Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Acquisto] Mercatino informatico

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-11-2005, 13:53   #1
rimini80
Senior Member
 
L'Avatar di rimini80
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 328
[MILANO + PAVIA] CPU, MOBO, RAM, SK VIDEO, CASE, HDD, UNITA' OTTICHE

Sto cercando questi componenti perche' devo assemblare un pc per un amico, non mi serve una macchina super per giochi o altro... ma nemmeno una ciofeca...

Di seguito le preferenze:
CPU- AMD meglio se socket A.
MOBO- Meglio se basata su chipset NVIDIA o al max il buon vekkio K333
RAM- Qualsiasi, diciamo 2 banchi da 256MB...
SK VIDEO- Solo 6600gt in su. (AGP)
CASE- Nessuna preferenza, meglio se c'e' gia' un ali da 300W in su
HDD- Valuto un po' tutto da 80GB in poi.
CD-DVD- Masterizzatore cd/dvd

REGOLE:
i. Per i prezzi faccio riferimento alla media del mercatino
ii. Preferisco la consegna a mano
iii. Meglio offerte di blocchi cosi' da velocizzare il tutto
iv. Vorrei concludere in breve tempo (al max 2 settimane)
v. Proprio per via dei tempi ristretti sto cercando anche da ammici etc. quindi
aggiornero' di volta in volta i componenti non piu' necessari
vi. Se ho dimenticato qualche particolare importante correggetemi pure.

Un grazie a tutti.

PATCH v.1.0.1
STATO CODE:
CPU- vd nota 01
MOBO- vd nota 01
SK VIDEO- vd nota 01
CASE- Recuperato in soffitta!
HDD- bip@bip con 80GB
CD-DVD- forse PARSI
ALTRO-
...RAM vd nota 01 @PARSA avevi ragione me ne ero scordato! la senilità...

nota 01
recuperato in blocco al 99% da Sharpet...
__________________
________est modus in rebus_________
ho trattato felicemente con: ticonx, PARSI, SharPet, wlamamma, vipera, tzitzos, superuser, ombra_lunare, emax81, Axelscorpio, QBalle, Blooms, comanche2, MORETTOSA, Lord Alexander, Caticaco77, Fable ... Pether, tnt3

Ultima modifica di rimini80 : 16-11-2005 alle 01:04. Motivo: Aggiornamento coda
rimini80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 14:00   #2
moka
Senior Member
 
L'Avatar di moka
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 3577
ram va bene pc 2100?
lettore cd o masterizzatore cd ti servono?
__________________
L'EMPOLI NON SI DISCUTE... SI AMA
moka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 14:04   #3
rimini80
Senior Member
 
L'Avatar di rimini80
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 328
Che bello gia' qualcuno che posta!!
@moka
la la 2100 puo' andare quanta ne hai e quanto la metti?
Per il master meglio dvd cmq posso valutare, posta dettagli
P.S. Sembra di essere dal salumiere...
__________________
________est modus in rebus_________
ho trattato felicemente con: ticonx, PARSI, SharPet, wlamamma, vipera, tzitzos, superuser, ombra_lunare, emax81, Axelscorpio, QBalle, Blooms, comanche2, MORETTOSA, Lord Alexander, Caticaco77, Fable ... Pether, tnt3
rimini80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 14:14   #4
moka
Senior Member
 
L'Avatar di moka
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 3577
Quote:
Originariamente inviato da rimini80
Che bello gia' qualcuno che posta!!
@moka
la la 2100 puo' andare quanta ne hai e quanto la metti?
Per il master meglio dvd cmq posso valutare, posta dettagli
P.S. Sembra di essere dal salumiere...




cmq ram ne ho 1 banco da 256 mb e 1 banco da 512 però ECC dimmi te se ti interessano e quanto offri
per il masterizzatore...se ti serve dvd fa niente
__________________
L'EMPOLI NON SI DISCUTE... SI AMA
moka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 14:23   #5
rimini80
Senior Member
 
L'Avatar di rimini80
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 328
@moka

Sul mercatino le 256MB 2100 sono offerte a 15 (in CL2) questo e' quanto offro anch'io.
Cmq se per te va bene ti metto in coda, vorrei avere una certa scelta per ogni componente... credo sia fattibile.

