|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
|
Ma all'estero non bestemmiano???
Quest'estate abbiamo conosciuto due ragazze belga e un giorno siamo finiti a discutere sul significato del verbo "swear" che vuol dire giurare, ma anche bestemmiare. Loro non riuscivano a capire questo secondo significato ed abbiamo tentato in tutti i modi di spiegarglielo, senza successo.
Oggi ne ho risentita una su messenger Jacopo scrive: did you check the meaning of "to swear"? Astrid ===> Strictly Decadent scrive: haha Astrid ===> Strictly Decadent scrive: in belgium we also have a disco where it is always too hot Astrid ===> Strictly Decadent scrive: no fun! Astrid ===> Strictly Decadent scrive: Astrid ===> Strictly Decadent scrive: haha Astrid ===> Strictly Decadent scrive: no not yet Astrid ===> Strictly Decadent scrive: did u? Jacopo scrive: yes Astrid ===> Strictly Decadent scrive: and Astrid ===> Strictly Decadent scrive: who was right? Jacopo scrive: to swear at: "he started swearing at missing the train" Astrid ===> Strictly Decadent scrive: but also Astrid ===> Strictly Decadent scrive: i swear that i'm going to a disco tonight Jacopo scrive: yes Jacopo scrive: to blaspheme, to curse, to swear, to use foul language Jacopo scrive: in italy we have very long blasphemies Jacopo scrive: in belgium? Astrid ===> Strictly Decadent scrive: ah ok Astrid ===> Strictly Decadent scrive: what is a blasphemie? Jacopo scrive: it's difficult to explain; a typical italian blasphemy is "maremma incrudelita vigliacca ladra verginaccia infame nata da un cane lei e il canaccio vigliacco schifo di bambù bombardato" Astrid ===> Strictly Decadent scrive: ? Secondo voi non le usano? ![]() Ultima modifica di bluelake : 12-11-2005 alle 18:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
andava bene anche se non riportavi pari pari la bestemmia eh
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
vabbè, chi vuole la bestemmia in versione non censurata mi contatti in privato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() E comunque all'estero bestemmiano come in Italia, certe schifezze ci sono in tutto il mondo... ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
|
Quote:
![]() nella mia classe abbiamo introdotto la bestemmia competition, nella quale ovviamente primeggio quasi sempre ![]() ![]() se volete ho pure scritto un trattato su come farne di belle, lo devo pubblicare? ![]() ci sono pure gli esempi studiati nelle ore morte ![]()
ce ne sono anche sul papa, eh ![]() ![]()
pc: Vaio VGC-RA304 monitor: SDM-HS75PB - CULTURE GIOVANILI ![]() Ultima modifica di bluelake : 12-11-2005 alle 19:03. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
maremma incrudelita vigliacca ladra verginaccia infame nata da un cane lei e il canaccio vigliacco schifo di bambù bombardato
me la traducete in inglese vi prego!!!!!! ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
all'estero non c'e' il concetto che abbiamo qui di bestemmia.
forza su, ringraziate tutti il vaticano per aver reso cosi' blasfemi gli italiani. all'estero, dove c'e' la bestemmia, comunque non e' una pesantata come qui, e' una imprecazione piu' o meno grave. qui quando uno bestemmia primo e' visto dalle vecchie e dai vecchi come il demonio, secondo lo fa proprio impegnanto contro dio e tutto cio che e' santo, ovviamente perche' qui te lo sparano talmente tanto che non e' che lo bestemmi, lo odi proprio
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
cmq bestemmiano anche in olanda: godverdomme mi pare, solo che vuole la dieresi sulla prima "o"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
qualcuno mi aveva detto che gli inglesi si limitano ad un misero "fuck"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]() in ogni caso, ai miei tempi avevamo creato la bestemmia più lunga condensata contest... ovvero "camarolupente+divinità" (cane, maiale, rospo, lupo, serpente)
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() solo in italia la bestemmia è vista così negativamente, cosa che non fa altro che aumentare le bestemmie; tra l altro ricordo un caso di uno che aveva preso una multa, quando il vigile gli ha detto: -300€ ![]() _ alla faccia del porco D*o -questo aggravia la sua situazione, altri 150€ ![]() _mannaggia alla m@donn -ora sono 600€ ![]() _cristo! -750 ![]() stanno ancora continuando... ![]() no, apparte scherzi, possono davvero dare la multa, per non parlare dei vecchi che una volta hanno detto a una mia amica: eh a la facia de la bocuccia di rosa, ti ci marciran i vermi la denter* *per chi non è meneghino: eh, alla faccia della buccuccia di rosa, ti ci marciranno i vermi là dentro(riferendosi alla bocca) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
lunedi mi mettero al lavoro con i miei compagni (di classe), poi ti fo' sapere ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
LOL
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Dire città mi sembra eccessivo Paese:Vescovado di Murlo (Si)
|
Voi non avete mai sentito il mi nonno che gorgheggi con la bestemmia ricava. Sarebbe da premiare per la fantasia!!!!
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Ma Dio c... in inglese si traduce God dog?
![]() Sembra una frase palindroma. Ultima modifica di paditora : 12-11-2005 alle 20:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
![]()
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Però non mi pare che sia considerata bestemmia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() Comunque non vedo perchè interessarsi alle bestemmie... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
Quote:
è cultura anche questa ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:30.