|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Genova
|
Spegnimento improvviso PC
Questa primavera ho assemblato per un mio amico un PC uso Office Automation, con queste caratteristiche:
Athlon Sempron 3000+ Scheda Asus K8S-MX Ram Twinmos DDR 256 400 MHz, Hard Disk Maxtor 80 Gb 7200 rpm, CD-RW LG 52x32x32, Scheda Video NVidia GeForce 2 64 Mb, Win XP Pro. Dopo qualche tempo il PC ha cominciato a spegnersi all'improvviso (in alcuni casi si riavvia diverse volte di seguito) durante l'uso. Al principio ho pensato alla scheda video e l'abbiamo sostituita con un "muletto" (che funzionava e funziona tutt'ora), ma il problema è aumentato. Allora abbiamo sostituito la scheda madre con una dello stesso modello e sembrava che il problema non si presentasse più, ma ieri mi ha chiamato e mi ha detto che il PC fa di nuovo lo stesso problema. Ora pensavo di cambiare di nuovo la scheda madre, sempre con una Asus, ma altro modello. Fra l'altro ad un altro amico ho assemblato un PC con le stesse caratteristiche e questo non ha mai dato problemi. Sto cominciando a pensare che non si tratti di un problema di M/B. Due M/B fallate mi sembrano troppe per una coincidenza. Purtroppo le mie competenze sono limitate (per fortuna non ho avuto grandi problemi con gli assemblaggi). Chi è che ne sa? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vicenza
|
stesso problema tuo...
ho un fujitsu siemens che si spegne da solo.... hanno cambiato l'alimentatore, ma nn è servito a niente... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ho provato a cambiargli l'alimentatore: uno da 400 W al posto di uno da 350, ma come acceso gli ha fatto lo stesso problema.
Ora il suo PC ce l'ho io per vedere se a me lo fa e gli ho dato un mio muletto. Comincio a pensare che possa essere la rete che lo mandi in crisi. Che ne pensate, è possibile? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
hai controllato la ram?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ora sono 15 giorni che lo uso io e il PC non si è mai riavviato.
Purtroppo, dato che ce l'ho in magazzino e non è collegato ad Internet, non ho mai provuto testarlo in rete. In ogni caso gli ho aggiornato i driver della LAN e della scheda video. Fra l'altro il mio PC (con Win 2000) gli funziona perfettamente. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Volevo ringraziare tutti coloro che hanno risposto ai miei messaggi, ma credo (il condizionale è d'obbligo) di aver scoperto la causa dello spegnimento del PC.
Dopo una giornata intera collegato ad Internet il PC non si è riavviato improvvisamente e questo perché ho semplicemente aggiornato i driver della scheda di rete. Saluti a tutti. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.