Aspetto che si facciano avanti un po' di buoni venditori.
__________________
________est modus in rebus_________
ho trattato felicemente con: ticonx, PARSI, SharPet, wlamamma, vipera, tzitzos, superuser, ombra_lunare, emax81, Axelscorpio, QBalle, Blooms, comanche2, MORETTOSA, Lord Alexander, Caticaco77, Fable ... Pether, tnt3
rimini80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 14:26   #6
moka
Senior Member
 
L'Avatar di moka
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 3577
uhm....pensavo 20 euro
cmq...di che zona sei?
__________________
L'EMPOLI NON SI DISCUTE... SI AMA
moka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 14:36   #7
rimini80
Senior Member
 
L'Avatar di rimini80
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 328
@moka

zona Lambrate&Lorenteggio.
a 20 euro le 2100 e' davvero troppo, cmq ti metto in coda ok?
Aggiorno il primo post.
__________________
________est modus in rebus_________
ho trattato felicemente con: ticonx, PARSI, SharPet, wlamamma, vipera, tzitzos, superuser, ombra_lunare, emax81, Axelscorpio, QBalle, Blooms, comanche2, MORETTOSA, Lord Alexander, Caticaco77, Fable ... Pether, tnt3
rimini80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 14:38   #8
moka
Senior Member
 
L'Avatar di moka
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 3577
troppo lontana la zona....quindi fa nulla...all prox!

cmq nn ètanto 20 euro

http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=MPDB62D-68KX
__________________
L'EMPOLI NON SI DISCUTE... SI AMA
moka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 14:47   #9
rimini80
Senior Member
 
L'Avatar di rimini80
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 328
@moka
alla prox!!
__________________
________est modus in rebus_________
ho trattato felicemente con: ticonx, PARSI, SharPet, wlamamma, vipera, tzitzos, superuser, ombra_lunare, emax81, Axelscorpio, QBalle, Blooms, comanche2, MORETTOSA, Lord Alexander, Caticaco77, Fable ... Pether, tnt3
rimini80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 22:45   #10
spasma
Member
 
L'Avatar di spasma
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 59
Ho 2 DDR 256Mb, una PC2700, l'altra PC3200. Già testate in coppia, le vendo in blocco a 40eu. Consegna a mano zona Lambrate
__________________
...la morte è certa... la vita no
spasma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 09:32   #11
rimini80
Senior Member
 
L'Avatar di rimini80
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 328
@spasma
30€ ed è fatta... tutto sommato sono 2 banchi da 256MB
se mi dici di più ti vengo incontro
Per ora ti dico che aggorno il primo post con l'offerta.
__________________
________est modus in rebus_________
ho trattato felicemente con: ticonx, PARSI, SharPet, wlamamma, vipera, tzitzos, superuser, ombra_lunare, emax81, Axelscorpio, QBalle, Blooms, comanche2, MORETTOSA, Lord Alexander, Caticaco77, Fable ... Pether, tnt3
rimini80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 20:33   #12
spasma
Member
 
L'Avatar di spasma
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 59
...guarda, la 3200 è praticamente nuova, usata veramente pochissimo.
Dai, 40€ e t offro anche la colazione a Lambrate !!
__________________
...la morte è certa... la vita no
spasma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 10:09   #13
PARSI
Senior Member
 
L'Avatar di PARSI
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Segrate(MI)
Messaggi: 576
Interessa ? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1035327
PARSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 11:25   #14
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36177
Guarda qui.. ti va bene?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1063464
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 11:31   #15
rimini80
Senior Member
 
L'Avatar di rimini80
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 328
@PARSI

