Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2005, 22:19   #1
Kimera
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Provincia di Napoli
Riavii improvvisi, non ce la faccio più!!

Premessa

Ho appena cambiato hard disk per cause estreme( distruzione del precedente ) e ho installato il windows con alcuni programmi da due o tre giorni.

Problema:
il mio computer si riavvia improvvisamente, ma la cosa ke ho notato è che lo fa più quando naviga.E cosa ancora più strana, durante la navigazione nel forum di HwUpgrade
Mah, comunque volevo vedere se erano le ram ma non riesco a scaricare una buona versione del memtest..
Ho trovato solo quella in windows e nn mi convonce molto
Ho già provato con Goldmemory versione 5.07 e 6.68 in dos ma anche dopo 3 loop non mi danno alcun errore, ma la cosa che mi turba è che ambedue i programmi erano shareware e di conseguenza facevano solo il quick test alle mie memorie..Quelli più impegnativi erano disattivati

Comunque, dopo ogni riavvio, appena il Windows si ricarica, mi esce una schermata con su scritto

"Il sistema è stato ripristinato in seguito a un errore grave."

E la finestra continua con altre descrizioni..Poi clicco su "vedi qui" e l'errore specifico si chiama

BCCode : a BCP1 : 00000016 BCP2 : 0000001C BCP3 : 00000000
BCP4 : 804FD48F OSVer : 5_1_2600 SP : 1_0 Product : 256_1

Ne sapete qualcosa?!?!
Vabbè, in ogni caso come programma nuovo rispetto alle installazioni precedenti è il Zone alarm versione 60.667.000
Ma non credo che dipenda da quest'ultimo...

Ho controllato anche se la causa potrebbe essere qualche virus( tipo blast ) ma usando Avast 4.6 come antivirus non ha trovato nulla.

Non sò che fare!
Precotto 3.2Ghz - Scheda madre Abit IC7-Max3 - Ram 1024Mb S3+- Ali Pezzottocom - Lettore DVD Lg - Masterizzatore Lite-On 48.12.48 - Masterizzatore Pioneer 108 - Scheda Video ATI x850xt pe - Hdd Western Digital 80Gb SATA Compro Maxtor Rotti!! Vendo componenti interessanti
Kimera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 23:16   #2
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Il problema di solito è imputabile alla RAM
Se hai due banchi, provali separatamente

Per le utility di test, vedi FAQ e Guide, in testa alla sezione periferiche di memorizzazione, in particolare
http://forum.hwupgrade.it/showpost.php?p=7839169
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 23:52   #3
Kimera
Senior Member

Utilissimo in link suggerito!!
Ora scarico quel pacchetto di utility sperando che il problema sia legato davvero alla mia memoria ram altrimenti mi aspetta un'odissea informatica.

Ah, il modulo di memoria è uno solo:

512Mb della V-Data
Precotto 3.2Ghz - Scheda madre Abit IC7-Max3 - Ram 1024Mb S3+- Ali Pezzottocom - Lettore DVD Lg - Masterizzatore Lite-On 48.12.48 - Masterizzatore Pioneer 108 - Scheda Video ATI x850xt pe - Hdd Western Digital 80Gb SATA Compro Maxtor Rotti!! Vendo componenti interessanti
Old 10-11-2005, 13:20   #4
Kimera
Senior Member

Ormai ho avviato il memtest 1.65 dal dos da 2ore e qualcosa facendo 13pass ( credo 13 loop ) e ancora nessun errore
Lo stesso l'ho fatto partire su un PIII con 256Mb di Ram e da 12ore e 30minuti anche lì nessun errore..

Ma questo software( memtest )continuerà all'infinito, o prima o poi concluderà avendo controllato l'intera bacchetta di ram?
Se concluderà, più o meno dopo quanto tempo?
O fra quanti pass( loop ) ?
Old 10-11-2005, 13:55   #5
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
se non lo fermi tu, continua all'infinito
comunque dopo 13 pass direi che la ram è apposto, e il problema è altrove
Old 10-11-2005, 15:30   #6
Kimera
Senior Member

Fortuna che ho letto il messaggio da un altro computer altrimenti lo avrei fatto girare minimo per altre 24ore

Cmq la cosa si è complicata parecchio, se nn dipende dalla ram allora dovrei vedere se c'è qualche conflitto hardware..E se nn è hardware sarà software ma se si tratta di quest'ultimo come faccio a capirlo?
E come farò a capire ciò che va in conflitto?

A proposito, ma nessuno riesce a capire di che si tratta questo errore?
BCCode : a BCP1 : 00000016 BCP2 : 0000001C BCP3 : 00000000
BCP4 : 804FD48F OSVer : 5_1_2600 SP : 1_0 Product : 256_1

Old 10-11-2005, 15:49   #7
Kimera
Senior Member

Forse questo potrebbe aiutare
Immagini allegate
File Type: jpg Image1.jpg (23.9 KB, 20 visite)
Old 11-11-2005, 12:12   #8
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
posta una immagine con qualità migliore,non si capisce nulla
se il problema si manifesta SOLO navigando su HWU,il problema potrebbe non essere tuo,leggi qui
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 13:34   #9
Kimera
Senior Member

Raga, credo di aver risolto
In pratica andavano in conflitto Avast e Zone alarm perchè l'ultima versione dell'Antivirus ha anche un firewall( penoso ) e Zone alarm include anche l'antivirus..
Quando navigavo i firewall andavano in conflitto, ma disattivando quello dell'Avast sta andando tutto bene

Grazie per aver partecipato!
Old 13-11-2005, 13:47   #10
demos88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Kimera
Raga, credo di aver risolto
In pratica andavano in conflitto Avast e Zone alarm perchè l'ultima versione dell'Antivirus ha anche un firewall( penoso ) e Zone alarm include anche l'antivirus..
Quando navigavo i firewall andavano in conflitto, ma disattivando quello dell'Avast sta andando tutto bene

Grazie per aver partecipato!

ma porc... potevo vederla un po' prima sta discussione?
Così arrivavo io facendo il figarello a sistemare tutto
Ho risolto lo stesso problema da mio zio ieri, esattamente lo stesso!!!
Non è altro che la protezione privacy del zonealarm.
E se ve ne siete accorti, anche quando installate avast vi viene notificata la potenzialità di questo problema...
Ma insomma.....
In ogni caso stranamente sul mio pc il problema nn esiste anche se attivo tutti i servizi dell'avast con il zonealarm.
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight
demos88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 16:04   #11
Kimera
Senior Member

Dai, puoi fare il figo in altre mille occasioni( più o meno il numero di problemi ke ha il mio Pc ) quindi don't worry

Mi fa piacere ke c'è gente sempre pronta ad aiutare il prox, ecco perchè funziona questo ed altri forum.

Cmq a te la cosa è strana..Forse i due hanno raggiunto un accordo( nn controlliamo nulla così ci risparmiamo un bel po' di lavoro inutile )
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Nuove scorte: torna il portatile tuttofa...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP