|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Taormina
|
Affidabilità Acer
Sono uno studente universitario e dopo aver avuto un acer(mandato in assistenza) ho visto con i miei occhi che la quasi totalità dei miei colleghi che posseggono un portatile Acer hanno dovuto mandare il portatile in assistenza dopo un paio di mesi di funzionamento!
I problemi sono vari.. dall'assemblaggio al surriscaldamento della scheda video! Insomma.. sembra che questi portatili siano poco testati e davvero fatti male! Cosa ne pensate?? Avete avuto esperienze negative? Vale la pena comprarsi un portatile con il miglior rapporto qualità/prezzo per poi restarne quasi un mese senza????
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Il primo ha anche aggiunto un HD da 7200 rpm oltre a wireless e bluetooth ed a oggi l'unica lamentela che ho sentito dire loro era il peso, la scarsa durata della batteria e il rumore piuttosto costante della ventola durante l'uso in ambiente videoludico. A parte queste cose sempre molto stabili in ogni tipo di utilizzo. Io ho avuto 2 acer travelmate con pentium !!! e anche questi andavano bene. Sinceramente mi sembra una sciocchezza la storia della mancanza di affidabilità. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Infatti vorrei sapere se è una caso isolato oppure è una cosa comune non ho nulla contro Acer anzi offre il maggior rapporto qualità prezzo però ne ho sentite troppe lamentele!
Aspetto altri pareri!
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
Quote:
è stato un problema rilevato su un pò di macchine di questa determinata serie(notizie lette su questo e su forum esteri)...è in assistenza da quasi 3 settimane...speriamo che siano all'altezza...poi ti farò sapere
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
sono d'accordo con antony28, conosco diverse persone che hanno avuto problemi con acer( sia con i portatili che con l'assistenza). Il mio problema ad esempio riguarda il monitor in quanto sono spuntate due bande di uno strano colore in maniera persistente. Dal punto di vista di quello che ti danno sono i migliori ma per molte cose si perdono.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
Quote:
d'altra parte i miracoli non li fa nessuno
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Comunque per me di assemblaggio sono un pò inferiori rispetto ad altre marche!
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
Mai i portatili piu decenti si! A parte tutto quello piu scandaloso di acer è l'assistenza,me capitato che me l'hanno mandato indietro con lo stesso difetto di prima!! MAI PIU ACER!!!
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Così poche persone hanno un acer??????
Aiuto... non sò se spendere di meno e dare fiducia all'Acer oppure spendere di più e andare su altro!
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le configurazioni però non sono come gli aspire!A me sembrano uguali... cambia un pò il disegno ma di plastiche restano uguali!
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
secondo me l'unico veramente buono è il Ferrari...per gli altri...meglio sorvolare
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S. MONEYYYYYY
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! Ultima modifica di ^v3rsus : 12-11-2005 alle 16:49. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
|
Io ho da 7 mesi un Aspire 1522 (monta athlon 64 @ 3000 e geppo fx5700)
Che dire...lo uso tutti i giorni......3/4 ore ...sempre attaccato alla rete elettrica...quindi non è sfruttato al massimo....e invece dal venerdì alla domenica sera è sempre acceso a scaricare.... Che dire....toccando ferro.....non ho ancora avuto il ben che minimo problema....ogni tanto parte la ventola e fa un pò di rumore....ma sopportabile...per il resto posso solo lamentare il fatto che la batteria non dura moltissimo....per il resto....va benissimo... Io sono in controtendenza e dico :"W GLI ACER" Ps:se domani mi si rompe sò cazzi.. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che ne ho visti troppi mandati in assistenza.....e ogni volta uno resta dai 15 giorni a un mese e più senza portatile!
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
|
Sti cazzi...speriamo di no!!
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Messina
|
aiaiai ragazzi ho passato il fine settimana a spulciare la rete tra offerte e pareri e su questi acer non si capisce un c..zo. Da quello che ho in giro gli Acer sono buoni in generale ma con l'ultimo "restyling" si voluto abbassare il prezzo penalizzando la costruzione... infatti chi ha un "vecchio" Acer non sembra aver avuto grossi problemi....
Non so che cosa comprare....
LINUX REGISTERED USER # 394013 "Ubuntu" è un'antica parola africana, dal significato "umanità agli altri". Un ulteriore significato è: "io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti". Un giorno Linux dominerà il mondo e windows si rifugerà in qualche scantinato per morire in silenzio con una blu screen |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mah in ufficio abbiamo un Acer di circa 3 anni fa e qualitativamente (assemblaggio, plastiche etc) lascia molto a desiderare...
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Messina
|
questo dimostra solo che in effetti non ho capito nulla...
LINUX REGISTERED USER # 394013 "Ubuntu" è un'antica parola africana, dal significato "umanità agli altri". Un ulteriore significato è: "io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti". Un giorno Linux dominerà il mondo e windows si rifugerà in qualche scantinato per morire in silenzio con una blu screen |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.