Bel master... ne ho uno simile che non sbaglia un colpo!
a 20€ te lo prendo!
__________________
________est modus in rebus_________
ho trattato felicemente con: ticonx, PARSI, SharPet, wlamamma, vipera, tzitzos, superuser, ombra_lunare, emax81, Axelscorpio, QBalle, Blooms, comanche2, MORETTOSA, Lord Alexander, Caticaco77, Fable ... Pether, tnt3
rimini80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 11:34   #16
rimini80
Senior Member
 
L'Avatar di rimini80
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 328
@ Lino P

La preferenza alla consegna a mano è importante
e soprattutto il case con l'ali l'ho recuperato in soffitta.
mi sono scordato di aggiornare il primo post
Grazie dell'interessamento e buona vendita!
__________________
________est modus in rebus_________
ho trattato felicemente con: ticonx, PARSI, SharPet, wlamamma, vipera, tzitzos, superuser, ombra_lunare, emax81, Axelscorpio, QBalle, Blooms, comanche2, MORETTOSA, Lord Alexander, Caticaco77, Fable ... Pether, tnt3
rimini80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 11:46   #17
PARSI
Senior Member
 
L'Avatar di PARSI
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Segrate(MI)
Messaggi: 576
Quote:
Originariamente inviato da rimini80
Bel master... ne ho uno simile che non sbaglia un colpo!
a 20€ te lo prendo!
Se non mi fai attraversare Milano si potrebbe anche fare, sto in zona Segrate (Linate).
PARSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 12:08   #18
bip@bip
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: near biella
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da rimini80
Sto cercando questi componenti perche' devo assemblare un pc per un amico, non mi serve una macchina super per giochi o altro... ma nemmeno una ciofeca...

HDD- Valuto un po' tutto da 80GB in poi.
ciao, maxtor 80 gb p-ata come nuovo (circa 3 mesi di vita e 1 mese di funzionamento)
35 euro consegna a mano MI
se vuoi ti dò tutti i dettagli
che ne dici?
bip@bip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 12:23   #19
rimini80
Senior Member
 
L'Avatar di rimini80
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 328
@PARSI

io sono in zona rubattino... ci troviamo all'esselunga?
__________________
________est modus in rebus_________
ho trattato felicemente con: ticonx, PARSI, SharPet, wlamamma, vipera, tzitzos, superuser, ombra_lunare, emax81, Axelscorpio, QBalle, Blooms, comanche2, MORETTOSA, Lord Alexander, Caticaco77, Fable ... Pether, tnt3
rimini80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 12:25   #20
rimini80
Senior Member
 
L'Avatar di rimini80
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 328
Quote:
Originariamente inviato da bip@bip
(circa 3 mesi di vita e 1 mese di funzionamento)
35 euro consegna a mano MI
se vuoi ti dò tutti i dettagli
che ne dici?
sto trattando per 2*80GB a (spero 60€)
diciamo che ti metto in coda fino a stasera, ok?
cmq l'offerta mi interessa
__________________
________est modus in rebus_________
ho trattato felicemente con: ticonx, PARSI, SharPet, wlamamma, vipera, tzitzos, superuser, ombra_lunare, emax81, Axelscorpio, QBalle, Blooms, comanche2, MORETTOSA, Lord Alexander, Caticaco77, Fable ... Pether, tnt3
rimini80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
ASUS ROG Courser e Courser Core: il conf...
Tutte le TV in offerta per il Prime Day:...
Apple accelera la transizione agli scher...
Half-Life 2: ora si gioca gratis dal bro...
Xbox Series X|S rincara ancora: dal 1&de...
HONOR Earbuds 4, true wireless con tradu...
CarPlay e Android Wireless a 19€, compre...
Multe stradali, ora si vedono online con...
Prime Day, Amazon Seconda Mano rilancia ...
Addio ai chip M6 Pro e M6 Max: Apple pun...
Europol, soglie più basse sui dat...
Tutte le offerte sui componenti PC: i mi...
Anthropic prova a portare Cowork sullo s...
AMD abbatterà i limiti con i nuo...
Il 5G di TIM copre 6131 comuni: ecco la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v