|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
[Distribuzione] X chi viene da SuSE-64bit o Mandriva-64bit meglio Slack o Debian?!
La devo mettere su un portatile A6K Turion 64 in cocumitanza a SuSE 10.
Non voglio perder troppo tempo a settare le cose da sistemista, voglio fare l'utente e programmare tranquillamente usando il gcc. TNX in caso di risposta. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Io sto scaricando Debian coi file.torrent per ora.
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
ottima scelta
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
http://cdimage.debian.org/cdimage/un...-amd64/bt-dvd/ Spero siano quelli corretti.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ti basta solo il primo se hai la connessione adsl decente, anzi ti basta solo il primo cd, io comunque installerei la versione a 32 bit, visto che per 64 bit non esiste ne il flash player ne i codecs video/audio w32codecs.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
già
![]() ![]() mannaggia a loro ...
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() CMQ ho Alice, ma voglio evitare di fare installazioni via rete ... voglio tutto su supporto ottico! Anche se non è aggiornatissimo il SW va bene. ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ho scaricato il DVD giusto?!
Debian GNU/Linux 3.1 r0a "Sarge" - Official amd64 Binary-1 CD ![]()
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 15-11-2005 alle 15:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
si hai scaricato sarge a 64 bit.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Il nome del tipo di distribuzione?!
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Sarge: la versione "stabile", molto consigliata per i server, e per chi non vuole il minimo problema solo che non ha il software aggiornatissimo, anzi. Etch: la versione testing, quando sarà priva di bug, diventerà la nuova "Stabile", cosigliata per uso desktop. SID: La versione instabile, è sempre in aggiornamento e a volte è instabile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho usato un'altra partizione di SWAP diversa da quella della SuSE 10 x non rischiare pasticci. ![]() Ciò nonostante compaiono quei 2 strani simbolini vicino alla scritta SWAP. ![]() ![]() Quello che mi trovo alla fine è puramente testuale, e quindi x me molto poco user friendly: ![]() Dovevo scegliere un'altra versione di Debian + automatizzata verso lo user friendly od ho ancora speranza di sistemare questa?! HE ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
allora i simboli accanto alla swap signifcano che stanno per essere formattate, ma non è un problema nono partizioni swap e si riempiono sulo durante l'utilizzo, cmq te n bastava una potevi usare quella di SUSE.
Riguardo la shell molto probabilmente durante l'installazione non hai selezionato "ambiente Desktop" (con la barra spaziatrice) e per quello che Debian ti ha installato il sistema base e ora ti ritrovi senza interfaccia grafica. ![]() se vuoi ti spiego come s'installa l'interfaccia grafica senza reinstallare Debian da capo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Probabilmente dovrei capire come è modulta la distribuzione Debian e dove agire x usare le librerie grafiche e gli ambienti desktop.
Ne parlate già da qualche parte?! Posso imparare?!
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() [PS] Cavolo mi aveva dato un prompt da scegliere, ma non avevo capito che bisognava premere la barra ed io gli ho dato 1 invio su ambiente desktop. Probabilemnte non ha trovato nulla selezionato e mi ha fatto 1 installazione extra-slim! ![]() ![]() Ecco di tutta l'installazione quello è stato il passaggio + ambiguo ed 1 po' controintuitivo x me! ![]() [Fine-PS] CMQ potrei fare il marge di quelle 2 SWAP aree oppure x rimediare dovrò reinstallare?!
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 16-11-2005 alle 12:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutto qui. per installare l'ambiente grafico è da root apt-get install x-window-system-core apt-get install gnome gdm(per gnome) apt-get install kdebase kde-i18n-it kdm(per Kde) riavvi ed è tutto ok se dovessi avere problemi con le impostazioni grafiche: dpkg-reconfigure xserver-xfree86 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Ho fatto 1 edit x spiegare meglio cosa intendevo io.
Quote:
Sembra 1 ottimo "strumento" questo APT. ![]() La tua firma mi inquieta: > I niubbi che valgono sono pochi, il resto sparisce nella nebbia (wubby) ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:43.