Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2005, 22:51   #1
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Legge su chi guida: quanto puo bere?

Scusate la domanda, probabilmente l'argomento era gia stato trattato ma momentaneamente non riesco a ritrovarlo.

La nuova legge che regola la quantità di alcol che il guidatore può assumere cosa dice in parole povere?

Mi sembra che era diventata molto piu severa o sbaglio? (tipo neanche mezzo bicchiere di birra)

Grazie mille
Old 13-11-2005, 22:52   #2
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
mi pare dica 0.5 come limite massimo da 0.8 che era
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 23:10   #3
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Etilometro Online
la soglia di legge e' come in tutta europa 0,5 gr/litro

http://www.stradanove.net/crash/etilometro/

e' importante mettere sia il sesso che il peso che se si e' a stomaco vuoto/pieno.

Ad esempio io (86 Kg) a stomaco PIENO posso in teoria bere 3 lattine di birra ed essere ancora a norma di legge (0,443 )... anche se onestamente non mi sentirei certo in grado di guidare dopo 3 lattine di birra.

Facendo un altro esempio invece una RAGAZZA di 45 Kg a stomaco VUOTO sarebbe gia' fuorilegge con 1 sola lattina di birra (0,619)
Old 13-11-2005, 23:24   #4
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Originariamente inviato da sacd
mi pare dica 0.5 come limite massimo da 0.8 che era
tradotto in soldoni...

mbriacate e spera che nun te beccano
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 23:37   #5
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Ok secondo quel sito alla cena dei cento giorni ero cotto perso.... e pensare che guidavo

Bè una volta nella vita ci può stare
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 23:48   #6
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Città: Gavirate (Varese)
Quote:
Originariamente inviato da eraser
Scusate la domanda, probabilmente l'argomento era gia stato trattato ma momentaneamente non riesco a ritrovarlo.

La nuova legge che regola la quantità di alcol che il guidatore può assumere cosa dice in parole povere?

Mi sembra che era diventata molto piu severa o sbaglio? (tipo neanche mezzo bicchiere di birra)

Grazie mille
bah, guarda...per essere sicuri niente...

se bevi qualcosa dipende molto dal momento, ci son giorni in cui il corpo assimila di più e sei entro la legge e giorni in cui con la stessa quantità sei fuori legge...indi, se guidi sempre meglio niente o cmq guidare dopo un po' che si è bevuto...il resto è solo culo
Old 13-11-2005, 23:49   #7
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Città: Bastia Umbra (PG)
si infatti.....hai ragione
Old 13-11-2005, 23:56   #8
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
non esiste alcun test on line affidabile.
E' infatti il fegato la chiave di tutto ...
Sono gli enzimi da esso prodotti atti alla scomposizione dell'alcool , quindi piu' enzimi il fegato puo' produrre piu' alto sara' l'alcool che potremo bere senza incorrere in sanzioni. e' quindi molto soggettivo ... ho visto persone di 90 kg che con un limoncello erano ben oltre la soglia di o,5 mg/l e gente invece bere 4 bicchieri di vino e due grappe ed essere entro i termini di legge ...
esistono i test monouso in farmacia che sono discretamente affidabili tenetelo sempre con voi ... torna utile spesso !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 23:58   #9
Qrama
Senior Member

L'Avatar di Qrama

Iscritto dal: Apr 2002
In pratica se bevi devi sperare non ti fermino...
Old 14-11-2005, 02:59   #10
badtrip
Senior Member

L'Avatar di badtrip

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ovunque ci sia Hardstyle!!!!!Qlimax Sensation Black e sopratutto DORIAN GRAY
Quote:
Originariamente inviato da Athlon
Etilometro Online

e' importante mettere sia il sesso che il peso che se si e' a stomaco vuoto/pieno.

Ad esempio io (86 Kg) a stomaco PIENO posso in teoria bere 3 lattine di birra ed essere ancora a norma di legge (0,443 )... anche se onestamente non mi sentirei certo in grado di guidare dopo 3 lattine di birra.

Facendo un altro esempio invece una RAGAZZA di 45 Kg a stomaco VUOTO sarebbe gia' fuorilegge con 1 sola lattina di birra (0,619)
dopo 3 lattine sono in grado di fare anche un rally tre lattine sono niente
It’s 1995, our beloved culture is at its absolute peak A selection of passionate artists decide to initialize an underground movement With only one explicit reason The preservation of hardcore music! After the rumble and chaos, only one last standing line of defence remains THIS IS THE VOICE OF MAYHEM!
badtrip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 07:47   #11
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
Quote:
Originariamente inviato da badtrip
dopo 3 lattine sono in grado di fare anche un rally tre lattine sono niente
Beh... io in una serata eravamo in tre amici e ci siamo bevuti quattro bottiglie di vino rosso (75cl) di quattro qualità diverse!!! E 10 minuti dopo l'ultimo bicchiere fatto la prova su quei camper che le fanno gratis... e io avevo: 0,50 esatti, un mio amico 0,75 ed un altro 0,42...
Old 14-11-2005, 08:48   #12
fireball76a
Senior Member

L'Avatar di fireball76a

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Brescia città
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
tradotto in soldoni...

mbriacate e spera che nun te beccano

Come del resto fanno tutti...
0,5 sono circa 2 lattine di birra..praticamente sei gia fuori legge solo se vai a mangiarti una pizza...
Secondo me non si puo quantificare lo stato d'ebbrezza con un valore..magari qualcuno a 0,5 è ubriaco marcio...altri "professionisti del bere" magari non hanno NULLA..
Boh?
AMD Athlon 64 3500+-2 Gb RAM-ATI X1300Pro 512 Mb-Soundblaster X-Fi ElitePro-Hauppauge TV Tuner-WDC2500 250 Gb-Maxtor Diamond Max 250 Gb-Maxtor Diamond Plus 120 Gb-LG DVD/RW 4168-Acer AL 1915S-Fender Stratocaster Floyd Rose Custom (Black)-Fender Stratocaster American Standard (Sunburst)-Fender Stratocaster American Standard (Olympic White)-Marshall JMP1-Intellifex LTD-Advance TA70-Advance OP 128 MIDI Pedalboard-Marshall1960A-Behringer V.Ampire LX1200H
fireball76a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 08:54   #13
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Città: Trapani-Palermo
Quote:
Etilometro Online

secondo questo sito io dovrei essere ogni sera in coma etilico
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 08:59   #14
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Etilometro Online
...
Dove non è 0,000 g/l (Slovenia, Rep Ceca e Slovacca, e in generale in gran parte dell'Est).
Old 14-11-2005, 09:08   #15
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Dove non è 0,000 g/l (Slovenia, Rep Ceca e Slovacca, e in generale in gran parte dell'Est).
ma se quelli non fanno altro che bere!

la solita zingarata!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 09:58   #16
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
ma se quelli non fanno altro che bere!

la solita zingarata!

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian