|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
"Light and Shade" by Mike Oldfield
Ciao a tutti, dato che non ci sono thread sull'argomento segnalo che è da ormai qualche settimana in vendita Light and Shade, (doppio Cd, cd1 ->Light , cd2 ->Shade), l' ultima fatica di Mike Oldfield; Light è un cd con brani propriamente New Age (segnalo "Sunset", veramente pregevole, un vero brano stile oldfield), mentre Shade è più orientato alla musica elettronica (quasi tecno, una cosa veramente inconsueta per questo straordinario musicista).
maggiori info qui: http://www.mikeoldfieldlightandshade.com/ e qui http://www.mikeoldfield.org/
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Rovigo
|
l'avevo infatti notato sugli scaffali...
lo metto sicuramente in buca in dicembre....insieme all'uscita del DVD Pulse dei pink...(altra chicca da non perdere) (sabato ho invece accalappiato kate bush... ![]() cmq adesso mi fiondo sui tuoi link per maggiori info... grazie !!!
Home Cinema: TV LCD Sharp LC-37XD1E - Sintoampli Marantz SR5400 OSE - Ampli Sonic T-AMP - Lettore DVD Marantz DV7600 - Lettore CD Yamaha CDX460 - Diffusori Canton Frontali LE190 - Surrounds LE120 - Centrale LE150CM - SubW Canton ASD110SC |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
|
eh ehhh.... bellissime anche Tears Of An Angel e Our Father.
ciao!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
-edit post doppio-
Perito in Elettronica e Telecomunicazioni | Microsoft Certified Professional su Windows Server 2003 | Membro del Mensa Italia Ultima modifica di pnx : 14-11-2005 alle 22:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Che delusione, ormai il vero Mike Oldfield non esiste più...
Sul sito ufficiale ci sono le anteprime, potete ascoltare anche voi: http://www.mikeoldfieldlightandshade.com/ ![]() A dir la verità c'è qualche traccia carina (si contano su una mano, e avanzano pure le dita), però il resto fa veramente pena. Per realizzare quest'album ha utilizzato un nuovo sistema basato quasi completamente sul software e il sample delle campanelle è utilizzato e riutilizzato mille volte all'interno di diverse canzoni... L'ultimo album decente di Mike è sicuramente The songs of distant earth, del 1994.
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Rovigo
|
è un invito a non comprarlo eh ?
![]() dai mi ascolto qualcosa e poi valuto.... ![]()
Home Cinema: TV LCD Sharp LC-37XD1E - Sintoampli Marantz SR5400 OSE - Ampli Sonic T-AMP - Lettore DVD Marantz DV7600 - Lettore CD Yamaha CDX460 - Diffusori Canton Frontali LE190 - Surrounds LE120 - Centrale LE150CM - SubW Canton ASD110SC |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Utente sospeso
|
pnx ascolta tutti e due i cd.......non solo le preview....
è vero che mike ha conosciuto alti e bassi (con heart moving imho ha toccato il fondo), però ci sono opere recenti (tbIII e Tres Lunas ,per esempio) che seppure molto diversi dai capolavori degli anni 70, meritano moltissimo
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Io ho comprato Light & Shade, e non mi piace. Le uniche tracce passabili per me sono: BLACKBIRD, FIRST STEPS, TEARS OF AN ANGEL e ROMANCE. Tres Lunas non mi è piaciuto allo stesso modo, TBIII decisamente meglio, ma niente a che vedere con l'originale e TBII. Earth Moving mi piace moltissimo (a differenza di Discovery per esempio), anche se devo dire che i miei preferiti sono quelli iniziali, quindi: Ommadown, Hergest Ridge, QE2, Platinum, TB & TBII, The songs of distant earth, Crises... Ribadisco, questione di gusti... ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Utente sospeso
|
si, abbiamo gusti parzialmente diversi, ma sui gusti ( ovviamente) non si può discutere.
ciao!!! ![]() ps: i miei preferiti in assoluto sono Hergest Ridge, Tubular bells e Ommadawn.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.