Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2005, 16:51   #1
necrid
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: prov. VA
W800I o N70?

cosa comprare e perchè?? quali le principali differenze, quali i pro e i contro?

grazie mille
necrid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 17:34   #2
sweetie82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Sono due cose completamente diverse.
Il sonyericsson è un music-phone, il nokia è uno smartphone.
Dipende sempre da cosa vuoi fare con il tuo nuovo cellulare.

Smartphone significa avere un sistema operativo, il symbian, e quindi infinite possibilità di personalizzazione, dal momento che puoi installare programmi, codec, giochi.
Il sony invece è un music phone con qualità audio superiore, e possibilità di usarlo come walkman (acquistando una memory stick però)
sweetie82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 18:01   #3
necrid
Senior Member

fai conto che io vengo da un 7610 con cui mi sono trovato benissimo per 9 mesi...davvero era perfetto per me quel tel....
Old 13-11-2005, 18:04   #4
sweetie82
Senior Member

Venendo da un symbian credo non riusciresti più a farne a meno
Io ho provato a fare un passaggio da 6630 a samsung, e poi sono tornata a symbian comprando il 6680
Old 13-11-2005, 18:09   #5
necrid
Senior Member

ok...passiamo alla domanda successiva...si sente molto il passaggio dal 7610?

il distacco è davvero così tanto??

fai conto che il 7610 aveva un microfono ridicolo, i video erano i migliori per quel periodo, e le foto cmq belle...su questi fattori è migliorato molto??

la velocità del software era normale o meglio ci facevi l'abitudine.
Old 13-11-2005, 18:37   #6
Dante1982
Senior Member

L'Avatar di Dante1982

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bologna
ora so che questo scatenerà un incazzatura per i nokiani ...

ma brucia dirlo non c'è storia
il w800i costa meno, fa foto migliori, gli auricolari che hasono in ear e se non li hai mai provati occhio alla mascella che ti cadrà

l'unico motivo per cui l'n70 può essere scelto è proprio il symbian, ma beninteso che se non smanetti sui cellulari in maniera pesante (emulatore snes, gps, far finta di usare programmi di videoscrittura e grafica su un cell per capirci) oppure le videochiamate (non mi dite"e hai dimenticato che il w800i non è umts" perchè se non si usa per videochiamare l'umts mi pare proprio inutile rispetto al gprs) non te ne accorgerai mai

Ultima modifica di Dante1982 : 13-11-2005 alle 18:43.
Dante1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 18:42   #7
Dante1982
Senior Member

L'Avatar di Dante1982

ps: sono un convertito sulla via di damasco:

3330 per 4 anni
6630 per 1 anno
ma con il w800i non c'è confronto.

una domanda per chi ha il 6630/6680/n70 come cacchio fate con la batteria? io uscivo di testa per il fatto che non arrivasse a 3 giorni con un utilizzo "robusto"
Old 13-11-2005, 18:42   #8
necrid
Senior Member

capito...però esteticamente...mi sembra proprio una patacca il sony...che dite? dal vivo fa un altro effetto oppure è proprio cm penso?
Old 13-11-2005, 18:44   #9
Dante1982
Senior Member

L'Avatar di Dante1982

da possessore anch'io mi facevo ste paranoie

in breve:

in foto fa cagare

dal vivo fa l'effetto che fa l'ipod bianco (se non ne hai mai visto uno non puoi capì)
Old 13-11-2005, 18:52   #10
necrid
Senior Member

capito allora deve essere per forza una figata...

ma ascolta una cosa...dici che la qualità delle fotocamera è superiore...

http://www.mobile-review.com/review/...a/21052005.mp4
Old 13-11-2005, 19:15   #11
necrid
Senior Member

quello è fatto con l'N70...il w800 è superiore a questa qualità dei video???

sicuro?
Old 13-11-2005, 19:37   #12
sweetie82
Senior Member

non sono mai stata nokista convinta, ma permettimi diidissentire, tra n70 e w800, l'n70 fa foto e video migliori.
E non mi dire che puoi personalizzare un cell normale come un symbian, e non parlo di cose da smanettoni, ma molto più semplici, esempio leggere qualsiasi formato audio/video installando i codec, cambiare il sistema di invio dei messaggi, o di visualizzazione degli avvisi, aggiungere funzionalità insomma che il cellulare nativamente non ha.
Old 13-11-2005, 22:40   #13
Novatuss
Senior Member

L'Avatar di Novatuss

Iscritto dal: Oct 2005
io adooooro il 7610

Quote:
Originariamente inviato da necrid
ok...passiamo alla domanda successiva...si sente molto il passaggio dal 7610?

il distacco è davvero così tanto??

fai conto che il 7610 aveva un microfono ridicolo, i video erano i migliori per quel periodo, e le foto cmq belle...su questi fattori è migliorato molto??

