|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: parma
|
ho installato linux ubuntu 5.10 su desktop ma non riesco a navigare
ho installato linux ubuntu 5.10 su desktop ma non riesco a navigare
ho una connessione adsl e un router avevo prima la linux debian sarge testing e mi connettevo ultimamente non riuscivo piu' a navigare come posso risolvere quale utility o programma devo lanciare visto che gnome lo conosco poco? sapete dirmi dove potrebbe essere il problema? visto che nella medesima rete con il notebook di default navigo col desktop no? come devo configurare il desktop? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
ifconfig -a (ovviamente da root) |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
help
Quote:
ho fatto cosi' sudo mount -t vfat /dev/fd0 / floppy creando la dir floppy con mkdir poi ho creato un file txt ifconfig in /home/marco poi ho fatto sudo mv /home/marco/ifconfig /floppy ma niente (compare un messaggio: no left space) allora ho fatto sudo cp /home/marco/ifconfig /floppy (compare un messaggio: no left space) il floppy e' vuoto e formattato da ubuntu suggerimenti?
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
gia' fatto
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
|
ma come è possibile a me ha funzionato al primo colpo senza fare niente.
Se dai ifconfig -a ti dovrebbe uscire il num. ip assegnato alla tua eth0 che deve essere dello stesso tipo del tuo router; ci deve essere UP cioè che la scheda è attiva; poi dai route -n e in gateway ci dovrebbe essere il numero ip del router e in use iface ci deve essere eth0 controlla. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
prova a fare cosi':
(non risolvi il problema ma almeno capisci dove sta) 1) ifconfig -a se la eth0 e' UP ed ha un indirizzo allora: 2) ping ip della eth0 se funziona ping indirizzo del router se tutto va bene: 3) ping indirizzo noto esterno es. dns del tuo provider se non va' hai un problema di routing, se va allora fai: 4) nslookup nomesitopreferito se non va hai un problema con il dns se va allora devi navigare, non ci sono storie ciao Baldux
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.