|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Drive is not DMA come si fa ?
Un aiuto x cortesia.
Alla partenza di nero express 6.0, mi da il messaggio che uno dei dvd-rom non è DMA, e poi mi chiede con una procedura stessa di nero di renderlo DMA immediatamente, io gli dico di SI e quindi parte nero normalmente. Al prossimo riavvio sempre lo stesso, quindi faccio ANNULLA e tutto procede bene. Perchè non vede il DVD-rom (E) non DMA ? Come posso fare x renderlo DMA? Meglio dire che già ho provato ad andare in hardware/periferiche/unità disco fra cui i due lettori, ma non c'è nessun settaggio x renderli DMA. Ho provato anche ad andare in Controller/ide-atapi primario e secondario, disinstallandoli, poi al riavvio me li rinstalla, ma tutto continua così uguale. Che faccio??? Grazie Bubu |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: roma
|
per cambiare le impostazioni del DMA vai su:
hardware/periferiche/controller IDE-ATAPI vedi la skeda 'impostazioni avanzate' del canale ide dove hai attaccato l'unità e trovi le impostazioni del DMA e da lì dovresti poter cambiare queste impostazioni Ultima modifica di frsd19 : 13-11-2005 alle 22:25. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Non c'è "Avanzate" l'ho cercato bene, già avevo cercato di fare così ma niente.. (Non c'è Enable DMA neanche nel bios!!)
Che faccio?? Grazie Bubu |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Nessuno ha idea di come posso risolvere?
Grazie bubu |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.