Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2005, 13:32   #1
Byblos1974
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Genova
ASUS A6vc

Un saluto a tutti,

ho acquistato un ASUS A6vc, ma ho qualche problemino durante la connessione ad internet e secono mel dipende dal note.
Utilizzando Emule (ver. 46c) dopo un paio d'ore la connessione ADSL si "impalla"rendendo impossibile la ricezione e l'invio di dati, la navigazione in internet ecc ecc. anche se il moden rimane allineato e la connessione sembrerebbe rimanere attiva. Se resetto il modem e mi ricollego, dopo poco (circa mezz'ora) si ri-impalla tutto.......l'unica è riavviare il note per poter navigare un pò più a lungo.
Tutto questo non succede se mi collego all'ADSL con lo stesso modem e linea, stessa versione di Emule, con un altro portatile (adesso non mi ricordo la marca, ma è un assemblato)
C'è qualcuno che ha avuto un problema simile???
Premetto che ho già formattato il note con il cd recovery, aggiornato il bios (205). il mio provider è Tiscali.

Confido in voi......vi prego heeeeeeelp me....
Byblos1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 09:31   #2
Byblos1974
Junior Member

posso dare un pò di visibilità a questo post?......

sono sempre nella stessa situazione.....
Old 10-11-2005, 14:17   #3
Byblos1974
Junior Member

Old 13-11-2005, 02:17   #4
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Non sei molto chiaro... che tipo di modem hai? ethernet o usb? ... potrebbe essere un problema di emule... sei sicuro che le impostazioni di emule erano identiche su entrambi i Pc che hai provato?
Vathek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 11:35   #5
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
forse la tua risposta lo potresti trovare nel 3d ufficiale di Emule
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 12:28   #6
Byblos1974
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vathek
Non sei molto chiaro... che tipo di modem hai? ethernet o usb? ... potrebbe essere un problema di emule... sei sicuro che le impostazioni di emule erano identiche su entrambi i Pc che hai provato?
......ho un modem USB, entrambi i note hanno la stessa versione di Emule, l'unica differenza è che nel note con cui ho problemi ho diminuito il limite di connessioni massime, a 300.....mentre l'altro è impostato su 400.....

nel registro degli eventi di windows avevo degli errori: superavo il limite massimo di conessioni TCP.....ho usato una patch per aumentare il limite dai 10 del SP2 a 50...adesso non compare più questo errore..ma questo non mi ha risolto niente....

avevo anche degli errori con IPSec, che ho risolto......ma i problemi sussistono.....

mi sa che il problema è su windows, forse mi conviene formattare è installare Windows XP PRO......
Old 16-11-2005, 20:25   #7
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Forse Off TOPIC: Asus A6VC e sospensione

OT:
Visto che anche tu hai un ASUS a6vc mi diresti se ti funziona la "sospensione" su disco.. (non lo standby)... quando alimenti solo con batteria?

Grazie (Perché a me non funziona)
Old 16-11-2005, 20:58   #8
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Come non detto...

Quote:
OT:
Visto che anche tu hai un ASUS a6vc mi diresti se ti funziona la "sospensione" su disco.. (non lo standby)... quando alimenti solo con batteria?

Grazie (Perché a me non funziona)

Come non detto: la soluzione è questa (dal forum per l'A6VA):
Quote:
Originariamente inviato da Cisto
il problema è dovuto alla scheda di rete lan. disabilita la possibilità di spegnerla per risparmiare energia e il problema si risolve.
Old 16-11-2005, 21:55   #9
Byblos1974
Junior Member

....risolti i miei problemi....

ho comprato un modem/router ethernet, e adesso mi connetto senza problemi, con emule scarico a 60 KB.....

non so che avevo, forse le porte USB non lavorano troppo bene, oppure a questo note gli stà antipatico il modem usb (sinceramente anche a me.... ).....
Old 16-11-2005, 22:51   #10
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Byblos1974
....risolti i miei problemi....

ho comprato un modem/router ethernet, e adesso mi connetto senza problemi, con emule scarico a 60 KB.....

non so che avevo, forse le porte USB non lavorano troppo bene, oppure a questo note gli stà antipatico il modem usb (sinceramente anche a me.... ).....
i modem usb fanno schifo e poi la linea è pessima
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 14:37   #11
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Quote:
Come non detto: la soluzione è questa (dal forum per l'A6VA):

Allora, ho scoperto che l'ultimissima versione dei driver della scheda di rete LAN (non la wireless) risolvono il problema senza smanettare con le impostazioni di risparmio energetico...

Oltretutto risolvono anche un piccolo bug che cmq non si riusciva a togliere con le info sopra descritte: in pratica riavviando dalla sospensione le utility hotkey monitor (quelle che gestiscono le modalità power4gear o i tasti speciali del notebook) impazzivano e bisognava terminarle e riavviarle...

Con i nuovi driver non sembrano esserci problemi... sono sul sito della Marvell Yukon...
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian