Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2005, 13:42   #1
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
Scheda sonora esterna per mac...

che scheda sonora usterna si potrebbe usare per il mac mini? che abbia anche l'uscita digitale...
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 10:31   #2
subrahmanyam
Senior Member

L'Avatar di subrahmanyam

Iscritto dal: May 2001
Città: ||| Mordecai | ||
http://www4.head-fi.org/forums/showthread.php?t=112165

e se passi da milano mi offri un caffè

jacopi|!
Old 10-11-2005, 13:39   #3
AMDman
Senior Member

L'Avatar di AMDman

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Genova
guarda io volevo usare il macmini per fare musica.. registrare midi e audio da microfoni.. però mi sono reso conto troppo tardi che queste cose costano un botto mell'ambito mac.. mi sono configurato un pc fatto da Sempron64 2600, 512mb, hd80, e poi mi sono buttato su creative suond blaster X-Fi platinum con tutte le entrate e uscite, in + hanno il supporto driver asio 2.0 e i suondfont insomma quello che ti voglio dire è che il mac mini non è sufficentemente potente da poter fare musica ad un buon livello... a meno che poi non si ricorrre ai mostri di g5
ALI: Enermax Platimax 750W * MOBO: Gigabyte GA-Z97-D3H * CPU: Intel Core i7 4970K * RAM: DDR3 8GB 1600Mhz CL7 Corsair Vengeance * HD: SSD Crucial MX100 256Gb * GPU: Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 970G1 Gaming * OS: Windows 10 TP

Ultima modifica di AMDman : 10-11-2005 alle 13:41.
AMDman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 13:46   #4
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Quote:
Originariamente inviato da AMDman
guarda io volevo usare il macmini per fare musica.. registrare midi e audio da microfoni.. però mi sono reso conto troppo tardi che queste cose costano un botto mell'ambito mac.. mi sono configurato un pc fatto da Sempron64 2600, 512mb, hd80, e poi mi sono buttato su creative suond blaster X-Fi platinum con tutte le entrate e uscite, in + hanno il supporto driver asio 2.0 e i suondfont insomma quello che ti voglio dire è che il mac mini non è sufficentemente potente da poter fare musica ad un buon livello... a meno che poi non si ricorrre ai mostri di g5
a me l'usicta ottica servirebbe solo per collegare il macmini/o ibook all'amplificatore....
Old 10-11-2005, 13:56   #5
AMDman
Senior Member

L'Avatar di AMDman

come non detto allora
ALI: Enermax Platimax 750W * MOBO: Gigabyte GA-Z97-D3H * CPU: Intel Core i7 4970K * RAM: DDR3 8GB 1600Mhz CL7 Corsair Vengeance * HD: SSD Crucial MX100 256Gb * GPU: Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 970G1 Gaming * OS: Windows 10 TP
Old 10-11-2005, 14:30   #6
sLuRp87
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
come pensi di fare musicacon una creative sound blaster
sLuRp87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 17:28   #7
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Quote:
non capisco che vuoi dire con "il mac mini non è abbastanza potente per fare musica ad un buon livello"...che significa?
ci sono programmi che non ci girano?
Old 10-11-2005, 17:36   #8
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Uriziel
non capisco che vuoi dire con "il mac mini non è abbastanza potente per fare musica ad un buon livello"...che significa?
si', quelli per PC...

a parte tutto, a me sembra un po' una boutade quella sulla scarsa potenza del Mini per fare musica semi-professionale... a parte GarageBand, che rimane abbastanza amatoriale, su Mac si trovano ottimi programmi per "fare musica" (che tra l'altro vuol dire tutto e niente..), ad esempio lo stra-famoso e stra-utilizzato Logic Pro: sono stato poco tempo fa al concerto dei Baustelle, ed utilizzavano campionamenti in tempo reale con Logic su un PB non di ultima generazione, per cui meno performante del Mini... anche i Negramaro usano dei PB per la loro musica... L'unica attenzione nel caso si decida di utilizzare il Mini in ambiti musicali e' di dotarlo di 1GB di ram ed eventualmente di un bel disco esterno firewire.

