|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Asus A8N-E, problema urgente
Salve a tutti
Ieri ho montato un processore AMD athlon 64bit 3200+ su la scheda madre in questione, con un HD MAXTOR SATA 200GB. Ora, come scritto nel libretto delle istruzioni, non occorreva alcun driver sata per l'installazione di WIN XP SP2 e sono riuscito ad installarlo tranquillamente, solo che dopo, quando sono andato ad installare i driver della scheda madre (quelli aggiornati presi da internet) il pc si è riavviato e win xp non partiva praticamente più. Grazie alla discussione su questo forum sono riuscito a risolvere il problema, smussando l'opzione da gestione periferiche, come descritto nel forum, tutto questo ovviamente in modalità provvisoria, visto che win non partiva. Ora, facendo così il pc funziona corretamente, sono riuscito ad installare tutto il resto, e non ci sono più conflitti o periferiche senza drivers da gestione periferiche. Per questo ringrazio chi ha descritto e risolto i problemi con i SATA di questa scheda madre....ma una cosa non mi è chiara: Se questa scheda madre, non necessita dei drivers iniziali per installare WIN Xp su dischi SATA, come molte altre invece chiedono il floppy, come mai poi quando in abimente windows si installato i drivers della scheda madre da propblemi? non capisco....perchè se non installo nulla windows funziona lo stesso ma non riconosce i sata, in quanto non ha i drivers, e se poi ci metto quelli suoi non funziona e bisogna ricorrere all'operazione che ho scritto prima, come da istruzioni sul forum.. Qualcuno può gentilmente darmi qualche chiarmineto, ed inoltre, aver smussato quell'opzione comporta problemi..è normale tutto questo? grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao.
io per fortuna di quest problema non ho mai sofferto. Installo il Windows senza driver nel floppy installo gli nforce 6.70, driver scheda audio e scheda Video. Ho anche io un Sata 2 Ncq e non ho mai dovuto disabilitare niente. Io piuttosto vedo che la scheda Madre Msi Neo8 va meglio come prestazioni e non capisco il perchè. Ciao. Andrea.
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:22.