|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Hardware/software per registrare musica
Salve.
Io ed il mio gruppo vorremmo iniziare a registrare i nostri pezzi su pc, magari incominciando ad usare un po' di elettronica etc. etc. Fino a poco tempo fa avevamo un addetto che usava cubase, release, guitar pro e un coso esterno (un pod?) dove ci attaccavamo chitarra, basso, tastiera e batteria elettronica. Purtroppo questo ragazzo è uscito dal gruppo (dopo 2giorni, ahimè :P) e vorremmo iniziare a capirci qualcosa. Abbiamo già iniziato a registrare con il cubase i pezzi di chitarra (acustica). Penso che per tastiera, batteria e basso/chitarra elettrica serva pero' quel coso esterno che non abbiamo. Come si chiama? Quanto costa? Il budget è moooolto ristretto (200-300euro max), non ricerchiamo pulizia e perfezione assoluta del suono. Ci basta registrare più tracce, editarle ed inserire effetti, synth etc. etc. Chi mi illumina, magari anche con qualche bell'articolo sull'argomento "for dummies"? Grazie cari Marco |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
up
una scheda audio esterna è sufficiente? E quale mi consigliate con maggiore rapporto qualità/prezzo (prezzo come ho scritto su max 200-300€)?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.