|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: piombino-santa tecla
|
renault megane come è? come va?
..ciao ho avuto un incidente....uno non si è fermato ad uno stop...e me lo sono trovato addosso...un bel patatrac...la mia astra distrutta...io quasi...e sto patendo oltre i dolori..tutta la trafila con l'assicurazione etc etc...beh io mi devo ricomprare l'auto...perchè ci lavoro e lavoro fuori casa anche...e senza poter aspettare i dindi dell'assicurazione...beh ma questa è un altra storia...dunque la mia scelta è caduta sulla megane..e volevo chiedere a chi l'ha o l'ha avuta..qualche impressione sulla macchina....
grazie per le risposte...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
..uhè ma nessuno sa nulla di nulla...?
|
|
|
#3 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
La astra nn ti piace più?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
NN l'ho detto per quello, quel parametro lo ritengo personale
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Non so come va, ma per le dimensioni che ha posso dire che l'abitabilità non è di livello e il bagagliaio e piccolo rispetto alla media.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
Quote:
@ manno dico che senz'altro si tratta di un'ottima auto,posseggo la 1.5 dci 100Cv in versione Confort-Dinamique e va che è un amore,faccio una media dei 18Km/l in ciclo urbano (ho il piede pesante,con un'andatura accorta si fanno i 20),è molto silenziosa (la mia consorte tende ad addormentarsi visto il silenzio che regna nell'abitacolo),ha ottime prestazioni (paragonabili ad una 1.6 a benzina ma con maggiore ripresa),un buon package tecnologico (chiave a scheda,tergi automatici etc.),materiali di buona qualita,buone finiture e un ottimo assemblaggio,infine è molto confortevole,anche compiendo lunghi tragitti non ci si affatica. Se serve sapere altro sono a disposizione
Chieftec MX01BLDU Matrix MT ,Termaltake Purepower 480W,Athlon Barton 2500+@3200+,Aero 7+,512Mb PC3200,Abit NF7-S 2.0 Nforce2,Hercules Radeon 9800se@9800pro AIW,Lite-On DVDRW LDW-411S,TEAC DV-516E,Maxtor Diamond Plus 9 60Gb,Samtron 76DF. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Dimenticavo,ottima tenuta di strada e grande stabilità. Riguardo l'abitabilità,si,forse rispetto alle dimensioni esterne l'interno è un pò piccolo ma sufficiente a contenere comodamente 4 persone (l'eventuale 5° sta un poco sacrificato),io sono alto 186cm e ci sto comodissimo. Sul bagagliaio non ho nulla da dire,per le mie esigenze è sufficientemente ampio e se proprio serve spazio il divano frazionabile viene in aiuto,con tutto abbattuto diventa un camion....
Chieftec MX01BLDU Matrix MT ,Termaltake Purepower 480W,Athlon Barton 2500+@3200+,Aero 7+,512Mb PC3200,Abit NF7-S 2.0 Nforce2,Hercules Radeon 9800se@9800pro AIW,Lite-On DVDRW LDW-411S,TEAC DV-516E,Maxtor Diamond Plus 9 60Gb,Samtron 76DF. Ultima modifica di Dido_71 : 14-11-2005 alle 00:29. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Come dicevo l'abitabilità è buona in senso assoluto,certo in rapporto alle dimensioni esterne l'interno può sembrare relativamente piccolo,però ripeto,io sono alto 186cm e ci sto comodissimo,fra la mia testa e il tetto ci sono una 10ina di cm e hai tutte le regolazioni del caso per quanto riguarda sedile e volante.
Parlando di sicurezza,8 airbag e ABS di serie,controllo della stabilità a richiesta. La storia dell'estensione della garanzia è vera,io l'ho acquistata 1 anno fa e la davano con garanzia estesa a 4 anni e 1 anno di assicurazione furto/incendio,oggi addirittura l'assicurazione è stata portata a 2 anni fermorestando la garanzia di 4 anni,non so se ne avrò mai bisogno (spero di no.....),fino ad ora non ha fatto una piega (20.000Km percorsi quasi sempre a gas spalancato e il motore ticchetta -è proprio il caso di dirlo visto che l'auto è silenziosa fuori come dentro-come un orologio).
Chieftec MX01BLDU Matrix MT ,Termaltake Purepower 480W,Athlon Barton 2500+@3200+,Aero 7+,512Mb PC3200,Abit NF7-S 2.0 Nforce2,Hercules Radeon 9800se@9800pro AIW,Lite-On DVDRW LDW-411S,TEAC DV-516E,Maxtor Diamond Plus 9 60Gb,Samtron 76DF. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
In ogni caso nulla ti potrà togliere ogni dubbio come una prova su strada (che nessun concessionario può rifiutare),per quanto mi riguarda è stato amore a prima vista,ma ho voluto ugualmente provarla,sai com'è,all'atto pratico poteva rivelarsi un pacco,posso però dire che l'auto soddisfa tutte le mie aspettative e a tutt'oggi ne sono enormemente soddisfatto
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Ha un impianto frenante che è potentissimo e una abs che è un po' fastidioso, del tipo che ci va il piede di velluto per modulare la frenata altrimenti inchioda subito!
Dentro è un po' strettina, io faccio fatica ad infilare la cintura dato che è incastrata tra sedile/bracciolo e torretta del freno a mano! Assolutamente da tagliare il cavo del sensore avviso cintura! Per il resto è comoda e silenziosissima del tipo che non senti se il motore è acceso o spento! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
..grazie a tutti per le esaurienti risposte....veramente gentili....
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Modena!!
|
ci sono pure io
Megane 1.5 dci 82 HP confort-dynamique 3p di dicembre 2002(tra i primi ad averla). A parte alcune noie avute all'inizio(causa giovane eta' dell'auto), ora sono pienamente soddisfatto!! consumi ottimi....anzi sbalorditivi 4.8 l/100 km senza guardare troppo gas e rapporto del cambio....4.5-4.6 a fare a modo....c'e' chi fa meglio: il padre del mio amico che ha la mia stessa versione tranne che 5 porte fa 4.2!!!!!! La mia che ha 82 puledri permette solo una discreta ripresa....per quanto riguarda l'accelerazione meglio lasciare perdere
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
cmq x essere ancora + convinto aspetterei qualcuno che ha macinato almeno 100.000 km.......
|
|
|
#18 |
|
Member
|
io 60850 km e mai avuti grossi problemi....solo il freno a mano all'inizio mi ha fatto un po' tribolare(poi finalmente richiamo Renault
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Ma tutti diesel le comprate?
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
per curiosita' quanto ti segna il computer di bordo nel consumo medio nel 1.6 a benzina?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.