|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Age of Empires 3 - Problema grafico
ho appena assemblato un nuovo PC così configurato:
MB: ASROK939DUAL ULI1695 CPU: ATHLON 3500 DIMM TWINMOS 2X512 PC400 DUAL CH. DDR ho messo la mia VERTO GEFORCE FX5900XT 128MB Ora però quando gioco inizia tutto molto bene ma dopo pochi minuti comincia a fare i capricci. Mi appaiono dei flash, come degli errori della scheda grafica, l'audio comincia a sgranarsi e il gioco diventa ingiocabile!!! Non si blocca nulla ma diventa fastidiosissimo. Dimenticavo, ho istallato i 81.85_forceware_winxp2k_international_wh ql e directx 9c e ovviamente XP con SP1 istallato ex novo. Ho provato anche a farlo partire in modalità diagnostica con audio disabilitato ma il problema persiste. Metto le opzioni grafiche al minimo e lo fa lo stesso! AIUTATEMI !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
scusate
allora il problema non è dovuto al gioco. Ho infatti istallato anche PES5 e mi da problemi analoghi. Durante la partita non ci sono problemi ma quando ci sono le animazioni 3D ci sono evidenti problemi di grafica. Tipo a qualche giocatore gli manca la testa, oppure le mani e quasi tutti hanno delle linee scure che li attraversano e vanno all'infinito... Sarà un problema di driver? Spero di si e che non sia incompatibilità tra scheda video e scheda madre. Secondo voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
ho avuto gli stessi problemi, io ho risolto togliendo l'overclock alla CPU e alle memorie; non chiedermi perche' ![]() sono ancora qui che mi chiedo anche io il motivo... però togliendo l'overclock tutto funzia, anche l'audio... mi si presentavano flash di poligoni su tutto lo schermo, piu' numerosi nei settaggi con piu' effetti video, meno numerosi nei settaggi con meno effetti video, pero' l'audio, quello proprio sgranava fino quasi a diventare incomprensibile... facci sapere, ![]() bye, mikke
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
![]() dimenticavo i problemi li avevo nella DEMO... non ho provato il gioco completo... ![]()
![]() |
#5 |
Member
|
ma io non ho nulla di overclockato......!!! (almeno credo)
cioè ho appena assemblato il pc e non ho fatto nessuna operazione di overcloccking Tra l'altro il gioco lo avevo istallato nel pc vecchio (con la stessa scheda grafica) e funzionava benissimo, un pò lento ma senza problemi grafici... Come risolvo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
hai installato la patch? ![]() ciao, mikke
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Parma
|
sta per uscire la patch 1.02 che dovrebbe risolvere questi problemi, andate sul thread ufficiale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() si è vero, l'avevo visto il messaggio sul sito ufficiale, speriamo risolvano anche sti problemi, cmq strabacato un gioco da 47 - 54 euri, ma è mai possibile???? ![]() da denuncia all'associazione consumatori ![]() ![]() ciao, mikke
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
risolto il problema affrontando il tutto alla radice.... FORMATTONE
poi ho istallato i forceware 77.77 e i directx9 che erano nel disco di AoE3... ora tutto liscio. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.