Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2005, 13:20   #1
fontopilot
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Migliori casse integrate su portatile

Ho da 4 anni un presario 2700 che funziona alla meraviglia, purtroppo per esigenze lavorative ho bisogno di un po più di potenza (attualmente PIII 1000)... quindi devo cambiare.
Tra le caratteristiche del nuovo per me risulta essere importante avere delle casse audio che suonino bene e abbiano un buon volume... quelle del mio attuale notebook sono delle JBL PRO magnifiche, suonano benissimo con un ottimo volume. Chi sa consigliarmi un notebook con casse audio simili??? Spero di essere stato chiaro, e grazie a tutti anticipatamente.
fontopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 14:00   #2
rabass6
Member

L'Avatar di rabass6

Iscritto dal: Jul 2005
Città: BG
Le Harman Kardon del Toshiba M40 sono ottime, un pelo asciutte sui bassi ma non avendo il sub...in compenso suonano pulite e definite, con acuti morbidi e mai taglienti...
rabass6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 14:08   #3
fontopilot
Member

ti ringrazio rabass6, ho sentito delle Harman Kardon in un toshiba, penso fosse un satellite A80 e non è che mi abbiano entusiasmato molto... anzi.... volume molto basso e abbastanza fredde, direi quasi metalliche. Lo so che in portatile non posso pretendere l'america, ma sarei soddisfatto di avere qualcosa di simile alle mie JBL PRO. Cosa ne pensate delle ALTEC LEASING che montano i notebook HP??????
Old 09-11-2005, 14:13   #4
rabass6
Member

L'Avatar di rabass6

Non ho presenti le casse di hp, però posso dirti che la mia morosa ha un Toshiba A qualcosa, e le casse sono decisamente inferiori, penso si tratti di modelli diversi per diversi prodotti, ti conviene fare un giro in un negozio ben fornito con un cd che conosci bene e valutare di persona.
Faccio il musicista, e ti garantisco che la soggettività in questi ambiti è incedibile, quello che a te suona metallico a me può sembrare chiaro e aperto, quello che per te sembra pieno per me può essere scuro e poco definito...
Old 09-11-2005, 14:17   #5
fontopilot
Member

Quote:
Originariamente inviato da rabass6
Faccio il musicista, e ti garantisco che la soggettività in questi ambiti è incedibile, quello che a te suona metallico a me può sembrare chiaro e aperto, quello che per te sembra pieno per me può essere scuro e poco definito...
Concordo in pieno con te sulla soggetività della cosa, e poi avendo a che fare con un musicista lungi da me il mettere in discussione questo concetto... come dici te, a parità di marca (HARMAN KARDON) probabilmente da un modello all'altro cambiano le cose.... aspetto che qualcuno intervenga sulle ALTEC LEASING, per intanto ti ringrazio per la tua disponibilità.
Old 09-11-2005, 14:25   #6
rabass6
Member

L'Avatar di rabass6

Nono, dicevo che faccio il musicista non per far pesare il mio giudizio, anzi proprio per dirti che mi rendo conto di quanto sia soggettivo il discorso, e di conseguenza la scelta da operare...
Old 09-11-2005, 15:26   #7
xDYABLOx
Member

Iscritto dal: Oct 2005
le casse possono essere buone quanto vuoi ma se la scheda audio fa schifo, puoi anche collegarci delle infinity che sempre gracchi & "PC BEEEP" senti.
xDYABLOx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 15:51   #8
fontopilot
Member

Quote:
Originariamente inviato da xDYABLOx
le casse possono essere buone quanto vuoi ma se la scheda audio fa schifo, puoi anche collegarci delle infinity che sempre gracchi & "PC BEEEP" senti.
appunto per questo ho chiesto lumi a voi..... chi meglio di un felice possessore di notebook può delucidarmi sulla questione???
Attendo risposte su modelli di notebook con qualità audi buona.. (ovviamente tenendo conto di scheda audio e casse)
Thanks
Old 09-11-2005, 17:26   #9
tullo
Member

L'Avatar di tullo

Città: Forlì
gli Asus sono ottimi in tutto tranne che nelle casse audio.
E' strano che abbiano, come nel mio caso, affiancato un ottima scheda audio Realtek (che porta persino l'uscita ottica interna a quella delle cuffie) con dei pessimi altoparlanti...
Quando voglio ascoltare musica o uso le cuffie o collego il port. all'hi-fi....
Sono pero' convinto che la qualita' audio sia veramente difficile da trovare in un notebook....qualsiasi sia la marca (del noteb. o delle casse).

Ultima modifica di tullo : 09-11-2005 alle 17:28.
tullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP