|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Sky e Canone Rai.
Ciao a tutti,
mi stavo chiedendo se si può mettere Sky e togliere il Canone della Rai. Non mi interessa pagare 200 Euro l'anno per questa Tv spazzatura. Piuttosto ne metto 300 per contenuti migliori! Grazie Ale p.S. Se si può fare mi indicate la procedura??
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :. Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
no la tassa è sulla televisione
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Il solo fatto di "possedere" un televisore ti obbliga al pagamento del canone (che per l'appunto non è più un canone ma una tassa di possesso) se poi lo usi o meno non gli interessa.....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
o meglio .. se tu in casa hai qualsiasi strumento con cui puoi vedere la tv (scheda tv su pc compresa) devi pagare il cosiddetto canone rai...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: World
|
assurdo!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Pure se hai una macchina che non usi mai devi pagarci il bollo....
E' una tassa come un'altra...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
oppure nn dovevi pagarlo per 20 anni poi arriva il condono del portatore nano e ti metti in regola ............ahaah eccezionale...hai rubato per 20 anni .......e che fai?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
e perke? se io usassi lautomobile come divano?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Sì però un conto è pagare 30 euro di bollo all'anno per un oggetto che come minimo costa 5 mila euro, e un conto è doverne pagare 200 all'anno per un videoregistratore che si compra a 30 euro.
Che io sappia il bollo lo paghi anche se non circoli, l'assicurazione no.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Puoi benissimo possedere anche una abatjour a forma di televisore se vuoi, basta che non funga da televisore...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
quindi se gli stacco la parte antenna posso farlo? secondo te sono cosi ragionevoli da capirlo?
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No perchè ormai sono soggetti alla tassa anche i monitor dei PC, tocca pagare il canone pure agli uffici....
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
per i monitor?
e perke mai scusa...i monitor da solo nn ricevono nulla. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
stiamo pagando gli stipendi a quelli della rai anche se i cittadini non vogliono!!!!!!!!!!! sarà guerraaaaaaaaaaaaaaaaaa |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Quote:
Hai una fonte dove posso informarmi? Perché per l'ufficio vorrei essere in regola O_o
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ho un televisore e NON lo uso per vedere i programmi RAI, xkè mai dovrei dare dei soldi alla RAI? O sbaglio qualcosa?
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
|
Il Bollo auto, come il "Canone Rai" sono tasse e non Tariffe.
Per cui non sono legate alla fruizione di un servizio. Una volta il bollo auto era chiamato tassa di circolazione. Per cui se non ti beccavano in giro con l'auto, non potevano multarti per non averlo pagato (in pratica finchè l'auto restava al chiuso, non eri tenuto a pagare alcunchè). Poi l'hanno trasformata in tassa di possesso (paghi per il solo fatto di avere un'auto). Il canone Rai in origine era legato alla possibilità di vedere la RAI (e all'inizio non era possibile diversamente, visto che c'era solo quella). Ora invece è stata trasformata in tassa di possesso (se hai almeno un apparecchio adatto a ricevere il segnale televisivo devi pagare). Inoltre i soldi non vanno direttamente alla RAI (il bollettino è infatti intestato alla URAR_TV). E' lo Stato che "gira" i proventi del "canone" (non so se tutto o parte di esso) alla RAI, per la funzione di "servizio" (o disservizio...) pubblico.
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 [email protected] Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
hai presente il tuo avatar? tu sei il pinguino e lo stato è il diavolo di BSD |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Io è da 5 anni (cioè da quando mi risulta impossibile vedere in analogico le reti rai) che non pago il canone, sono anche venuti i tecnici con un particolare furgone a constatare che nella mia zona la ricezione è pessima. Ora siamo arrivati alle lettere semi-minatorie che minacciano il blocco amministrativo dei veicoli...e io sto proprio aspettando che vengano a suonarmi al campanello per fargli una bella festa!
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:54.