Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-11-2005, 10:49   #1
IpseDixit
Senior Member
 
L'Avatar di IpseDixit
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 350
In Germania arriva la "tassa sui ricchi"

BERLINO — Per la prima volta dopo quarant’anni, la Germania sarà retta da una Grosse Koalition, l’alleanza tra i due maggiori partiti tedeschi. La Cdu-Csu e il partito socialdemocratico hanno concordato il programma essenziale del futuro governo. E’ un passaggio storico, per la Repubblica Federale, che in uno dei momenti più difficili della sua vicenda post-bellica trova la forza e le ragioni per affrontare unita l’emergenza economica e sociale, operando al tempo stesso una rivoluzione senza precedenti, simbolizzata dall’ascesa alla cancelleria di Angela Merkel, la prima donna e la prima persona venuta dall’ex Germania Est a occupare il posto che fu anche di Konrad Adenauer e Willy Brandt. «L’intesa per la grande coalizione è stata raggiunta e sono convinta che essa offra una genuina opportunità al nostro Paese», ha annunciato sorridente la signora Merkel al termine dell’ultima sessione di trattative, andate avanti per quattro settimane. Visibilmente soddisfatta, la futura cancelliera ha definito una «gioia» l’esito del negoziato. Saranno i congressi dei due partiti a dover approvare l’accordo la prossima settimana. Come ha spiegato il leader Spd Franz Müntefering, che sarà ministro del Lavoro e vicecancelliere, se tutto andasse secondo la tabella di marcia, Merkel dovrebbe essere eletta dal Bundestag il 22 novembre.
FEDERALISMO— L’intesa era stata raggiunta nelle scorse settimane, sulla base della bozza messa a punto già in gennaio dalla commissione bicamerale. La riforma consiste in un grande baratto tra i Länder e il governo federale. I primi rinunciano a una parte del loro potere di co-decisione, accettando una sostanziale riduzione (dal 60 al 40% del totale) del numero di leggi che devono passare al vaglio del Bundesrat per essere approvate. In cambio, i Länder si vedono riconosciute nuove competenze, primarie ed esclusive, in tema di istruzione (tranne le Università) e ambiente, dove il governo federale potrà ancora fissare direttive generali, ma non più obbligatorie.
TASSE E BILANCIO — Si trattava di trovare la giusta combinazione di tagli e nuove tasse, per coprire il buco previsto di 35miliardi di euro e riportare in due anni il deficit di bilancio entro la soglia del 3% rispetto al prodotto lordo, come previsto dal Patto di stabilità e come promesso da Berlino alla Commissione europea. Così, dal 1˚gennaio 2007 l’Iva verrà aumentata dal 16 al 19%. I tre punti dovrebbero procurare un maggior gettito di 20-24 miliardi di euro, due terzi dei quali saranno usati per ridurre il deficit e il terzo restante per far scendere i contributi assicurativi a carico di imprenditori e dipendenti, come si era impegnata a fare la signora Merkel in campagna elettorale. In compenso, la Cdu-Csu ha dovuto cedere alla richiesta socialdemocratica di introdurre la cosiddetta «tassa sui ricchi». Tre punti in più dell’aliquota massima, ora del 42%, che verranno imposti sui redditi superiori a 250 mila euro annuali per i single e a 500 mila per le coppie. I profitti di borsa verranno ora sempre tassati.
MERCATO DEL LAVORO — Attraverso l’inasprimento di alcune regole verranno risparmiati circa 4 miliardi di euro l’anno sulle indennità di disoccupazione. Per le aziende sarà più facile licenziare, grazie all’estensione del periodo di prova per i nuovi assunti dagli attuali 6 a 24 mesi, durante i quali non scatta la giusta causa.
CENTRALI ATOMICHE—La Cdu ha lasciato cadere la richiesta di allungare il periodo di attività dei reattori destinati alla chiusura. L’uscita progressiva della Germania dalla dipendenza nucleare rimane quindi cadenzata in venti anni, a partire dal 1999, come deciso dal governo rosso-verde.
INVESTIMENTI—Un programma di 25 miliardi di euro, destinati a ricerca e infrastrutture, servirà a bilanciare gli effetti depressivi degli aumenti fiscali e sostenere la crescita. Verrà finanziato anche con la vendita di parte delle riserve d’oro della Bundesbank.
Paolo Valentino
12 novembre 2005


http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...alentino.shtml
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 11:00   #2
nomeutente
Senior Member
 
L'Avatar di nomeutente
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3759
Mah... non esageriamo.
Un 3% in più per gente che guadagna 20 mila euro al mese è un'aumento abbastanza basso, se si considera che è aumentata anche del 3% l'iva (che colpisce tutti).
Diciamo che hanno seri problemi a mantenersi nei parametri di Maastricht per cui devono aumentare le tasse. Ma dire che c'è la "tassa sui ricchi" non mi pare corretto.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v