Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2005, 16:09   #1
manno
Senior Member

L'Avatar di manno

Iscritto dal: Mar 2004
Città: piombino-santa tecla
renault megane come è? come va?

..ciao ho avuto un incidente....uno non si è fermato ad uno stop...e me lo sono trovato addosso...un bel patatrac...la mia astra distrutta...io quasi...e sto patendo oltre i dolori..tutta la trafila con l'assicurazione etc etc...beh io mi devo ricomprare l'auto...perchè ci lavoro e lavoro fuori casa anche...e senza poter aspettare i dindi dell'assicurazione...beh ma questa è un altra storia...dunque la mia scelta è caduta sulla megane..e volevo chiedere a chi l'ha o l'ha avuta..qualche impressione sulla macchina....
grazie per le risposte...
Old 13-11-2005, 23:35   #2
manno
Senior Member

L'Avatar di manno

..uhè ma nessuno sa nulla di nulla...?
Old 13-11-2005, 23:41   #3
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
La astra nn ti piace più?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 23:55   #4
Quadrifoglio
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da sacd
abche perchè la megan è veramente brutta
Quadrifoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 23:57   #5
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Quadrifoglio

NN l'ho detto per quello, quel parametro lo ritengo personale
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 00:09   #6
manno
Senior Member

L'Avatar di manno

Quote:
Originariamente inviato da sacd
...volevo cambiare marca...anche perchè la opel pensavo meglio in quanto a sicurezza....
Old 14-11-2005, 00:11   #7
manno
Senior Member

L'Avatar di manno

Quote:
..no..non è tanto brutta...e poi da l'idea di auto robusta....
Old 14-11-2005, 00:16   #8
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Non so come va, ma per le dimensioni che ha posso dire che l'abitabilità non è di livello e il bagagliaio e piccolo rispetto alla media.
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 00:20   #9
Dido_71
Junior Member

L'Avatar di Dido_71

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
Quote:
Direi che i gusti sono estremamente soggettivi,io da possessore di una Mègane posso dirti il contrario,anzi,in quanto a stile e originalità ne ha da vendere e potrei anche sentirmi offeso dalle tue esternazioni (ma viste le faccine farò finta di non aver letto....).

@ manno dico che senz'altro si tratta di un'ottima auto,posseggo la 1.5 dci 100Cv in versione Confort-Dinamique e va che è un amore,faccio una media dei 18Km/l in ciclo urbano (ho il piede pesante,con un'andatura accorta si fanno i 20),è molto silenziosa (la mia consorte tende ad addormentarsi visto il silenzio che regna nell'abitacolo),ha ottime prestazioni (paragonabili ad una 1.6 a benzina ma con maggiore ripresa),un buon package tecnologico (chiave a scheda,tergi automatici etc.),materiali di buona qualita,buone finiture e un ottimo assemblaggio,infine è molto confortevole,anche compiendo lunghi tragitti non ci si affatica.
Se serve sapere altro sono a disposizione
Chieftec MX01BLDU Matrix MT ,Termaltake Purepower 480W,Athlon Barton 2500+@3200+,Aero 7+,512Mb PC3200,Abit NF7-S 2.0 Nforce2,Hercules Radeon 9800se@9800pro AIW,Lite-On DVDRW LDW-411S,TEAC DV-516E,Maxtor Diamond Plus 9 60Gb,Samtron 76DF.
Dido_71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 00:27   #10
Dido_71
Junior Member

L'Avatar di Dido_71

Quote:
Originariamente inviato da manno
..no..non è tanto brutta...e poi da l'idea di auto robusta....
Robusta lo è,fidati,ha retto 5 persone e bagagliaio pieno per 15 giorni in giro per le strade più scassate di Napoli (e quando dico scassate,intendo proprio con delle voragini al posto delle "normali" buche) senza fare una piega.
Dimenticavo,ottima tenuta di strada e grande stabilità.
Riguardo l'abitabilità,si,forse rispetto alle dimensioni esterne l'interno è un pò piccolo ma sufficiente a contenere comodamente 4 persone (l'eventuale 5° sta un poco sacrificato),io sono alto 186cm e ci sto comodissimo.
Sul bagagliaio non ho nulla da dire,per le mie esigenze è sufficientemente ampio e se proprio serve spazio il divano frazionabile viene in aiuto,con tutto abbattuto diventa un camion....
Chieftec MX01BLDU Matrix MT ,Termaltake Purepower 480W,Athlon Barton 2500+@3200+,Aero 7+,512Mb PC3200,Abit NF7-S 2.0 Nforce2,Hercules Radeon 9800se@9800pro AIW,Lite-On DVDRW LDW-411S,TEAC DV-516E,Maxtor Diamond Plus 9 60Gb,Samtron 76DF.

