|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Con il cuore in mano
Non ho parole, la natura quando ci si mette è davvero bizzarra al limite della cattiveria.
http://www.repubblica.it/2005/k/sezi...r/bimcuor.html India, bimba nasce con cuore "esterno" Corsa contro il tempo per salvarla Al momento del parto aveva l'organo in una mano I medici: "Va operata subito, ma la famiglia è povera" RAIPUR (INDIA) - Medici indiani stanno lottando per salvare la vita a una bambina nata con un "cuore esterno", che al momento della nascita teneva in una mano. "La bambina ha un cuore esterno completamente sviluppato fra il collo e la clavicola. Quando è nata teneva il cuore nella mano destra", ha detto S.K. Pambhoi, un responsabile medico governativo. I medici hanno detto di essere riusciti a separare la mano dal cuore, ma che la bambina, nata ieri da una famiglia povera della città di Korba, nello stato centrale di Chhattisgarh, morirà se non sarà operata subito. "Il suo cuore è collegato agli organi interni con le arterie e le vene. Un'intervento chirurgico è la migliore opzione per inserire il cuore e metterlo nel suo posto", ha detto Pambhoi. "C'è un'alta possibilità che il cuore subisca infezioni, perciò è necessario operare presto", ha aggiunto. I medici hanno detto che i genitori sono troppo poveri per sostenere i costi di un'operazione. (13 novembre 2005) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
O_O cavolo mai sentito una cosa del genere, speriamo se la cavi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
non c'è modo di aiutarla?
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
![]() E' proprio vero che viviamo in un mondo di merda. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Poi non ho mai capito perchè ste operazioni le facciano pagare a costi assurdi.
Tipo 100 mila euro o cifre simili. Cazz è costa più un'operazione che costruirsi una casa. Lo sproposito di queste cifre a cosa è dovuto? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
Mamma mia...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
difficoltà dell'operazione, e c'è poca gente nel mondo che può farle senza uccidere il paziente comunque. inoltre la durata può anche durare le 20 ore e il chirurgo se la fa pagare cara. senza contare l'attrezzatura che ci vuole. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
povera piccola
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
non è che ad ogni paziente devono comprarne di nuova. ok per le 20 ore ma mi sembrano troppi 100 mila euro. che prende 5000 euro all'ora quel medico che opera? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
boh forse anche per il rischio, se sbagli ...
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
100k euro li hai tirati fuori tu ![]() ![]() cmq per loro anche un 20k euro sono troppi davvero, e credo che quello sia il costo dell'operazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
cioè piuttosto che farla morire meglio tentare di salvare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
appunto, c'è gente che deve lavorare 5 anni per quella somma |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
la fai facile, non penso sia questo il caso ma se sbagli ti accolli un processo penale. non sarebbe un caso raro di parenti che fanno causa ai medici seppur consci della pericolosità dell'intervento....
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
nn è questione di pericolosità, per questo tipo di operazione la gente firma un contratto che para il culo a chi opera. il costo, come ho già detto, dipende dall'equipe che deve essere in grado di fare una operazione del genere e dall'attrezzatura necessaria |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Chissà quante volte arrivano email di persone che devono fare operazioni difficilissime e le cifre si aggirano sui 100mila euro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
la liberatoria l'ho firmata pure io per una banale operazione ma questo non li mette in salvo, trattasi di proforma nulla più...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.