|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Siracusa
|
Meglio il Toefl od il Cambridge Esol
VOrrei prendere una certificazione per l'inglese ma sono indeciso su quale delle due prendere...vorrei propendere per la migliore(anche se più difficoltosa) e prestigiosa...Quale delle due da più prospettive inoltre in ambito lavorativo?
Grazie!
Il tempo. Il tempo richiude tutte le ferite sanguinose, il suo scorrere nasconde al nostro cuore antiche e nuove emozioni, vecchie e recenti sofferenze.. Ma i segni li porteremo per sempre, indelebili, come il ricordo dei momenti salienti della nostra vita.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Siracusa
|
la domanda che mi pongo in realtà è quale sia la migliore certificazione da rivendere in ambito lavorativo per lavorare nelle grandi ditte internazionali...
non per forza toefl o cambridge...
Il tempo. Il tempo richiude tutte le ferite sanguinose, il suo scorrere nasconde al nostro cuore antiche e nuove emozioni, vecchie e recenti sofferenze.. Ma i segni li porteremo per sempre, indelebili, come il ricordo dei momenti salienti della nostra vita.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
il toefl anche se è un esame facile, scade dopo 2 anni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
All'estero il più riconosciuto è sicuramente il toefl, ma appunto come è stato detto scade dopo 2 anni, quindi conviene farlo poco prima che ad uno serva la certificazione. La difficoltà del toefl dipende molto dal voto che si vuole prendere, se ad uno basta arrivare intorno al 200 su 300 (a me bastava questo per l'università) allora è veramente molto facile. Se invece si vuole arrivare a prendere un voto molto alto, vicino al massimo, inizia a diventare un po' più difficilotto; in teoria il massimo voto del toelf dovrebbe corrispondere alla conoscenza della lingua che ha un inglese/americano medio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.