Ultima modifica di Dido_71 : 14-11-2005 alle 00:29.
Old 14-11-2005, 00:34   #11
manno
Senior Member

L'Avatar di manno

Quote:
Originariamente inviato da kappa85
Non so come va, ma per le dimensioni che ha posso dire che l'abitabilità non è di livello e il bagagliaio e piccolo rispetto alla media.
...grazie dido per la risposta...ma di quello che dice kappa te dissentisci allora?...e poi è vera quella storia della estensione della garanzia?...grazie per le risposte...
Old 14-11-2005, 00:59   #12
Dido_71
Junior Member

L'Avatar di Dido_71

Come dicevo l'abitabilità è buona in senso assoluto,certo in rapporto alle dimensioni esterne l'interno può sembrare relativamente piccolo,però ripeto,io sono alto 186cm e ci sto comodissimo,fra la mia testa e il tetto ci sono una 10ina di cm e hai tutte le regolazioni del caso per quanto riguarda sedile e volante.
Parlando di sicurezza,8 airbag e ABS di serie,controllo della stabilità a richiesta.
La storia dell'estensione della garanzia è vera,io l'ho acquistata 1 anno fa e la davano con garanzia estesa a 4 anni e 1 anno di assicurazione furto/incendio,oggi addirittura l'assicurazione è stata portata a 2 anni fermorestando la garanzia di 4 anni,non so se ne avrò mai bisogno (spero di no.....),fino ad ora non ha fatto una piega (20.000Km percorsi quasi sempre a gas spalancato e il motore ticchetta -è proprio il caso di dirlo visto che l'auto è silenziosa fuori come dentro-come un orologio).
Old 14-11-2005, 01:05   #13
Dido_71
Junior Member

L'Avatar di Dido_71

In ogni caso nulla ti potrà togliere ogni dubbio come una prova su strada (che nessun concessionario può rifiutare),per quanto mi riguarda è stato amore a prima vista,ma ho voluto ugualmente provarla,sai com'è,all'atto pratico poteva rivelarsi un pacco,posso però dire che l'auto soddisfa tutte le mie aspettative e a tutt'oggi ne sono enormemente soddisfatto
Old 14-11-2005, 01:19   #14
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Ha un impianto frenante che è potentissimo e una abs che è un po' fastidioso, del tipo che ci va il piede di velluto per modulare la frenata altrimenti inchioda subito!
Dentro è un po' strettina, io faccio fatica ad infilare la cintura dato che è incastrata tra sedile/bracciolo e torretta del freno a mano!
Assolutamente da tagliare il cavo del sensore avviso cintura!
Per il resto è comoda e silenziosissima del tipo che non senti se il motore è acceso o spento!
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 09:24   #15
manno
Senior Member

L'Avatar di manno

..grazie a tutti per le esaurienti risposte....veramente gentili.... ...ora sono ancora piu' convinto....
Old 14-11-2005, 11:56   #16
Bedo
Member

L'Avatar di Bedo

Iscritto dal: May 2001
Città: Modena!!
ci sono pure io ,

Megane 1.5 dci 82 HP confort-dynamique 3p di dicembre 2002(tra i primi ad averla). A parte alcune noie avute all'inizio(causa giovane eta' dell'auto), ora sono pienamente soddisfatto!!

consumi ottimi....anzi sbalorditivi 4.8 l/100 km senza guardare troppo gas e rapporto del cambio....4.5-4.6 a fare a modo....c'e' chi fa meglio: il padre del mio amico che ha la mia stessa versione tranne che 5 porte fa 4.2!!!!!!

La mia che ha 82 puledri permette solo una discreta ripresa....per quanto riguarda l'accelerazione meglio lasciare perdere ....tenuta di strada ottima...soprattutto da quando ho messo su i dunlup sp sport 01! Come tutte le francesi pero' ha il "culetto" un po' leggero....in una brusca frenata in curva si avverte . Ottimi i freni. La ricomprerei sicuramente ma con un motore + potente; credo che il nuvo 1.5 dci da 105 HP e cambio a 6 marce sia perfetto!!
Old 14-11-2005, 12:02   #17
lucamad79
Senior Member

L'Avatar di lucamad79

Iscritto dal: Jul 2005
cmq x essere ancora + convinto aspetterei qualcuno che ha macinato almeno 100.000 km.......
Old 14-11-2005, 12:05   #18
Bedo
Member

L'Avatar di Bedo

io 60850 km e mai avuti grossi problemi....solo il freno a mano all'inizio mi ha fatto un po' tribolare(poi finalmente richiamo Renault )
Old 14-11-2005, 12:10   #19
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Ma tutti diesel le comprate?
La mia è il 1600 benzina.
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 12:21   #20
Bedo
Member

L'Avatar di Bedo

per curiosita' quanto ti segna il computer di bordo nel consumo medio nel 1.6 a benzina?
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian