|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Aversa (CE)
|
Bbip se nn la conosci ..... è meglio!
Ho aperto questo thread x raccontare la mia non tanto felice esperienza con Bbip questo provider ADSL ... ke altri non è ke un reseller x conto Telecom
Beh ho deciso di affidarmi a loro solo xkè son i + economici sul mercato ...... e quì ci sta bene un vecchio proverbio milanese "o sparagn nun è mai guaragn"! L'attivazione è stata rapidissima! tempo 10 giorni dal pagamento anticipato son venuti a casa i tecnici della Sirti (gentilissimi) x conto Telecom a installare il doppino solo dati e la stessa Bbip mi ha dato la portante. Cmq il contratto era x una 1280 in download con un minimo di banda garantita ed in modalità fast .... soltanto ke sin dall'attivazione mi hanno aperto la portante a 725 kbps e la modalità di invio pacchetti è interleaved .... dopo aver comunicato questo disservizio ... un tale Gentile Gianluca mi dice di stare calmo e che cmq Telecom installa l'ADSL in base alla qualità della linea ... ed è già tanto un favore se mi controllano la rete .. al chè io nn ci vedo + ! Telecom ??? e che c'entra Telecom ?? io il contratto l'ho sottoscritto con Bbip .... Sta Bbip è un provider autonomo solo quando vuole lei .. poi appena sorge un problema diventa una figlioccia di Telecom. Ora a distanza di + di un mese le ho inviato un fax e una mail in cui sollecitavo un loro intervento ( io vado x una riduzione del canone mensile) ... altrimenti avrei agito legalmente nonchè chiesto l'intervento dell'Autorità garante delle Telecomunicazioni e di quella garante del mercato e della concorrenza. Ke ne pensate??? qualke consiglio?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ma l'adsl funziona? le risposte con il cul fatte da alcuni centralinisti valgono per tutti gli operatori. L'errore e non aver riagganciato e richiamato per parlare con un altro.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si può dire ke ormai siam diventati amici
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
ecco cosa m'ha risposto bbip:
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
vai nei pannelli del tuo modem e leggi i valori di snr e attenuazione cosi' capiamo quanto è messo bene il tuo doppino
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok premesso ke uso un fritz! box ecco i valori ke mi risultano Signal/Noise tolerance dB 11 (receive direction) 29 (send direction) Line attenuation dB 30 (receive direction) 23 (send direction) Status 4ebc (receive direction) 6 (send direction) correzione ... se collego il router alla presa principale ( cioè quella + vicina alla porta ....) il vaolre signal/noise tolerance arriva a 25 .... Sono questi i valori che mi hai chiesto rep ???? ke dici? tnx
ho concluso con fantomax82, bimbo-gio, hard_one, biondinoce, mariettone, kecosametto, jarod1, e-ven, giugeo, sccc, MAURIZIO81, MD.TPTM, darkforces Ultima modifica di maupap : 18-11-2005 alle 13:14. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
ke ne dite di questa lettera ke ho preparato x natale???
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.