Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2005, 10:53   #1
Bennetz
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Pulsar II vs Nforce4 Ultra (Aiuto!!)

Ciao! Ho bisogno di un aiutissimo!!!
Questo è il mio PC:
CPU AMD Athlon64 3200+ 2000MHz
Motherboard MSI K8N Neo4 Platinum S939 NF4U
DDR-RAM 2 GB PC400 CL2 G.Skill
VGA 256MB Connect3D Radeon X800 GTO PCIe
HD 1 Western Digital WD360GD SATA
HD 2 Western Digital WD2000JS SATA
DVRA NEC ND3540A DL
L'ho appena preso e sono alla 7a installazione di winXP SP2 in tre giorni: installo il driver (e lo vede, tutto ok) ma al riavvio -prima di continuare l'installazione dello Scope 4.0, il sofware che fa funziare la Pulsar- il messaggio è sempre lo stesso:
"Hardware cannot be setup properly" "System error: timeout waiting for acknowledge from dsp0", e la seconda finestra: "Cannot start Creamware installer - Code error 0004".
Ho provato di TUTTO: installare win premendo F5 all'avvio e selezionando "standard PC", disabilitare QUALSIASI cosa (USB, Firewire, ovviamente l'audio integrato, persino porte COM e parallela), ecc.
Dalla Creamware (che rispose subito, massimo rispetto a loro) mi dicono che il problema è facilmente del chipset: l'NForce3 era molto più solido e stabile dell'NForce4, e mi suggeriscono di cambiare scheda madre (!!).
Il problema è quasi sicuramente nell'assegnazione automatica degli IRQ, che ho provato a togliere (disabilitando l'IOAPIC, mettendo "Manual" nella gestione PCI del BIOS, installando come sopra con F5 per non far caricare le ACPI), ma niente: quando vedo gli IRQ assegnati ad ogni roba mi compare ancora "ACPI Controller"!!
I suggerimenti che chiedo quindi sono:
* è possibile disabilitare completamente l'ACPI ctrl? Tenete conto che la X800 è PCI-express e mi dà sempre lo stesso IRQ per lei e Pulsar, e che ho anche provato a mettere una vecchia scheda video PCI, ottenendone finalmente IRQ diversi... ma stesso maledetto risultato!
oppure
* posso tenere la Pulsar sul vecchio PC (PIII 733), dove funzionava bene e fare uno studio di registrazione con entrambi i PC? Mi roderebbe un pò, ma a mali estremi...
Nel vecchio PC ho installato una scheda di rete Gigabit, nel nuovo è integrata nella scheda madre; metterei quindi una schedaccia SB Live o addirittura userei quella integrata per il nuovo PC, il tutto per usare almeno i convertitori della Pulsar, per registrare...
E' una soluzione inutilmente macchinosa?

Aiutatemi, vi prego, ho un grosso lavoro fermo che necessita di potenza di calcolo e faticherei non poco a farlo con un PIII...

Ciao!
Bennetz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 13:52   #2
cicciociccio
Senior Member

L'Avatar di cicciociccio

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Ciao.
Da quanto mi ricordo di aver letto in giro, il problema e del SP2.
quando disinstalli la Pulsar cancella tutto, anche la cartella residua nei programmi.
La scheda madre non centra, anch'io ho un Nf4 e funziona tutto alla perfezione,
Altro problema che ho sentito in giro, e che SFP4.0 e le versioni precedenti non lavorano bene con i nuovi processori 64bit.(sono convinto che il problema è questo)
Old 17-11-2005, 21:13   #3
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
OT

Porca miseria... era da luglio che non ti si vedeva

Fatti vedere più spesso

Ciao
Old 18-11-2005, 10:29   #4
cicciociccio
Senior Member

L'Avatar di cicciociccio

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Ciao Kewell.
Purtroppo non posso stare troppo tempo sui forum,oltre al lavoro da tecnico, ho aperto un'attività commerciale che mi succhia tutte le energie, quando ho 2 secondi liberi cerco di rispondere alle domande che non ricevono una risposta.
Old 18-11-2005, 18:19   #5
Bennetz
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Grazie!

Grazie mille, ma ho risolto il tutto!!!
Volete sapere come? Non ci crederete mai...

Ho usato la tecnica del "cava e metti": dal momento che tanto avrei dovuto spedirla in Germania a riparare (questo era in pratica l'esito delle risposte, infatti sul pc vecchio, dove prima funziava, mi dava lo stesso errore) ho pensato di aprire le due schede e darci un'occhiata, magari avevo rotto qualcosa, dissaldato un contatto, mah...

Beh, ricompongo il tutto senza fare NULLA (la scheda era immacolata, neanche la polvere c'era!) e magicamente tutto OK!!!!

INCREDIBILE.

No words.

Sono oltremodo felice, intendiamoci, ma penso alle divinità chiamate inutilmente in causa...

Grazie ancora, ciao!
Bennetz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
La missione robotica LINK per salvare il...
Potrebbe essere stato lanciato l'ultimo ...
PamStealer, il malware per Mac che prima...
NAVEE EXO S Pro, il robot esoscheletro p...
Samsung Galaxy A57 5G a 399€ con 256 GB:...
Volevano collegare delle aragoste vive a...
La crisi dei PC è peggiore del pr...
Alibaba pronta a vietare Claude Code ai ...
Sovranità sui dati: Cloud Firewal...
FiberCop porterà la fibra Gigabit...
Data center in Lombardia: 20 progetti sc...
Tutti i modi in cui la scommessa di Orac...
Kioxia e SanDisk sbandierano i numeri de...
iPhone 18 Pro potrebbe usare modem Qualc...
Basta 'AI slop': Godot vieta ufficialmen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian