|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
vantaggi di un lcd?
io volevo comprare un nuovo monitor e visto che ormai l'indirizzo è verso gli lcd ho pensato ovviamente a un lcd...
leggendo un pò in questo forum però mi è sembrato di capire che: -gli lcd devono (è consigliato vivamente)essere usati alla risoluzione nativa altrimenti si perde qualità. Quindi un punto a favore dei crt soprattutto se si deve giocare a risoluzioni inferiori causa richiesta hardware eccessiva (dovrei sempre tenere super aggiornato il pc per utilizzare giochi sempre più evoluti alla risoluzione nativa (con il mio crt pes a 800*600 va benissimo)). -gli lcd sono inferiori rispetto ai crt nella visione di filmati (dvd,ecc..) -per fare grafica ad alto livello si consigliano i crt -i famosi effetti scia nei giochi sembrano debellati con i pannelli più "veloci" anche se certi dicono che i videogiocatori incalliti rimpiangerebbero sempre il vecchio crt. -l'affaticamento visivo non è detto che non esista negli lcd soprattutto se non si settano alla perfezione i vari parametri(luminosità, ecc...). Nei crt basta non utilizzare frequenze inferiori agli 85mH.... Dunque gli lcd sono da preferire soltanto per il minor ingombro e la non emissione di radiazioni???? Se è così io mi ricompro un altro crt (oltretutto a un prezzo molto basso rispetto a un lcd) visto che il pc lo utilizzo in ogni modo...anche per giocare e vedere qualche film. |
![]() |
![]() |
#2 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Parma (+o-)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
. Quote:
- Immagine perfettamente piatta e geometricamente regolare - Minor consumo di elettricità (e calore prodotto) - Possibilità di pivot (per chi la trova utile) - La nitidezza sui testi (scrittura, internet, programmazione, ecc) è decisamente superiore e contribuisce al minore affaticamento con uso prolungato. Quote:
Ultima modifica di StefanoA : 14-11-2005 alle 14:48. |
|||||||
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
![]() |
#5 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
E' ormai acclarato che a livello di visione riposante, gli Lcd sono migliori dei crt in quanto il parametro più importante in tal senso è la nitidezza che, negli cd, ha mediamente una marcia in più. Pertanto, se non fai computer grafica professionale, ove necessita assoluta fedeltà cromatica per avere un output stampabile perfetto, gli Lcd sono allo stato attuale da preferire.
Bye
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
INDICE DISCUSSIONI TECNICHE IN RILIEVO: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=508738 uno per ciascuno aspetto. Un thrad è chiuso in scrittura, ma gli altri sei thread sono tuttora aperti. Ci sono poi altri 6 thread in quell'indice sempre sugli LCD I pannelli e i tempi di risposta effettivi negli LCD - rise and fall (decay) Tn+Film, IPS, MVA, PVA e angoli di visione negli LCD Gli LCD alle risoluzioni non native Connessioni DVI (digitale) e VGA (analogica) a confronto Come si vedono i film su LCD ? Mal di testa e testi affaticanti sugli LCD: Le lampade negli LCD: da quello che hai scritto è evidente che non hai letto nessuno di quei thread. Non dovete aprire ulteriori thread di confronto tra LCD e CRT, bastano quelli che ci sono, i thread in rilievo mica li ho messi per estetica.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 15-11-2005 alle 03:50. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.