1 gg di riposo e lo stesso vale per i pomeriggi,quando invece si fanno 2 notti si fanno 2 gg a casa.
8 mesi su 12 dovrebbero essere a turno leggero cioè mattina o pomeriggioma vi aggiornero piu precisamente,tanto prima di cominciare i turni avro un corso di formazione di un po di settimane...

Ultima modifica di screttiu : 01-12-2005 alle 09:07.
screttiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 18:11   #2
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
Non hai detto la cosa più importante: che lavoro vai a fare?
Old 14-11-2005, 21:23   #3
screttiu
Member

L'Avatar di screttiu

Quote:
Originariamente inviato da Syd Barrett
Non hai detto la cosa più importante: che lavoro vai a fare?

ops ihihihi
io entro come operatore sul controllo degli impianti.
Old 14-11-2005, 22:42   #4
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da screttiu
ciao a tutti ragazzi
tengo a precisare che sono capitato su questo forum cosi..per caso...
leggendo molto di quello che avete scritto oggi riporto la notizia secondo la quale Lunedi prossimo mi assumono.

Io ho 21 anni,22 il 25 di Novembre ho lasciato l 'Universita e grazie a una bottta di culo (raccomandazione in termini esatti) sono riuscito a entrare nell'unica sede italiana che la Tamoil ha qua in italia: La Raffineria.

Niente volevo solo farvi partecipi di questa mia nuova strada

è un buon posto.Lo stipendio iniziale è sui 1300 1400 euro 15 mensilita la 15esima è un premio produzione che equivale a uno stipendio abbondanete e ci sono i turni che pero non so ancora come saranno.
So solo che ogni 2 mattina di lavoro 1 gg di riposo e lo stesso vale per i pomeriggi,quando invece si fanno 2 notti si fanno 2 gg a casa.
8 mesi su 12 dovrebbero essere a turno leggero cioè mattina o pomeriggioma vi aggiornero piu precisamente,tanto prima di cominciare i turni avro un corso di formazione di un po di settimane...
Azz, complimenti! Alla raffineria di Cremona!!!

Nonostante la situazione lavorativa italiana ci sono tutta una serie di impieghi che danno ancora belle soddisfazioni, come fare l'operatore di un impianto petrolchimico. I posti non sono tantissimi (non siamo in Arabia Saudita), ma è un settore che tira!

Immagino che adesso tanto per cominciare farai una serie di corsi di training sulla safety

Hai fatto ing. chimica triennale? Farai l'operatore di campo o di sala controllo (DCS) ?
Old 14-11-2005, 23:06   #5
screttiu
Member

L'Avatar di screttiu

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
Azz, complimenti! Alla raffineria di Cremona!!!

Nonostante la situazione lavorativa italiana ci sono tutta una serie di impieghi che danno ancora belle soddisfazioni, come fare l'operatore di un impianto petrolchimico. I posti non sono tantissimi (non siamo in Arabia Saudita), ma è un settore che tira!

Immagino che adesso tanto per cominciare farai una serie di corsi di training sulla safety

Hai fatto ing. chimica triennale? Farai l'operatore di campo o di sala controllo (DCS) ?
grandeeeeeeeeeee
si è proprio cosi.
cioè non sono laureato ma diplomato pero' a parte me sono tutti periti chimici.
ora non so ancora con esattezza perkp lunedi devo portare i documenti e probabilmente firmero e comincero il 28 ma so di per certo che almeno i primi 10 g saranno coi vigili del fuoco ecc..
poi mi pare 5 o 6 settimane di teoria ecc poi piano piano ci si affianca sul campo..ma non ti so ancora dire con esattezza
cmq io saro operatore di campo ma con gli anni so che si passa poi a quadrista sala di controllo ecc..
cmq che ne dici ?? da soddisazione dici per cui saprai qualcosina in merito presumo

Ultima modifica di screttiu : 14-11-2005 alle 23:10.
Old 14-11-2005, 23:16   #6
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Complimenti vivissimi, mi sembra un gran bel lavoro

PS: di la verità chi ti ha raccomandato? eheh :P
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 23:19   #7
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
grandeeeeeeeeeee
si è proprio cosi.
cioè non sono laureato ma diplomato pero' a parte me sono tutti periti chimici.
ora non so ancora con esattezza perkp lunedi devo portare i documenti e probabilmente firmero e comincero il 28 ma so di per certo che almeno i primi 10 g saranno coi vigili del fuoco ecc..
poi mi pare 5 o 6 settimane di teoria ecc poi piano piano ci si affianca sul campo..ma non ti so ancora dire con esattezza
cmq io saro operatore di campo ma con gli anni so che si passa poi a quadrista sala di controllo ecc..
cmq che ne dici ?? da soddisazione dici per cui saprai qualcosina in merito presumo
ovviamente

E' un ottimo campo, un bel lavoro, interessante e che da soddisfazioni sia professionali che economiche. Gli stipendi di ingresso (che posso confermare: li conosco, ho degli amici fraterni che lavorano in raffineria) dovrebbero dare un po' di ottimismo ai neodiplomati / neolaureati.

Adesso quello che ti aspetterà saranno innanzitutto una serie di sessioni di training sulla safety. Arriverai al punto di esaurirti, ma sono indispensabili. In raffineria alcune situazioni possono essere estremamente pericolose: prova a chiedere a gente che non è del settore se considera l'azoto pericoloso oppure no (risposta: è un gas pericolosissimo, se entri in un recipiente flussato con azoto muori in pochi minuti).

L'esperienza di campo è importantissima. Devi sapere come funziona il processo, come le tue tasche. All'inizio magari avrai a che fare con le valvole e basta, ma poi da cosa nasce cosa...

Per la sala controllo anche lì devi conoscere bene il processo. La parola "quadrista" invece si riferisce alle sottostazioni elettriche, e lì voi meno ci entrate e meglio è

Poniti come obiettivo di diventare Plant Manager in 12-14 anni
Old 14-11-2005, 23:20   #8
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
Sì sì anche a me, anche se di certo non è il mio capo... tradotto non ne so 'na mazza!

Però la tamoil mi sta simpatica, è dove costa meno la benzina qui da me, ci vado sempre semprissimo

Complimenti e... buon lavoro!

P.S.: mi raccomando neo-diplo-laureati che fortunatamente avete trovato lavoro o poco vi manca... lasciate qualcosa anche a me, vi prego
clasprea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 08:43   #9
screttiu
Member

L'Avatar di screttiu

Quote:

PS: di la verità chi ti ha raccomandato? eheh :P
sono sincero:una persona che è dentro da parecchio che conoscea da 30 anni il capo del personale,detto questo pero' la bella figura e la buona impressione la devi fare comunque senno col pippo che ti prendono.
Ho avuto la possibilità di farlo,se non c'ero io lo avrebbe fatto un altro per cui...io devo guardare a casa mia
Old 15-11-2005, 08:47   #10
screttiu
Member

L'Avatar di screttiu

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
ovviamente

E' un ottimo campo, un bel lavoro, interessante e che da soddisfazioni sia professionali che economiche. Gli stipendi di ingresso (che posso confermare: li conosco, ho degli amici fraterni che lavorano in raffineria) dovrebbero dare un po' di ottimismo ai neodiplomati / neolaureati.

Adesso quello che ti aspetterà saranno innanzitutto una serie di sessioni di training sulla safety. Arriverai al punto di esaurirti, ma sono indispensabili. In raffineria alcune situazioni possono essere estremamente pericolose: prova a chiedere a gente che non è del settore se considera l'azoto pericoloso oppure no (risposta: è un gas pericolosissimo, se entri in un recipiente flussato con azoto muori in pochi minuti).

L'esperienza di campo è importantissima. Devi sapere come funziona il processo, come le tue tasche. All'inizio magari avrai a che fare con le valvole e basta, ma poi da cosa nasce cosa...

