Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2005, 15:56   #1
Virtuoso
Senior Member

L'Avatar di Virtuoso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Sky e Canone Rai.

Ciao a tutti,
mi stavo chiedendo se si può mettere Sky e togliere il Canone della Rai. Non mi interessa pagare 200 Euro l'anno per questa Tv spazzatura. Piuttosto ne metto 300 per contenuti migliori!

Grazie Ale

p.S. Se si può fare mi indicate la procedura??
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :.
Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial
Virtuoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 15:57   #2
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
no la tassa è sulla televisione
Old 12-11-2005, 16:01   #3
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Il solo fatto di "possedere" un televisore ti obbliga al pagamento del canone (che per l'appunto non è più un canone ma una tassa di possesso) se poi lo usi o meno non gli interessa.....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 16:01   #4
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
o meglio .. se tu in casa hai qualsiasi strumento con cui puoi vedere la tv (scheda tv su pc compresa) devi pagare il cosiddetto canone rai...
Old 12-11-2005, 16:13   #5
magnavox
Senior Member

Città: World
assurdo!
Old 12-11-2005, 16:21   #6
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Pure se hai una macchina che non usi mai devi pagarci il bollo....

E' una tassa come un'altra...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
Old 12-11-2005, 16:34   #7
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
oppure nn dovevi pagarlo per 20 anni poi arriva il condono del portatore nano e ti metti in regola ............ahaah eccezionale...hai rubato per 20 anni .......e che fai? .......secondo voi quanti l'hanno fatto?^^
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 16:35   #8
magnavox
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Pure se hai una macchina che non usi mai devi pagarci il bollo....

E' una tassa come un'altra...
La tassa della macchina lo ptrei anche accettare, ma la TV no!
Old 12-11-2005, 16:46   #9
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

e perke? se io usassi lautomobile come divano?
Old 12-11-2005, 16:49   #10
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
Sì però un conto è pagare 30 euro di bollo all'anno per un oggetto che come minimo costa 5 mila euro, e un conto è doverne pagare 200 all'anno per un videoregistratore che si compra a 30 euro.

Che io sappia il bollo lo paghi anche se non circoli, l'assicurazione no.
Old 12-11-2005, 16:49   #11
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da icoborg
Devi restituire le targhe e quindi non si tratterebbe più di un mezzo circolante, ma di un "divano a forma di automobile".

Puoi benissimo possedere anche una abatjour a forma di televisore se vuoi, basta che non funga da televisore...
Old 12-11-2005, 16:55   #12
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

quindi se gli stacco la parte antenna posso farlo? secondo te sono cosi ragionevoli da capirlo?
Old 12-11-2005, 17:02   #13
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
quindi se gli stacco la parte antenna posso farlo? secondo te sono cosi ragionevoli da capirlo?

No perchè ormai sono soggetti alla tassa anche i monitor dei PC, tocca pagare il canone pure agli uffici....
Old 12-11-2005, 17:08   #14
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

per i monitor?
e perke mai scusa...i monitor da solo nn ricevono nulla.
Old 12-11-2005, 17:21   #15
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
per i monitor?
e perke mai scusa...i monitor da solo nn ricevono nulla.
sono ladri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

stiamo pagando gli stipendi a quelli della rai anche se i cittadini non vogliono!!!!!!!!!!!
sarà guerraaaaaaaaaaaaaaaaaa
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 17:28   #16
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
No perchè ormai sono soggetti alla tassa anche i monitor dei PC, tocca pagare il canone pure agli uffici....
Non mi risulta.
Hai una fonte dove posso informarmi? Perché per l'ufficio vorrei essere in regola O_o
Old 12-11-2005, 17:28   #17
magnavox
Senior Member

Quote:
Mi spiego: se pago il bollo auto lo pago allo Stato, sperando in un servizio di "manutenzione" delle strade, tanto per fare un esempio.

Se ho un televisore e NON lo uso per vedere i programmi RAI, xkè mai dovrei dare dei soldi alla RAI?

O sbaglio qualcosa?
Old 12-11-2005, 18:13   #18
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
Il Bollo auto, come il "Canone Rai" sono tasse e non Tariffe.

Per cui non sono legate alla fruizione di un servizio.

Una volta il bollo auto era chiamato tassa di circolazione.

Per cui se non ti beccavano in giro con l'auto, non potevano multarti per non averlo pagato (in pratica finchè l'auto restava al chiuso, non eri tenuto a pagare alcunchè).

Poi l'hanno trasformata in tassa di possesso (paghi per il solo fatto di avere un'auto).

Il canone Rai in origine era legato alla possibilità di vedere la RAI (e all'inizio non era possibile diversamente, visto che c'era solo quella).

Ora invece è stata trasformata in tassa di possesso (se hai almeno un apparecchio adatto a ricevere il segnale televisivo devi pagare).

Inoltre i soldi non vanno direttamente alla RAI (il bollettino è infatti intestato alla URAR_TV).

E' lo Stato che "gira" i proventi del "canone" (non so se tutto o parte di esso) alla RAI, per la funzione di "servizio" (o disservizio...) pubblico.
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 [email protected] Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
JL_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 18:17   #19
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da Virtuoso
Ciao a tutti,
mi stavo chiedendo se si può mettere Sky e togliere il Canone della Rai. Non mi interessa pagare 200 Euro l'anno per questa Tv spazzatura. Piuttosto ne metto 300 per contenuti migliori!

Grazie Ale

p.S. Se si può fare mi indicate la procedura??

hai presente il tuo avatar?

tu sei il pinguino e lo stato è il diavolo di BSD
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 19:35   #20
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Io è da 5 anni (cioè da quando mi risulta impossibile vedere in analogico le reti rai) che non pago il canone, sono anche venuti i tecnici con un particolare furgone a constatare che nella mia zona la ricezione è pessima. Ora siamo arrivati alle lettere semi-minatorie che minacciano il blocco amministrativo dei veicoli...e io sto proprio aspettando che vengano a suonarmi al campanello per fargli una bella festa!
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian