|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
|
antenna per wifi
Ciao ho un' antenna usb della zyxel modello Zyair b-220 volevo saper se è buona perchè il segnale lo ricevo molto basso, e a volte mi da pure connettività limitata e mi impalla il pc.. il router sarà a 10m da camera mia nel corridoio.
Più precisamente i dati sono: Link quality 35% e Signal Strength 25% (-85db) Volevo sapere se mi conviene comprarmi un'antenna pci e nel caso che mi consigliate...? ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ovviamente stai parlando di un adattatore wireless e non di un 'antenna WiFi, giusto ?
Che router hai ? La cosa migliore sarebbe quella di farti prestare una scheda per capire se il problema di ricezione è della scheda che stai usando o del router ... Ciao. Andrea. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
E' comunque sicuro che con una scheda PCI con antenna esterna (da collocare opportunamente) ... la situazione non può che migliorare !
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Diciamo che hai almeno tre possibilità :
1) Compri una scheda PCI con antenna desktop aggiuntiva Dal catalogo Belkin : Scheda PCI Desktop Antenna 2) Compri un bridge ethernet Bridge ethernet Belkin 3) Compri un altro AP e lo configuri come "wireless client" Uno come il DWL-2000AP+ lo trovi anche usato su ebay ad un prezzo accettabile In tutte queste soluzioni puoi collocare l'antenna nella zona con miglior ricezione. Ciao. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.