Per la sala controllo anche lì devi conoscere bene il processo. La parola "quadrista" invece si riferisce alle sottostazioni elettriche, e lì voi meno ci entrate e meglio è

Poniti come obiettivo di diventare Plant Manager in 12-14 anni

si lo so che la siurezza è importantissima e li dentro gia al primo colloquio mi venne detto che non importa con quale velocita fai le coserima la sicurezza.
Se salta in aria la raffineria va a fuoco Cremona;Brescia e MIlano e non sono riduttivo mi sa

Per quanto riguarda la soddisfazioni ..è vero fin'ora me ne hanno parlato tutti bene da tutti i punti di vista per cui non posso che confermare..
Ti terrò cmq aggiornato anke appena inizierò eheh
Cmq credo che la cosa principale (ripeto devo ancora constatare il tutto) che faccia alzare la paga sia il fatto che si è in un industria ad alta incidenza di rischio e quindi ci sono tutti gli indennizzi del caso..poi ovviamente anke i turni alzano il tutto.
Old 15-11-2005, 08:58   #11
VaiLuca
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Complimenti e buon lavoro. Sta di fatto che a me le raccomandazioni, sotto qualsias i forma, non mi piacciono.

Saluti.
VaiLuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 11:12   #12
Pot
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
Quote:
Originariamente inviato da VaiLuca
Complimenti e buon lavoro. Sta di fatto che a me le raccomandazioni, sotto qualsias i forma, non mi piacciono.

Saluti.
Sinceramente io rpeferisco assumere uno che è consigliato da una persona fidata che il primo che passa al colloquio
poi imho è un opinione personale.
Pot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 12:02   #13
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
sono sincero:una persona che è dentro da parecchio che conoscea da 30 anni il capo del personale,detto questo pero' la bella figura e la buona impressione la devi fare comunque senno col pippo che ti prendono.
Ho avuto la possibilità di farlo,se non c'ero io lo avrebbe fatto un altro per cui...io devo guardare a casa mia
Ti appoggio in pieno, avrei fatto anche io la stessa cosa
Old 15-11-2005, 12:24   #14
screttiu
Member

L'Avatar di screttiu

Quote:
Originariamente inviato da VaiLuca

Saluti.

non piacciono neanke a me.
Ma siccome nessuno ti regala niente io che dovevo fare..il buon gesto e dire no grazie?

si come no...
Old 15-11-2005, 14:05   #15
pfaff
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Quote:
non piacciono neanke a me.
Ma siccome nessuno ti regala niente io che dovevo fare..il buon gesto e dire no grazie?

si come no...
Tu sei stato onesto a ammetterlo fin da subito di avere avuto qualche aiuto.
Ho amici che sembrano vantarsi di essere stati "caldeggiati" da amici di famiglia.
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 16:22   #16
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
hai fatto bene quello che hai fatto , vai e goditi questo lavoro

Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 20:52   #17
screttiu
Member

L'Avatar di screttiu

speriamo bene...
chiedo a notrhern antartica di dirmi tutto quello che sa di questo settore eheheh sempre se ha voglia..
magari anke riportando quello che i suoi amici "fraterni" gli hanno eventualmente detto
anke perkè ho letto che sei proprio del ramo per cui mi piacerebbe scambiare due chiacchere tutto qui
grazie mille

Ultima modifica di screttiu : 15-11-2005 alle 22:09.
Old 16-11-2005, 12:06   #18
screttiu
Member

L'Avatar di screttiu

Quote:
Ti appoggio in pieno, avrei fatto anche io la stessa cosa
grazie...speriamo che vada tutto bene
Old 16-11-2005, 12:48   #19
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
grazie...speriamo che vada tutto bene
Facci sapere eh
Old 16-11-2005, 13:03   #20
VaiLuca
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Sul fatto che le persone da assumere siano quelle indicate dalle persone fidate ho veramente i miei dubbi.

Detto questo, e lo ripeto, sono felice per e te e sono sicuro che nel tuo caso andrà tutto per il meglio.

Saluti.
VaiLuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian