|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Massafra (TA)
|
Truffa PostePay?
Ragà, penso di essere stato "rapinato"
Sono possessore di una PostePay e stamattina andando a vedere la lista movimenti, indovinate che ci trovo? ![]() Una operazione che io non ho effettuato. La seconda quella segnata dalle frecce. Infatti essa riposta la data di domenica 6 Novembre alleore 17.50. Domenica pomeriggio io ero a letto con la febbre. Ho ricercato con google "Festa srl Portici" e risulta: SNAI S.p.A. con sede in Via L. Boccherini n.39 (già Via G. Puccini, n° 2 F) - 55016 Porcari (Lucca) Premetto che non ho nessun conto con snai ne scommetto alla snai, come mai risulta questa spesa? Che qualcuno abbia usato il numero della mia Postepay? Come mi devo comportare? ![]() P.S. Ho telefonato alle Poste e mi hanno detto di bloccare la scheda, fare denuncia e mandare reclamo a loro indicando tutte le transizioni, specificando quella anomala.
Ho fatto affari con: rera, Wilson, lamerone, carlada (2), lorenzo999, andrea71, niko0, neongio, D@vide(la trattativa + incasinata) Modding in progress - Asus A7V8X|AMD Athlon XP 1700+@2400+|30°C con Ybris Hf1.6|Ram 512MB|HD 80GB Seagate Barracuda 7200.7|ATI Radeon AIW 9800se|Audigy 2|Logitech Formula Force GP |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
se non erro con postapay non hai rimborso e assicurazione
![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Dovrebbe essere con tutte le Visa, però penso che devo fare tutta la procedura di denuncia, clocco scheda e reclamo.
Intanto, per sicurezza, spendo e tolgo gli ultimi soldi rimasti.
Ho fatto affari con: rera, Wilson, lamerone, carlada (2), lorenzo999, andrea71, niko0, neongio, D@vide(la trattativa + incasinata) Modding in progress - Asus A7V8X|AMD Athlon XP 1700+@2400+|30°C con Ybris Hf1.6|Ram 512MB|HD 80GB Seagate Barracuda 7200.7|ATI Radeon AIW 9800se|Audigy 2|Logitech Formula Force GP |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
Quote:
nessun rimborso, te lo assicuro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non è che ne stavano chissà quanti di euro!!! erano giusto una sessantina
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Lecce
|
Quote:
Ultima modifica di DarkSiDE : 12-11-2005 alle 18:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
sì, ma come possono aver fatto??
![]()
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
saputo il numero basta confermarlo con il codice sicurezza ke son 3 numeri...nn so moltissime le combinazioni...mi ha sempre inquietato sta cosa...fate conto su play.com se so il numero di un amico..faccio subito a fare un po di combo.....boh.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Quote:
Brutte però ste cose -.- gliela farei ingoiare la postepay ![]() Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
|
Fai denuncia al Comando Polizia + vicino i quali trasmetteranno la pratica alla Polizia Postale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
|
denuncia subito... fidati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Denuncia il tutto...e soprattutto tienici aggiornati, sono curioso di sapere come evolve la cosa.
In bocca al lupo.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Pensavo fosse piu sicuro come sistema di pagamento ... in effetti è vero se si hanno un numero infinito di possibilità x il codice nn è difficile riuscire a trovare la combinazione giusta
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
scambiare il numero delle postepay per caricare/ricevere soldi (ad esempio nelle trattative) è molto comodo, ed altrettanto rischioso: primo perchè alcuni siti non richiedono il codice cvd, secondo perchè spesso capita che questo codice non è altro che le ultime 3 cifre...
![]() fatevi due schede: in una ricevete i soldi e li inviate, l'altra la usate come effettivo deposito. spenderete qualche euro in più, ma sicuramente li gudagnate in sicurezza ![]() cmq sia il tizio che avrà usato la postepay, di certo non sapeva l'intero ammontare del credito, quindi ha optato a fare una giocata non troppo elevata (credo che più o meno la maggiorparte di noi avrà sui 10-30 euro nella scheda)
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Tra l'altro è stata fatta a porcari, un comune della mia città, saranno 10 minuti da casa mia...
Se hai bisogno fammi un fischio...
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
per pagare serve il numero, la data di scadenza e il cvv2 (ma questo non sempre)..x sapere la data di scadenza o è qualcuno che ti conosce e sa il numero nella carta...oppure boh..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ma raga, infatti nn diciamo castronerie, ogni volta k ho fatto acquisti in rete con la mia postepay, ho dovuto lasciare il numero, la data di scadenza, il cvv2 e il nome dell'intestatario doveva coincidere con quello dell'acquisto(anke se nn sempre)!!
quindi nn è così semplice!
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | Ultima modifica di Kudram : 13-11-2005 alle 17:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io le poche volte che l'ho usata ricordo di aver messo il numero di carta e la scadenza
quella può essere indovinata, se uno ti conosce e sa quando hai attivato la carta può dedurre quando ti scade, no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
Non penso che sia una scommessa, anche perchè quelle se non sbaglio devono essere multiplo di 3€ e 25€ non lo è. Probabilemente qualuno che si è fatto la scehda alla Snai e ha versato dei soldi (i miei) sulla sua scheda. Quote:
Devo provare a farmi un conto sulla Snai e vedere quali dati richiedono per poter fare un versamento da carta di credito.
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.