|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Pavillion t3230.it
Qualcuno sa' dirmi che scheda madre monta?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Nessuno sa' darmi una mano?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
boh in genere montano schede madri rimarchiate da HP...uno schifo quindi...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Come sarebbe "rimarchiate" ? Eppure mi pare ke nelle WORKSTATION Hp alloggino sk madri diverse rispetto a quelle in commercio, ergo, non possono essere rimarchiate, quindi devono essere X forza FABBRICATE da Hp ,e visto ke si tratta di makkine destinate a stare accese anke giorno e notte alla max potenza la loro komponentistica deve fare tutt' altro ke schifo. Certo, l' odierna serie XW non sarà a livello delle obsolete ma GLORIOSE VISUALIZE
Son curioso sulla qst : ma se anke grossi produttori RIMARCHIANO sk comuni, ke vantaggio ne ho ?
Brontosauro desktop: main Tyan s8005, cpu 1090T, 16Gb DDR3 1.066Ghz ECC, scheda video Quadro T1000 8Gb, Ali Corsair Ax750W, SSD Samsung EVO 256 Gb+HD 500Gb, Ups Apc 1200VA 720W monitor Philips Evnia VA 27" 2k. Laptop Dell 7560, cpu core i7 11850H, 16GB DDR4 3.2Ghz, scheda video QuadroRTXA2000 4Gb, lcd ips 15.6 full Hd, ssd 500Gb |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
|
Io una volta per un mio amico ho fatto una ricerca su hp per capite la marca
della mainboard (Asus) non ti dico che bordello di link ho dovuto fare !!!! cmq alla fine l'ho trovata!! devi sbatterti un pò ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
@ Gufo 2
sarebbe che nei pc (quindi PC non è una workstation) i produttori tipo HP, acer, olidata, packard-bell prendono schede madri di tipo economico e prodotte da Msi, gigabyte, asus ecc , le rimarchiano col loro nome, cambiano bios e tolgono ogni possibilità di overclock. oltre a ciò, mettono dissipaotri Boxati (che spesso su Intel sono insufficienti), ram economiche OEM, alimentatori da pochi €, l'assemblaggio è disordinato e mancano le ventole nel case. in più i prezzi sono più alti |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Thnx
Quindi, in sostanza, se proprio dovessi consigliare dei computerini da ufficio e coloro ke li acquistano non possono rivolgersi a piccoli assemblatori, X andare sul sicuro dovrei puntare X ex su roba tipo Esprimo di Fujitsu-Siemens o Think Centre di Ibm, pardon, Lenovo
Brontosauro desktop: main Tyan s8005, cpu 1090T, 16Gb DDR3 1.066Ghz ECC, scheda video Quadro T1000 8Gb, Ali Corsair Ax750W, SSD Samsung EVO 256 Gb+HD 500Gb, Ups Apc 1200VA 720W monitor Philips Evnia VA 27" 2k. Laptop Dell 7560, cpu core i7 11850H, 16GB DDR4 3.2Ghz, scheda video QuadroRTXA2000 4Gb, lcd ips 15.6 full Hd, ssd 500Gb |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
X Workstation o Serverini meglio assemblarseli scegliendosi i pezzi e facendo tutto il lavoro da sè o da un amico di fiducia (ma uno furbo). X Server professionali invece bisogna rivolgersi a robe già pronte poichè è problematico reperire i pezzi necessari. in tutti i casi è preferibile puntare su Cpu AMD per il basso riscaldamento e i ridotti consumi (oltre che al prezzo conveniente e le ottime prestazioni) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.