|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Disco fisso s-ata non trovato all'avvio
HO installato un disco caviar da 300GB oltre al già presente caviar da 160GB. Entrambi sono s-ata. Quando ho attivato anche il secondo s-ata (300GB) all'accensione non parte più il PC dicendo che non trova il disco numero 1 (160GB).
Ho poi attivato il raid e funzionava 1 volta, poi di nuovo lo stesso errore...e anche disattivando tutto meno che il primo harddisk il problema rimaneva. Poi una sera casualmente funzionava di nuovo. Mi sembra un po' una lotteria, fatto sta che ora il disco da 300gb non l'ho ancora usato e non so perchè fa così. ![]() ![]() ![]() Come mai? Dove sbaglio? Qualcuno ha avuto esperienze simili? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Intanto verifica se esistono aggiornamenti del bios e dei driver SATA
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Per i dirver s-ata ho il problema che non ho il floppy...come faccio??
Mi rendo conto ora che non ho mai formattato questo PC... Ho ancora su la prima installazione. Per i bios ora cerco...anche qui serve il floppy, o no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Intendo i driver del controller, che si installano sul SO, che tu hai già sul disco più vecchio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Il controller s-ata è integrato nella scheda madre. Quindi dovrebbe essere della Intel anche il suo driver.
Tuttavia non riesco a trovare quale sia di preciso la scheda madre. Nei bios c'è solo scritto "Dell"! Dove posso vedere che scheda è?? PS: Ora ho appena provato a riattivare entrambi i dischi e funziona ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ok ho trovato il bios sul sito dell e l'ho aggiornato...si è perfino riavviato il PC e ripartito senza problemi finora..
Ma qualcosa mi dice che non durerà a lungo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.