Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2005, 11:53   #1
Bennetz
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Pulsar II vs Nforce4 Ultra (Aiuto!!)

Ciao! Ho bisogno di un aiutissimo!!!
Questo è il mio PC:
CPU AMD Athlon64 3200+ 2000MHz
Motherboard MSI K8N Neo4 Platinum S939 NF4U
DDR-RAM 2 GB PC400 CL2 G.Skill
VGA 256MB Connect3D Radeon X800 GTO PCIe
HD 1 Western Digital WD360GD SATA
HD 2 Western Digital WD2000JS SATA
DVRA NEC ND3540A DL
L'ho appena preso e sono alla 7a installazione di winXP SP2 in tre giorni: installo il driver (e lo vede, tutto ok) ma al riavvio -prima di continuare l'installazione dello Scope 4.0, il sofware che fa funziare la Pulsar- il messaggio è sempre lo stesso:
"Hardware cannot be setup properly" "System error: timeout waiting for acknowledge from dsp0", e la seconda finestra: "Cannot start Creamware installer - Code error 0004".
Ho provato di TUTTO: installare win premendo F5 all'avvio e selezionando "standard PC", disabilitare QUALSIASI cosa (USB, Firewire, ovviamente l'audio integrato, persino porte COM e parallela), ecc.
Dalla Creamware (che rispose subito, massimo rispetto a loro) mi dicono che il problema è facilmente del chipset: l'NForce3 era molto più solido e stabile dell'NForce4, e mi suggeriscono di cambiare scheda madre (!!).
Il problema è quasi sicuramente nell'assegnazione automatica degli IRQ, che ho provato a togliere (disabilitando l'IOAPIC, mettendo "Manual" nella gestione PCI del BIOS, installando come sopra con F5 per non far caricare le ACPI), ma niente: quando vedo gli IRQ assegnati ad ogni roba mi compare ancora "ACPI Controller"!!
I suggerimenti che chiedo quindi sono:
* è possibile disabilitare completamente l'ACPI ctrl? Tenete conto che la X800 è PCI-express e mi dà sempre lo stesso IRQ per lei e Pulsar, e che ho anche provato a mettere una vecchia scheda video PCI, ottenendone finalmente IRQ diversi... ma stesso maledetto risultato!
oppure
* posso tenere la Pulsar sul vecchio PC (PIII 733), dove funzionava bene e fare uno studio di registrazione con entrambi i PC? Mi roderebbe un pò, ma a mali estremi...
Nel vecchio PC ho installato una scheda di rete Gigabit, nel nuovo è integrata nella scheda madre; metterei quindi una schedaccia SB Live o addirittura userei quella integrata per il nuovo PC, il tutto per usare almeno i convertitori della Pulsar, per registrare...
E' una soluzione inutilmente macchinosa?

Aiutatemi, vi prego, ho un grosso lavoro fermo che necessita di potenza di calcolo e faticherei non poco a farlo con un PIII...

Ciao!
Bennetz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 14:52   #2
cicciociccio
Senior Member

L'Avatar di cicciociccio

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Ciao.
Da quanto mi ricordo di aver letto in giro, il problema e del SP2.
quando disinstalli la Pulsar cancella tutto, anche la cartella residua nei programmi.
La scheda madre non centra, anch'io ho un Nf4 e funziona tutto alla perfezione,
Altro problema che ho sentito in giro, e che SFP4.0 e le versioni precedenti non lavorano bene con i nuovi processori 64bit.(sono convinto che il problema è questo)
Old 17-11-2005, 22:13   #3
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
OT

Porca miseria... era da luglio che non ti si vedeva

Fatti vedere più spesso

Ciao
Old 18-11-2005, 11:29   #4
cicciociccio
Senior Member

L'Avatar di cicciociccio

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Ciao Kewell.
Purtroppo non posso stare troppo tempo sui forum,oltre al lavoro da tecnico, ho aperto un'attività commerciale che mi succhia tutte le energie, quando ho 2 secondi liberi cerco di rispondere alle domande che non ricevono una risposta.
Old 18-11-2005, 19:19   #5
Bennetz
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Grazie!

Grazie mille, ma ho risolto il tutto!!!
Volete sapere come? Non ci crederete mai...

Ho usato la tecnica del "cava e metti": dal momento che tanto avrei dovuto spedirla in Germania a riparare (questo era in pratica l'esito delle risposte, infatti sul pc vecchio, dove prima funziava, mi dava lo stesso errore) ho pensato di aprire le due schede e darci un'occhiata, magari avevo rotto qualcosa, dissaldato un contatto, mah...

Beh, ricompongo il tutto senza fare NULLA (la scheda era immacolata, neanche la polvere c'era!) e magicamente tutto OK!!!!

INCREDIBILE.

No words.

Sono oltremodo felice, intendiamoci, ma penso alle divinità chiamate inutilmente in causa...

Grazie ancora, ciao!
Bennetz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Donald Trump renderà pubbliche in...
Prezzo mai visto da mesi: ECOVACS DEEBOT...
Non solo S26, Samsung sta per lanciare a...
Windows 11 avrà a breve uno Speed...
Ask Intel: l'assistente IA che ti aiuta ...
Nasce Freedom.gov: il portale USA per ag...
Bose QuietComfort SC a 179,95€: ANC legg...
Attenzione ai conti: confermata falla sf...
30.000 Pa e lavaggio a 100°C: DREAME...
Nioh 3 vola oltre 1 milione di copie, la...
AMD Radeon RX 9060 XT: staccato (di molt...
WhatsApp introduce la condivisione della...
iPad con chip A16 a 339€: l'11'' con 128...
OpenClaw spaventa le aziende: perch&eacu...
Samsung T7 2TB crolla su Amazon: SSD por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian