|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Francavilla al Mare\Pe\Ch\An
|
Processore P II ...quale frequenza?
Poco tempo fa ho assemblato un PC per un amico e lui mi ha regalato i pezzi vecchi,tra cui scheda madre,procesore ram.Si tratta di una mobo foxconn per PII,un P II appunto,ram sdr 256 MB 133MHz etc...che ,chi e' interessato,sto rivendendo.
Il mio problema e' che ho resettato la mobo e adesso la frequenza del processore e' 133MHz,ma prima di fare cio',mi sembrava che la frequenza fosse maggiore...tipo 166 o 200 MHz...non vorrei che resettando la mobo ho messo dei valori di default che sono minimi per il funzionamento della CPU...e che da bios potrei rimettere i giusti valori... Appunto vorrei sapere come fare per vedere,leggere da qualche parte qual e' la frequenza di default del processore...cosi'da farlo viaggiare al suo,ovviamente evitando di andare a tentativi e rischiare di bruciarlo. Giusto per curiosita',la frequenza dei PII quali erano?MIN?MAX? Grazie a tutti coloro che vogliono darmi una mano.M979.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
se è un P2 c'è scritto sopra la freq.....
i P2 erano MIN 233 Massimo 450 BYEZZZZZZZZZZ
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sei un mito come al solito,il mod che piu' in assoluto mi e' stato d'aiuto in 1000 occasioni! Grazie ancora! Ultima cosa,per i P II si deve cambiare il moltiplicatore,la frequenza o tutte due per raggiungere la frequenza giusta?!?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
|
guarda ho avuto modo di avere ste cpu slot1 P2 sotto mano.
in genere sta scritto sopra la cpu come dice giustamente il moderatore,ma non sempre. il moltiplicatore è quasi sempre bloccato (Se non sempre come nei P3), qualsiasi miltiplicatore usavo andava sempre la stessa frequenza. invece puoi variare il bus anche con notevoli incrementi. il p2 a 333 è 66*5 (ad uno di questi ho aggiunto una ventola l'ho settato con bus a 100 ed e sorpresa e risultato stabile a 500mhz totali il 350 ha il bus a 100 certo che la tua cpu che parte a 133mhz totali è stana.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si ankio avevo provato a fare qlk proporzione....
ma 133 nn mi viene in mente a meno che nn sia in safe mode a 33mhz a 4x33 cmq guarda sopra solitamente trovi scritto tutto o al limite al lato del pcb verde (ma quello era sui celeron e P3) BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Sono appena tornato a casa ,mo controllo!!!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: bergamo prov
|
ragassi e`normale , ho visto che + di una mb una volta resettato il bios e nn impostando i valori corretti faccia andare il procio a una frequenza molto bassa , basta solo reimpostare il bios , x sapere la frequenza basta decifrare il codice stampigliato sulla cartuccia del procio
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Rieccomi...
HO appena smontato rimontato formattato e rimesso il sistema operativo...il Processore e' un 333MHz ,che va a 66 * 5 .Ho provato oltre ma non bootta,a 5.5 * 66 non va proprio.Con la mobo resettata andava a 2 * 66.
Ora sta @ 68 * 66... quasi 350 MHz...un po' lo devo overcloccare il procio senno' non sto bene...fondera'per voi? nemmeno 20MHz oltre il suo...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
|
eheheh...te l'ho scritto sopra, io il 333 l'ho messo a 100*5 con una ventola aggiuntiva sulla parte laterale/superiore del dissy..60 minuti al super-PI nessun errore
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
difficile cambiare il molti dovrebb essere bloccato
devi salire di FSB prova 75 o 83 okkio sempre al raffreddamento BYEZZZZZZZZZZ
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
o ci riporti la sigla...
o usi CPU-Z se era andato a 2x66 facile sia sbloccato BYEZZZZZZZZZZ
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Si',e'sbloccato verso il basso.Quindi sale sto tipo di procio?
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
dipende dalla mobo anke
che chipset monta? BYEZZZZZZZZZZ
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non fonde?
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
E dove lo vedo?
Da cpu-z?
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Città: Genova
|
Quote:
all' epoca dei 440LX/BX produceva ancora soltanto quelli (ed era cmq uno dei principali produttori di socket e slot per pc ...) guarda se c' è qualche sigla sul circuito stampato (PCB) ... se è una ms-6xxx è una microstar, se P6SBA un classico e (all' epoca diffusissimo) modello pentium II di Supermicro, P2B Asus ecc
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 13-11-2005 alle 23:28. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ok...mo vedo...
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
E'un bx440...quindi lo posso spingere fino a 100 * 5 ?
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
eh si
cmq per ora prova un 3x100 tanto per vedere se tutto regge... poi sali pian piano BYEZZZZZZZZZ
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.