Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2005, 03:02   #1
satoshi
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Aiuto sul wireless

Ragazzi ho un problema.Mi scuso in anticipo per la mia incompetenza.Passando al nocciolo della questione:Ho un portatile con scheda wi-fi.Vivo in una casa di studenti ed abbiamo fastweb.Vorrei sganciarmi dal collegamento fisso che abbiamo a casa per togliermi dalla voce in bolletta visto che pago solo io ed un altro ma per avere fastweb pago anche la quota di quelli che non lo usano.C'è un modo per navigare senza dovermi connettere alla rete fissa di casa e gestire io quale profilo tariffario usare?Devo comprare un access point wireless?una scheda pcmcia da inserire nel pc?Perderei in velocià con questi sistemi?Bhò non ne capisco molto,mi date una mano?Grazie mille
satoshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 07:39   #2
alby85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Meda MI
ma anche se compri un access point con router integrato devi sempre collegarlo al toppino del telefono di casa ...

quindi avresti solo un vantaggio nel nn avere fili collegati direttamente al pc e cmq dovresti pagare sempre un collegamento ad un provaider....

avresti il vantaggio di collegarti alla rete ed a internet in qualunque punto arrivi il segnale dell'access point ( sul divano, sull letto in un altra stanza ecc...)
Old 14-11-2005, 12:39   #3
Flavio
Senior Member

L'Avatar di Flavio

Iscritto dal: Oct 1999
che cellulare hai?
puoi farti un offerta... tim maxxi web facile, libero mobile no limit... insomma un offerta flat per cellulare... costo circa 20€ al mese... il problema è che hai una velocità inferiore... dipende poi dal cell che hai... se hai un'umts insomma potresti anche farcela... ma se disdite FastWeb e passate a tiscali?!? 15€ al mese...?!?! gli access point e tutto il resto nn c'entra nulla con quello che vuoi fare...
www.tiscali.it 15,95€ al mese per avere 2mbit 24H 7su7
ciao Flavio
Old 14-11-2005, 18:51   #4
satoshi
Member

Posso avere come telefono fastweb e come adsl tiscali?
Old 15-11-2005, 03:42   #5
satoshi
Member

al di la dell'ultima domanda,ho un portatile centrino con scheda di rete.Cosa mi serve per fare una rete wireless a casa mia?ho anche un piccolo attico adibito a sala ht si trova all ottavo piano,io abito al primo,sarebbe possibile arrivare fin su con il segnale e navigare anche da li?Grazie mille per le risposte che vorrete darmi,ciao
Old 15-11-2005, 15:16   #6
satoshi
Member

grazie per le risposte
Old 16-11-2005, 07:59   #7
alby85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Meda MI
l'ottavo piano è un pò lontaiccio
xè se fosse stato al 4à compravi 2 access point gli settavi la funzione repeter e nevigavi senza priblemi...

all'8°
ti posso consigliare di tirare un cavo rj 45 grimpato crossfino al 1° e alle estremità metere 2 access point e al primo attaccherai il telefono ed il secondo ti creerà una rete tral 1° e l'8° piano e così potrai navigare tranquillamente dappertutto....

l'occorrente...
n°1 access point con integrato un ruoter...
n°1 access point
se il portatile ne fosse sprovvisto
una scheda di rete wi fi usb o pcmci

cavo rj45 da far tirare tra il 1° ed il 8° piano...ma qui credo ti occorra un elettricista ...

Ultima modifica di alby85 : 16-11-2005 alle 08:03.
alby85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian