|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
ho bisogno di aiuto
Domani mi arriva il mio nuovo desktop, è tutto già montato al livello hardware ma è senza sistema operativo.
Per me è la prima volta che devo istallare tutto da principio e mi serve una mano. per prima cosa devo istallare winzoz xp, accendo e parte il bios o devo andarci premendo F??. Potreste dirmi quali driver devo istallare per primi, o meglio quale è l'ordine dei driver, scheda madre video etc.??? grazie dell'aiuto anticipatamente
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Allora... quando accendi il pc dovrebbe darti un messaggio che ti informa che non e' presente il sistema operativo, tu inserisci il cd di winxp e riavvia il computer.
Se il bios e' settato per fare il boot da cdrom PRIMA dell'harddisk, partira' l'installazione di windows, se cio' non dovesse succedere entra nel bios, generalmente lo si fa premendo F2 ma potrebbe essere anche TAB,INVIO od altro tasto, comunque nella prima schermata dovresti trovare una scritta del tipo "press X to enter setup" (al posto di X visualizzera' il tasto da premere). Una volta entrato nel bios cerca la voce riguardante la sequenza di boot e cambia l'ordine dei dispositivi, il mio e': 1)floppy 2)cdrom 3)masterizzatore 4)harddisk Ti consiglio questo tipo di sequenza, va bene in ogni caso e non ho mai avuto bisogno di cambiarla. Cambiata la sequenza esci salvando le modifiche, (il pc si riavviera' da solo) e partira' l'installazione di winxp. Per quanto riguarda i driver... winxp dovrebbe riconoscerti correttamente tutto (o quasi)... comunque io comincerei dalla scheda madre, poi video ed audio. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Grazie dell'informazione, comunque se xp riconosce già parecchie componenti ma io volessi istallare driver più recenti, dovrei andrli a cancellare con qualche software, per esempio se riconoscesse la mia 7800 GT ma con driver vecchi dovro andarli a cancellare manualmente o istallando i nuovi automaticamente i vecchi verranno cancellati??
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quelli nuovi sostituiranno automaticamente quelli vecchi.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.

Yurtta Sulh, Cihanda Sulh! -