|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
COME RIMONTARE UN PC??
Ciao a tutti,
volevo un consiglio su come montare o meglio collegare i miei 2 HD e il mio lettore dvd e masterizzatore dvd alla scheda madre. In pratica ho smontato tutto il mio pc e ora devo rimontarlo e vorrei farlo nel miglior modo possibile per migliorarne anche le prestazioni. Quello ke devo collegare: 1. HD maxtor da 40 gb (da usare come principale cioè con windowsXP) 2. HD quantum da 8,4 gb (da usare come disco dati) 3. Lettore DVD di marca asus 4. Masterizzatore DVD di marca pioneer Dispongo di 2 cavi dati per il collegamento. Ora quello ke voglio sapere e la sequenza in cui devo montarli fra di loro, cioè ad es. HD e HD sullo stesso cavo dati oppure HD e lettore sullo stesso cavo dati ecc….. E in che modalità usarli cioè ad es. l'HD come primary master oppure primary slave ecc…. Ringrazio anticipatamente dell’aiuto! Un saluto alex….
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
|
direi:
Master primario: HD maxtor da 40 gb Slave primario: Masterizzatore DVD di marca pioneer Master secondario: HD quantum da 8,4 gb Slave secondario: Lettore DVD di marca asus Se ti arrivano i cavi, se non arrivano metti: Master primario: HD maxtor da 40 gb Slave primario: HD quantum da 8,4 gb Master secondario: Masterizzatore DVD di marca pioneer Slave secondario: Lettore DVD di marca asus Tutto chiaro?
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
|
Quote:
Master primario: HD maxtor da 40 gb Slave primario: Lettore DVD di marca asus Master secondario: Masterizzatore DVD di marca pioneer Slave secondario: HD quantum da 8,4 gb Perchè almeno quando masterizzi dal 40 GB al DVD hai "meno problemi" essendo su 2 canali diversi.. Il lettore DVD in slave non crea rallentamenti ad disco primary master come dimostrato da vari test anche da HWUpgrade Al massimo puoi scambiare sul secondario l'HD da 8,4 GB (mettendolo master) con il masterizzatore DVD (mettendolo slave) Ciao Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Grazie della risposta! Quello ke mi avete detto mi è kiaro!
Però volevo kiedervi ma quale è la differenza delle 2 "porte" presenti sulla scheda madre a cui vado a collegare i cavi dati? Sono uguali? O da quelle dipende il fatto di primary master, secondary master, ecc.....???
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.