|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Bergamo
|
Consiglio processore per muletto
In questo periodo sto pensando di aggiornare il mio primo computer che ho tenuto in casa solo per operazioni di office e internet e di farlo diventare un bel muletto, acceso 24 ore su 24.
Ecco le sue specifiche: - Scheda madre: QDI BrillianX 1S - Processore: Intel Celeron 300 Mhz - Ram: 192 Mb SDRAM 100Mhz (128+64) - HD: 2 Gb - Scheda video: Intel non mi ricordo il nome Però dovrei fargli qualche modifica, per esempio un cambio processore, aggiungere un po' di ram e mettere un altro hd. Per hd e ram è ok, cerco un'altra stecca da 256 o da 128 e sono a cavallo, per l'hd mi porto a casa un 80gb a meno di 50€. Per la questione processore non so bene su cosa orientarmi. Ho letto che la mia scheda madre supporta i seguenti tipi di processore (fsb tra 66 mhz e 100 mhz): - Intel Celeron - Pentium II - Pentium III mobile (che arrivano fino a 1 ghz) Mi attizzava non poco prendere un bel PIII mobile e ho visto che su eBay se ne trovano a bassissimo prezzo (intorno a 7€ a 1 giorno dal termine dell'asta per il modello da 1 ghz). Cosa ne dite? Un catorcio del genere può fare da muletto a scaricare tutto il giorno o no? Ciao, Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Bergamo
|
Ah questa è la lista di tutti i PIII Mobile compatibili con la mia mb
http://processorfinder.intel.com/scr...+on+selections |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:49.