la velocità del software era normale o meglio ci facevi l'abitudine.
il 7610 fin da quando è uscito in commercio è stato il mio cellulare preferito per design e per funzioni(vedi symbian). io mi chiedo cos'abbia di cosi rivoluzionario l n70 da giustificare questo passaggio spendendo soldi che per altro come ogni cellulare nokia agli inizi costa una cifra impressinante... insomma con quello che costa l n70 non dico un portatile ma un palmare con le funzioni da cellulare piu' che decente te lo porti a casa... il 7610 costa ancora 299€ e io ancora lo trovo piuttosto caro per quello che alla fine non è altro che un cellulare... insomma sui cellulari ci ricavano una cifra... e se da una parte ti svendono un cellulare a 100€ in meno che da un'altra(e ti assicuro che la cosa non è affatto strana...anzi ) cio' vuol dire che il loro margine di guadagno è enorme... fatte queste mie considerazioni economiche... io mi butterei sul w800i che tenuto in mano ti da l'impressione di essere un gioiellino e adesso trovi in giro a 399€uri... se no aspetta tipo un mese e lo trovi a 350 visto che si svalutano come niente pur essendo validi come cellulari... compararli però non è possibile... se vuoi un telefono esteticamente bello(secondo me) e piccolo(non tralasciamo le dimensioni ingombranti del n70) con qualche sciccheria tipo splendide foto e ottima musica a prezzi accettabile(guardando la concorrenza non ci sono molti dubbi...) io mi butterei sul w800i

Ultima modifica di Novatuss : 13-11-2005 alle 23:35.
Novatuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 14:47   #14
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
scusate l'intromissione, del w900i si sa nulla riguardo al prezzo di uscita ?
Old 14-11-2005, 20:26   #15
Novatuss
Senior Member

L'Avatar di Novatuss

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Thunderfox
scusate l'intromissione, del w900i si sa nulla riguardo al prezzo di uscita ?
ne parlavano in un forum inglese e dicevano che il prezzo sarebbe oscillato intorno ai 600 dollari cmq penso che sarà nella fascia 400-500€ poi magari non si sa visto il mercato pazzarello dei cellulari all'ultima moda

Ultima modifica di Novatuss : 14-11-2005 alle 20:29.
Novatuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 20:55   #16
Dante1982
Senior Member

L'Avatar di Dante1982

x sweetie82

le foto e i video sono migliori nel w800i. punto.

Sei la prima persona che mi smentisce la seupremazia delle foto del w800i su ogni altro cellulare del pianeta (samsung coreani da 5mpx esclusi )

compara l'n90 (il FOTOfonino della nokia) e le foto del w800i. non c'è paragone.

http://www.mobile-review.com/review/...amera-en.shtml

ora non so le ottiche e il ccd dell'n70 ma difficilmente sono migliori del n90 (a meno che alla nokia paghino lo stipendio in vino)

non so se esista il flash (quello vero) come accessorio per l'n70, sul w800i c'è e costa 15€ spedito. Con esso le foto di notte sono possibili e grazie alla distanza dall'obiettivo non si ha effetto occhi rossi.

n70 w800i
Dimensioni: 108,8 x 53 x 21,8 mm 100 x 46 x 20,5 mm
Peso: 126g 99g
Autonomia in Standby: 260 h 400 h
Autonomia in Conversazione: 3-4 h 9 h

poi, ripeto, se vuoi un simil-palmare i serie 66X0 ed n70 della nokia sono i migliori in assoluto, nulla da dire

ps: sei la prima coetanea in assoluto che becco sul forum
Old 14-11-2005, 21:09   #17
Dante1982
Senior Member

L'Avatar di Dante1982

x necrid

sui video, e qui casca l'asino, non è facile una comparazione.

sul w800i di serie c'è un firmware che fa SCHIFO. installando il nuovo firmware il bitrate migliora e molto (da 76 kb/s a 160kb/s)

l'n70 fa video a risoluzione superiore. É un dato di fatto. Ma registra ad un bitrate basso (mi pare 100kb/s contro circa 160kb/s) = più cubettosità e non avendo autofocus tende a diventare cubettoso con movimenti bruschi e cambi di luce in maniera + marcata del w800i che invece sfocheggia leggermente (l'effetto è migliore dovendo scegliere fra le alternative almeno a mio parere)(poi se non ti piace nessuna delle due comprati una videocamera HD )

Inoltre per il momento è l'unico cellulare dotato di quella risoluzione mentre la qcif del sony ericsson (mi pare sia la qcif) la possono vedere quasi tutti i cellulari che fanno video.

in conclusione se la nokia farà uscire un firmware come dico io per i video il w800i e il k750i l'n70 se li magna, ora no.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian