Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
La PNY GeForce RTX 5080 Slim OC si distingue nel panorama delle GPU di fascia alta per il design compatto a due slot, ispirato alla NVIDIA GeForce RTX 5080 Founders Edition. In questo test analizziamo comportamento termico e prestazioni in gioco, valutando se il formato ridotto comprometta o meno l'esperienza complessiva rispetto alle soluzioni più ingombranti presenti sul mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2005, 13:04   #1
maupap
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Aversa (CE)
Bbip se nn la conosci ..... è meglio!

Ho aperto questo thread x raccontare la mia non tanto felice esperienza con Bbip questo provider ADSL ... ke altri non è ke un reseller x conto Telecom

Beh ho deciso di affidarmi a loro solo xkè son i + economici sul mercato ......

e quì ci sta bene un vecchio proverbio milanese "o sparagn nun è mai guaragn"!

L'attivazione è stata rapidissima! tempo 10 giorni dal pagamento anticipato son venuti a casa i tecnici della Sirti (gentilissimi) x conto Telecom a installare il doppino solo dati e la stessa Bbip mi ha dato la portante.

Cmq il contratto era x una 1280 in download con un minimo di banda garantita ed in modalità fast .... soltanto ke sin dall'attivazione mi hanno aperto la portante a 725 kbps e la modalità di invio pacchetti è interleaved ....

dopo aver comunicato questo disservizio ... un tale Gentile Gianluca mi dice di stare calmo e che cmq Telecom installa l'ADSL in base alla qualità della linea ... ed è già tanto un favore se mi controllano la rete ..
al chè io nn ci vedo + ! Telecom ??? e che c'entra Telecom ?? io il contratto l'ho sottoscritto con Bbip ....
Sta Bbip è un provider autonomo solo quando vuole lei .. poi appena sorge un problema diventa una figlioccia di Telecom.

Ora a distanza di + di un mese le ho inviato un fax e una mail in cui sollecitavo un loro intervento ( io vado x una riduzione del canone mensile) ... altrimenti avrei agito legalmente nonchè chiesto l'intervento dell'Autorità garante delle Telecomunicazioni e di quella garante del mercato e della concorrenza.

Ke ne pensate???
qualke consiglio?
Old 09-11-2005, 13:07   #2
Shinnok
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
ma l'adsl funziona? le risposte con il cul fatte da alcuni centralinisti valgono per tutti gli operatori. L'errore e non aver riagganciato e richiamato per parlare con un altro.
Shinnok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 13:11   #3
maupap
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Shinnok
ma l'adsl funziona? le risposte con il cul fatte da alcuni centralinisti valgono per tutti gli operatori. L'errore e non aver riagganciato e richiamato per parlare con un altro.
shinnok all'help desk di Bbip lavorano solo due persone!
si può dire ke ormai siam diventati amici
Old 13-11-2005, 22:59   #4
maupap
Senior Member

ecco cosa m'ha risposto bbip:

Quote:
Tutte le ADSL italiane sono RATE ADAPTIVE, che sta a significare che l'allineamento non avviene sempre alla stessa velocita' ma puo' variare in base
a diversi fattori quali la qualita' della linea, la distanza dalla centrale, il rilegamento all'interno del palazzo.
I doppini italiani sono spesso vecchi cosi come le centrali Telecom oppure hanno una distanza vicina ai 4 Km dalla stessa centrale che li rende
difatto qualitativamente poco affidabili.
Noi le forniamo un ADSL a 1280/256 nel senso di quella classe di servizio, ma poi cio' che accade a lei ad esempio, non dipende da noi ma ripeto
dalla qualita' fisica del doppino che noi (ma nemmeno Telecom) possiamo controllare o modificare.

Da parte nostra abbiamo comunque gia' aperto due segnalazioni a Telecom, di cui la prima e' stata chiusa con risposta che l'ADSL e' correttamente configurato a 1280/256, nella seconda attualmente ancora aperta abbiamo richiesto un intervento presso la centrale o presso di lei per la verifica del doppino.

Restiamo in attesa e le informeremo circa gli sviluppi.
ke ne dite???
Old 14-11-2005, 07:16   #5
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da maupap
ecco cosa m'ha risposto bbip:

ke ne dite???

vai nei pannelli del tuo modem e leggi i valori di snr e attenuazione
cosi' capiamo quanto è messo bene il tuo doppino
Old 17-11-2005, 14:11   #6
maupap
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
vai nei pannelli del tuo modem e leggi i valori di snr e attenuazione
cosi' capiamo quanto è messo bene il tuo doppino

ok premesso ke uso un fritz! box ecco i valori ke mi risultano

Signal/Noise tolerance dB 11 (receive direction) 29 (send direction)
Line attenuation dB 30 (receive direction) 23 (send direction)
Status 4ebc (receive direction) 6 (send direction)

correzione ... se collego il router alla presa principale ( cioè quella + vicina alla porta ....) il vaolre signal/noise tolerance arriva a 25 ....

Sono questi i valori che mi hai chiesto rep ????
ke dici?

tnx

Ultima modifica di maupap : 18-11-2005 alle 13:14.
maupap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 19:09   #7
maupap
Senior Member

ke ne dite di questa lettera ke ho preparato x natale???

Quote:
Gentile Sunstone

Ormai son passati 3 mesi dall'attivazione e tanto per cambiare ancora non avete risolto il mio problema, nè tanto meno vi siete degnati di comunicare lo stato dei controlli .....

Il fatto ke sia rimasto in silenzio nn significa ke mi sia mangiato la foglia ....
Non mi va di intraprendere un'azione legale x quattro soldi ma nn mi va nemmeno di essere preso x i fondelli!

giusto x dare una risposta alle vostre giustificazioni campate in aria ...

il mio vicino di casa (ke abita nel mio stesso edificio giusto x evitare manipolazioni delle mie dichiarazioni) ha la portante a 4 Mbit ....
La centrale telefonica dista meno di 1.6 kilometri
L'edificio in cui vivo è di recente costruzione
I valori rilevati di signal/noise tolerance (21 db) e Line attenuation (30 db) sono + ke sufficienti x mantenere una portante a 4 Mbit

Ovviamente avendo sottoscritto un contratto linea solo dati nuovo con Telecom , la stessa o cmq la ditta per conto telecom mi ha assicurato ke è stata installata a regola d'arte.

Tutto questo non vi fa certo buona pubblicità .... anzi ... andate un pò in giro sugli stessi forum dove fate pubblicità e ve ne renderete conto

Ho capito ke Telecom non vi sta proprio a sentire , però mi farebbe piacere se almeno voi mi teneste informati sulla situazione ..... non dimenticate che alla fine siete voi che vi state sporcando la faccia ....

Molti nei forum hanno consigliato di chiedere a Telecom un cambio permuta in centrale ....
non so di che si tratti ... ma forse potrebbe essere un tentativo ...
visto ke da quanto ho capito quando un piccolo provider apre un ticket con Telecom x il controllo linea solo dati, Telecom risponde sempre ke nn ci sono anomalie ....
può darsi ke con questo escabotage si risolve il disservizio.
Ad altri invece ... stesso voi avete offerto mesi gratuiti di connessione come contentino .....

Beh sperando ke diate il giusto peso alla mia situazione Vi auguro un felice Natale
prima ke la mandi vorrei qualke consiglio ...

Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
FRITZ!Box 5690 Pro a 275€ e il nuovo FRI...
I segreti dei 2 nanometri di TSMC rubati...
CMF Buds 2 vs Nothing Ear (a): due auric...
Microonde e friggitrici ad aria con supe...
Amazon Haul: bestseller a -40% acquistan...
C'è ancora spazio per gli iMac: &...
GPU gaming a rischio? Micron oltre l'HBM...
iPhone 18 Pro, cambio di design in arriv...
OnePlus non molla: la serie Nord 6 sar&a...
GeForce RTX 3080 raffreddata con un diss...
Proofpoint mette in sicurezza gli agenti...
Annunci falsi su Bakeca con dati veri di...
Attenzione alla truffa dell'assegno di A...
Addio al mito delle batterie a stato sol...
400 milioni e un obiettivo ambizioso: Re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian