|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: zona Roma
|
[debian] impedire il caricamento di un driver in fase di installazione
ciao, come da subject, come faccio per impedire il caricamento di un driver (uno di quelli che il sistema tenta di riconoscere) in fase di installazione? c'è qualche parametro a linea di comando? la distro è una debian sid e dovrei evitare di caricare il driver della firewire 1394 perchè si inchioda tutto...ho provato da expert e va bene ma poi nello step successivo mi dice che non trova nessun kernel sul cd...il cd è una copia aggiornata giornalmente di sid, thx
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
portatile hp pavillon e hd seagate ST94011A
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Prova disabilitando la porta firewire dal bios.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
Prova con la netinstall di etch. Ha un kernel aggiornato ed in compenso funziona meglio delle daily di sid. ciao ciao!
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Dunque ho scaricato la etch, eseguendo l'installazione standard il portatile si blocca come con le altre versioni, se invece faccio la expert stavolta viene trovato il kernel e posso procedere all'installazione. Il problema ora è che quando giungo al partizionamento automatico dei dischi il sistema mi avverte che verranno distrutti tutti i dischi nel sistema, cosa che io non voglio, e sembra non ci sia modo di partizionare il disco in modalitù "custom". Allora ho provato a entrare in console e uitilizzare fdisk e cfdisk per il disco /dev/hda ma l'hd non è montato e non presente nell'fstab...confermate che il partizionamento automatico cancella tutte le partizioni??
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
sto iniziando a credere che il problema dipenda dal sistema windows 2003 installato sul portatile...che per qualche motivo non fa scrivere sul disco alla debian, infatti mi succede la stessa cosa su un pc fisso sempre con il 2003 già installato..uf
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Il problema è da cercare da un altra parte... Il partizionatore di debian non è brillante, pero' si riesce ad affiancare un sistema operativo esistente. Io ho aggiunto una partizione di /, ho usato la stessa /swap per aggiungere Debian64 alla gia presente Debian32. Controlla bene il partizionatore. E occhio alla penna... |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.

| Linux User #391140 |