|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Tweaking driver scheda video
Anche se il modello non e' recentissimo, spero che la mia esperienza possa essere di aiuto per altri.
La scheda in questione e' una intel i830GM (integrata su chipset i830 per P!!! Mobile). Il mio notebook e' un Asus L1400B con Windows Xp Professional. Il problema sorge quando la Intel sospende l'aggiornamento dei drivers; volevo provare un giochetto (SCAR) e anche se gira al limite della giocabilita', mi ha preso un po'. Purtroppo in certe gare la scheda video visualizzava tutto in modo errato, e li' finiva il gioco. Allora ho provato a installare i driver per la i855 (che prima erano accorpati a quelli della i830), ma non funziona senza intervenire un po' sul file .inf. La procedura che ho seguito e' stata questa: - Ho scaricato l'ultima versione in formato zippato del driver per i830 e per i855. - Ho scompattato i file in 2 cartelle distinte, e le ho chiamate rispettivamente i830 e i855. - Ho aperto il file i855/Win2000/ialmnt5.inf e ho sostituito la stringa Codice:
%iMGM% = i852GM, PCI\VEN_8086&DEV_3582 Codice:
%iMGM% = i830M, PCI\VEN_8086&DEV_3577 Codice:
i852GM Codice:
i830M Codice:
DEV_3582 Codice:
DEV_3577 Adesso basta avviare i855\Setup.exe e seguire le istruzioni. A me ha risolto le incompatibilita', e finora non ho riscontrato problemi.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.