Alex
alexbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 19:46   #9
the_guitar_of_son
Senior Member

L'Avatar di the_guitar_of_son

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Felsina
Quote:
Originariamente inviato da sLuRp87
come pensi di fare musicacon una creative sound blaster
ahahahahahaha mi hai rubato quello che volevo dire!

cmq è vero.. il mac mini non è adatto a fare musica professionale.. ma non è stato progettato per questo!
inoltre non è adatto nemmeno il pc in questione, se vogliamo proprio fare i pignoli!
Old 10-11-2005, 19:51   #10
the_guitar_of_son
Senior Member

Quote:
no no, i programmi girano tutti solo che i 4200rpm dell'hard disk, il bus di sistema e tutto il resto non è che siano proprio l'ideale.. ma ripeto, non è stato progettato per utilizzi pro.
Però considera che il mio PB con qualche accorgimento va da dio anche con brani pieni zeppi di tracce e strumenti virtuale e anche se un PB ha qualche marcia in più, non è così abissale la differenza con un mini pompato..

Cmq riguardo la tua richiesta, come scheda esterna non ho ben capito che utilizzo ne fai..
ci registri oppure ci esci solo?
se ci registri o ci esci solo con uno strumento ti basta e avanza una di quelle interfacce audio anche usb dal costo di un centinaio d'euro..
Se invece necessiti di più ingressi e uscite, soprattutto se contemporaneamente, allora la scelta cade su interfacce firewire multi-ingresso uscita e il costo aumenta..
Old 10-11-2005, 19:52   #11
the_guitar_of_son
Senior Member

ah cavolo.. non avevo visto la storia dell'uscita digitale.. allora non so! mi spiace
Old 10-11-2005, 20:40   #12
AMDman
Senior Member

L'Avatar di AMDman

Quote:
Originariamente inviato da the_guitar_of_son
ahahahahahaha mi hai rubato quello che volevo dire!

cmq è vero.. il mac mini non è adatto a fare musica professionale.. ma non è stato progettato per questo!
inoltre non è adatto nemmeno il pc in questione, se vogliamo proprio fare i pignoli!
ragà che intendete per fare musica voi?? io qua con i midi non sono riuscito a caricare nessun soundfont.. e inoltre utilizzando band in a box per mac i midi (quesi 10mb di suoni) fanno fatica a girare.. con creative carico molti mb di soundfont e registro audio seza prob con gli asio 2.0...

poi se mi venite a fare una questione di marche anche io sono d'accordo che creative non è il max però io mi ci trovo bene con il supporto asio
Old 10-11-2005, 21:41   #13
max84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
Quote:
che scheda sonora usterna si potrebbe usare per il mac mini? che abbia anche l'uscita digitale...
ingressi analogici, digitali, preamplificati, rca, jack, xlr, bilanciati, sbilanciati, ...
quello che hai scritto praticamente è zero.

cmq:
www.m-audio.com
www.echoaudio.com
www.motu.com
www.rme-audio.de

occhio soprattutto alle ultime tre perchè non sono economiche
Old 11-11-2005, 00:48   #14
the_guitar_of_son
Senior Member

Quote:
ragà che intendete per fare musica voi?? io qua con i midi non sono riuscito a caricare nessun soundfont.. e inoltre utilizzando band in a box per mac i midi (quesi 10mb di suoni) fanno fatica a girare.. con creative carico molti mb di soundfont e registro audio seza prob con gli asio 2.0...

poi se mi venite a fare una questione di marche anche io sono d'accordo che creative non è il max però io mi ci trovo bene con il supporto asio
fare musica significa fare musica.. non ha doppi significati.
Tu fai musica, io faccio musica.
Io personalmente lavoro quasi solo con un bordello di tracce (svariati GB)audio e plug in vari, ma poca roba midi.
scusami se mi permetto, ma non credo sia normale che un mini fatichi a far girare 10mb di suoni
il mio powerbook comincia a faticare con 5-6 tracce di chitarra registrate a 24bit processate in tempo reale con guitar rig, delay, chan eq e compressor
per un peso totale di almeno almeno 300MB. se poi freezo, come faccio di solito, supero sempre le 20 tracce senza che faccia una piega..
inoltre considera il disco.. un 4200 è una tartaruga e la musica richiede molta velocità nel disco..

riguardo la scheda audio, beh uno si può trovare bene anche con una built-in, ma non regge il paragone con una scheda "vera" semi-pro o pro, come le motu o anche le m-audio

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian