|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Perchè alcuni siti non mi si aprono?
Sto cercando da circa una settimana di capire perchè sul mio portatile non mi si aprono (o si aprono molto lentamente e spesso spaginati) alcuni siti. Sappiate che:
-Esempi di siti che mi danno problemi sono ebay, yahoo, nba.com... -Esempi di siti che vanno da Dio gazzetta, repubblica, corriere, libero, google... -Il problema si è presentato una settimana fa quando misteriosamente era andata via la connessione wireless dal portatile dopo che questo aveva funzionato perfettamente per due mesi. Il problema è stato risolto avviando zero configuration reti senza fili (pannello di controllo-str. di amm.ne-servizi che era disabilitato). Come conseguenza di tutto ciò il mio portatile ora ha un ip diverso nella rete locale -Il problema non dovrebbe dipendere dal browser perchè si presenta sia con IE che con Netscape -Il problema non dovrebbe dipendere dal provider perchè il portatile fa parte di una rete ed è l'unico ad avere questo tipo di problema -La situazione è la stessa sia se il portatile è collegato al router tramite cavo sia se lo è tramite scheda wireless -il sistema operativo del portatile è xp home, così come quello del fisso. Il terzo pc della rete è un portatile collegato al router tramite cavo con sist.operativo windows 200 prof. -La connessione è l'adsl di Tiscali -Il router è un D Link DSL G604T Qualcuno sa da cosa può dipendere? Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Nessuno ci è mai passato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
giusto per escludere un malfunzionamento della gestione DNS da parte del D-Link (è già capitato) prova a togliere "ottieni automaticamente IP e DNS" dalla scheda di rete del notebook ed assegna manualmente i DNS di Tiscali che dovrai cercare sul sito del tuo ISP. Se ti si presenta il problema anche in quel modo, puoi provare con (da command) ipconfig /flushdns
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
anche io avevo un problema simile con il d-link, ho risolto impostando manualmente gli indirizzi dns
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.