Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2005, 09:52   #1
tamedef
Senior Member

L'Avatar di tamedef

Iscritto dal: Dec 2004
Info su router

Ciao ragazzi...ho una connessione adsl alice da 4 mega con modem loro usb...adesso ho un altro computer dentro casa e anche un portatile,mi volevo quindi comprare un router wireless,in modo da attaccare l'altro computer tramite cavo di rete incrociato,il portatile tramite wireless e ridare il modem in affitto di alice.Ora però mi olevo levare alcuni dubbi...ho visto i prezzi si aggirano dagli 80 ai 110 euro circa...uno vale l'altro?e poi se il computer principale è spento ma l'alimentazione del router è accesa posso connettermi enza problemi con gli altri 2 pc?Grazie mille
tamedef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 10:27   #2
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao,

no, uno non vale l'altro ce ne sono di migliori e di peggiori, alcuni fanno meglio certe cose, alcuni ne fanno meglio altre... tuttavia non esiste l'apparecchio perfetto... vanno un po' valutate le proprie necessità ed esigenze. Ti consiglio di dare un'occhiata all'apposito thread in rilievo per farti un'idea: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1012090

P.S.

con il router non è necessario tenere un pc acceso per fare navigare gli altri. Tutti i computer sono completamente indipendenti. Basta che sia acceso il router
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 10:40   #3
tamedef
Senior Member

L'Avatar di tamedef

ok graze...però naturalmente la velocità di connessione è dimezzata o perlomeno
ridotta in base al numero di pc ataccati e al lavoro che stanno svolgendo in rete...vero?Poi non ho più bisogno di tenere il firewall o sbaglio...ho sygate.Ora dò un occhiata al post grazie...
Old 13-11-2005, 11:08   #4
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Quote:
Originariamente inviato da tamedef
ok graze...però naturalmente la velocità di connessione è dimezzata o perlomeno
ridotta in base al numero di pc ataccati e al lavoro che stanno svolgendo in rete...vero?Poi non ho più bisogno di tenere il firewall o sbaglio...ho sygate.Ora dò un occhiata al post grazie...
bè... è chiaro che la banda adsl viene suddivisa in qualche modo tra le macchine della rete e qui bisognerebbe aprire una parentesi: ad avvalorare la tesi che non tutti i router sono uguali, va detto che alcuni (pochi) possono riservare una precisa quantità di banda ad ogni pc della rete mentre la maggioranza dei router "servono meglio" il primo pc che richiede un download lasciando alle altre macchine della rete "gli avanzi" Questo riguarda il download di file, per la navigazione non c'è problema...

Per il firewall occorrerebbe aprire molte altre parentesi Come sai il sygate controlla sia le porte "inbound" sia le "outbound" Come controllo per le "inbound" sicuramente il firewall del router è migliore! Per le porte in uscita invece, è vero che quasi tutti i router moderni le possono impostare ma essendo un controllo a livello porte e non a livello applicazioni (come il sygate) se becchi un trojanuccio che si mette a sparare dati verso l'esterno sei fritto il sygate invece (se ben impostato) ti segnala l'anomalia
Morale: dipende da come usi il PC. Se il tuo comportamento è accorto, non è molto a rischio ed hai un buon antispy sui computer puoi anche fare a meno del sygate, altrimenti continua a tenerlo
Old 13-11-2005, 13:26   #5
tamedef
Senior Member

L'Avatar di tamedef

ok...allora sygate lo lascio...ho trovato un router wireless netgear WGR614 a 60 euro...che dite è buono il prezzo...dal link che mi hai dato ho visto che insieme a d-link sono i 2 che vanno per la maggiore...ps:sapete per caso come devo fare per restituire il modem alice indietro...

Ultima modifica di tamedef : 13-11-2005 alle 22:32.
Old 13-11-2005, 22:14   #6
tamedef
Senior Member

L'Avatar di tamedef

up
Old 15-11-2005, 12:27   #7
tamedef
Senior Member

L'Avatar di tamedef

up
Old 15-11-2005, 12:55   #8
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Ciao,

il WGR614 non ha il modem incorporato... scusa ma, fai un piccolo sforzo economico (un paio di pizze e birre) e buttati sul DG834G, almeno vai su un prodotto sicuro e collaudato...
Old 15-11-2005, 13:50   #9
tamedef
Senior Member

