|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Imola
|
Chiarimento su Centrino
Domanda forse stupida:
Il Pentium M, componente della architettura Centrino, va al massimo a 1,8G o giù di lì... Invece per esempio un pentium IV va fino a 3,4G. Se io prendo un portatile col centrino e ci voglio giocare con giochi di ultima generazione tipo Age Of Empires III o GP4 vanno bene o il processore è lento? Cioè il centrino ha una frequenza di solo 1,8G o è come gli Athlon 64 che vanno a 1,8G ma è come un 3G? io ho visto dei PC che sono anche dei Desktop Replacement che montano centrino ma se poi il processore va a soli 1,8G mi pare un po' lento... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
non vorrei sbagliarmi...ma mi sembrava che il pentium M arrivasse fino a 2.2 ...
cmq, non me ne intendo molto di portatili, ma se lo scopo è far filare giochi di ultima generazione io puntrei su un p4...3.2 e passa ghz... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Imola
|
Oppure Athlon 64... O è meglio evitare?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Centrino è la piattaforma mobile di Intel (CPU + scheda wifi + chipset)
la CPU si chiama Pentium M cmq a parte questo, la frequenza ormai non è più un indicatore valido delle prestazioni di una CPU, il PM ha sicuramente frequenze inferiori ma, semplificando, ha prestazioni paragonabili a quelle di un P4 di almeno 900/1000 MHz (e anche più) in più, un po' come gli Athlon 64 basta guardarsi un po' di bench per rendersene conto http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1352/7.html un Pentium M da 2,26GHz se la gioca con un Athlon 64 3500+ fossi in te in un portatile eviterei come la peste CPU da desktop tipo P4 o Athlon 64 per un discorso di calore generato e di durata delle batterie rimarrei su una piattaforma Centrino o Turion 64, anche se hanno prezzi superiori alle CPU desktop
Xbox Live!: Manp PSN: Manp Ultima modifica di Manp : 12-11-2005 alle 23:04. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
ancora a considerare i mhz per "consigliare" o meno una cpu per gioco su portatile : a64 oppure turion64 .... subito dietro centrino ... e per finire il p4 reale , che perde e di brutto nei confronti
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Un processore da desktop è da desktop.
Uno mobile è per portarili. Io ho un portatile con processore da desktop... lasciali stare ! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cesenatico
|
io invece ho un desktop con un processore da portatile
nn cè paragone, i pentium M si mangiano i pentium4 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.