|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 106
|
Che qualita' garantisce Telecom sulle linee con ADSL?
Ho una connessione analogica e vorrei passare all'ADSL. Ma ho un
problema sulla linea: da 2 settimane la connessione ha pause lunghe e frequenti, ping altissimi e spesso si collega a 31200 bps. Il tecnico Telecom che ha verificato la linea da remoto dice che Telecom Italia garantisce la qualita' della linea solo per quanto riguarda la fonia e non la trasmissione dati, e dato che la mia linea rispetta i parametri minimi garantiti per la fonia lui non puo' fare niente. Se attivo un'ADSL su questa linea cosa succede? 1) mi ritrovo gli stessi problemi (pause e ping alti) e non posso farci niente 2) mi ritrovo gli stessi problemi ma posso pretendere che la Telecom li sistemi (se metto Alice) 3) il problema si risolve da solo per qualche motivo tecnico perche' l'ADSL e' diversa dalla dial-up 4) i tecnici Telecom quando mi attivano l'ADSL si accorgono che la linea fa schifo e me la sistemano In altre parole, cosa mi conviene fare? 1) cercare di far sistemare il problema prima di mettere l'ADSL 2) richiedere l'ADSL subito (avrei intenzione di metterla tra qualche mese, quando mi scadra' la flat analogica che ho ora) 3) mettere un'ADSL con un cavo aggiuntivo solo dati |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.