L'Avatar di tamedef

a cavolo che significa che non ha il modem incorporato...questo non lo sapevo...quindi non tutti i router wireless vann bene per il lavoro che devo fare io?dove leggo che ha il modem...ò un pò di confusione su quest'ultimo punto...
Old 15-11-2005, 14:08   #10
tamedef
Senior Member

L'Avatar di tamedef

quell che dici tu l'ho trovato a 99 euro...che dici è buono cme prezzo o è il suo valore normale?Allora prendo questo se me lo consigli come uno dei migliori...dato che sui 60 euro quelli con modem se non sbaglio non si trovano...
Old 18-11-2005, 14:43   #11
tamedef
Senior Member

L'Avatar di tamedef

Ragazzi che differenza c'è fra il DG834G e il DG834G(IT)...?
Old 18-11-2005, 16:49   #12
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Quote:
Originariamente inviato da tamedef
Ragazzi che differenza c'è fra il DG834G e il DG834G(IT)...?
Ciao,

se vengono comprati in Italia non c'è nessuna differenza, è lo stesso prodotto. IT significa "versione italiana". L'importante è non comprare il DG834G(B) che da noi non funziona ma sono in vendita solo in Germania e qualche altro paese di lingua tedesca
Old 18-11-2005, 22:31   #13
sobrano
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
1) ma se non c'è il modem incorporato che differenza fa? il router non è di per se un modem?

2)apparte internet: con un router posso fare una lan domestica con tre pc?o serve un hub?

3)nel caso che serve l'hub esso fa anche il lavoro che fa il router?perche cosi mi compro solo quello
MB:Asus Rog Strix B450-F Gaming - Cpu:AMD Ryzen 5 2600 - RAM:2x8Gb DualCh DDR4-2400MHz Patriot Viper Elite - SkGrafica:msi GeForce GTX 1050Ti 4GB - SSD: 2 x Samsung 970 EVO 1TB nvme M.2 in RAID0 Alim: EVGA B3 750W Case: Corsair airflow 750D
sobrano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 12:23   #14
tamedef
Senior Member

L'Avatar di tamedef

ok grazie...allora mi informerò se è italiana la versione...
Old 25-11-2005, 19:21   #15
tamedef
Senior Member

L'Avatar di tamedef

L'ho preso ragazzi...è spettacolare...funziona alla grande..mi rimane solo da collegare un altro computer tramite lan...ma il cavo he devo usare adesso non è quello incrociato..vero?
Ps:Poi come faccio a creare il collegamento fra i 2 pc che si connettono a internet tramite il router...in poche parole la classica condivisione delle risorse?

Ultima modifica di tamedef : 25-11-2005 alle 19:36.
Old 25-11-2005, 19:36   #16
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
no devi usare il cavo dritto, come quello incluso
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 19:37   #17
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Ciao,

bè... se lo devi fare o comprare, procurane uno dritto pin-to-pin. Se ne hai uno incrociato già pronto, usalo pure, funziona uguale. Il Netgear ha la funzione auto MDI-MDIX che permette l'impiego sia di cavi dritti sia di incrociati
Old 26-11-2005, 10:20   #18
tamedef
Senior Member

L'Avatar di tamedef

A sarebbe perfetto...così non dovrei far ripassare il cavo non incrociato...ma le prestazioni sarebbero uguali?non è che và a discapito di qualcosa?

Ps:Non sono riuscito a capire come poter creare una connessione lan fra i pc collegati al router...condivisione dei file...non dovrebbe essere complicato vero?
Old 26-11-2005, 10:28   #19
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Ciao,

Per la velocità, cavo dritto o incrociato non cambia nulla...
Per la creazione della rete, personalmente la trovo una cosa molto semplice, però leggendo il forum vedo che l'80% delle persone hanno grosse difficoltà ed alcuni non riescono in nessun modo a farla funzionare

Forse il mancato funzionamento dipende anche da firewall o antivirus troppo invasivi oppure da programmi di protezione, da servizi disabilitati, da errori di configurazione dei pc

Boh, ci sono troppe variabili... è impossibile aiutare quelli che hanno problemi con la rete
Old 26-11-2005, 10:33   #20
tamedef
Senior Member

L'Avatar di tamedef

no ma il problema è che non so proprio dove la devo configurare queste impostazioni...cioè in teoria già dovrebbero essere collegati,no vero?io ho soltanto impostat la confiurazione per la connessione ad internet...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian