|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
Pc con WINDOWS XP + Pc con Windows ME : come li collego in rete ??
raga ho un portatile con su installato Windows ME, e il fisso di casa con su Windows Xp, ma non riesco a collegarli in rete...
il portatile ha già, nelle impostazionid i rete, il tcp/ip ed altri servizi configurati ad hoc in quanto è sempre collegato in rete nell'ufficio ( in rete con altri 3 pc , una stampante, e il router adsl ) e non vorrei toccare nessuna di queste impostazioni... ora però mi trovo nella necessità di mettere in rete anche il pc di casa con questo portatile, xè devo salvare dei lavori, ma non riesco a farlo.. help please ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
vi prego help me, è importante... devo salvare molte cose e solo così posso farlo..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
![]() ma possiible che nessuno sappia aiutarmi ?? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
ciao!
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
finalmente !!
ti ringrazio mio salvatore !! allora, in ufficio la rete non la ho realizzata io... ma il tecnico che cura l'impianto informatico e telefonico.. ho gli ip e subnet già impostati: ma come faccio, da windows xp, a far si che i pc si vedano ?? io sono negato in reti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
ti darà varie informazioni tra cui tutti i parametri ip impostati. quello che a te serve è : indirizzo ip, subnet mask ed eventualmente gateway tulizzato e dns. dopo di che devi impostare un ip della stessa classe utilizzata da windows me, sul pc fisso con la stessa subnet mask di windows me ciauzz
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
se si, vai su pannello di controllo,--> connessioni di rete e vedrai la connessione alla rete locale lan. cliakka con il dx e seleziona proprietà. vai su tcp/ip e clikka su proprietà. da lì inserisci un indirizzo ip diverso ma della stessa sottorete di quello del pc con winme. conferma il tutto ed il gioco è fatto.- ciauzz
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
non mi funzia
![]() allora, facendo ipconfig su windows me, ottengo 0 Scheda ethernet Indirizzo ip: 192.168.1. xxx Subnet mask ; 255.255.255.0 Gateway predefinito: 192.168.1.1 vado in windows xp, proprietà rete tcp/ip, inserisco i valori sopra scritti, ma sul notebook appare un msg che dice che c'è un conflitto di rete con un'altra periferica, o roba simile.. provando a cambiare i valori di ip, non riesco cmq a far vedere fra loro i pc.. che faccio ?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
l'ultimo numero deve (quello con xxx) deve essere diverso tra i due, ma solo quello!!!! ![]() ciauzz
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
poi, una volta configurato questi parametri, come devo procedere ?? ti ringrazio, sei davvero gentilissimo!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
dopo aver settato questo imposta sul fisso lo stesso gruppo di lavoro del portatile ma con un nome del pc diverso. ti verrà chiesto di riavviare il pc. fatto questo la rete funzionerà perfettamente. ciauzz
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
scusa ma sono troppo bbestia su ste cose: in windows xp, dove trovo l'opzione x creare il gruppo di lavoro ? inoltre, il nome lo devo assegnare al FISSO, ma diverso da quello del notebook?? grazie mille !!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Risorse del computer --> Click dx e proprietà
Tab "nome computer" poi click su Cambia e vai a mettere il nome del pc e il nome del workgrup! Poi scegli un indirizzo IP differente per ogni pc (magari sequenziale, eh?) ma la subnet mask ed il gateway devono essere i medesimi, altrimenti i pc non si vedono! Ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
1) devo inserire il workgroup del portatile, e assegnare un nome al pc fisso, giusto ?? 2) visto che sul portatile ho questi parametri, Indirizzo ip: 192.168.1. xxx Subnet mask ; 255.255.255.0 Gateway predefinito: 192.168.1.1 mi basta cambiare l'ultima x dell'indirizzo ip, dovrebbe andare giusto ?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Esatto!
Chiami con lo stesso workgroup i pc, al portatile assegno .45 finale e al fisso .46 Subnet e Getway uguali! A parte che se hai un router che fa da DHCP server gli indirizzi dovrebbero prenderseli in automatico..... Prova! Altrimenti, se non ricordo male, ci sono in rete dei programmini nei quali puoi censire le varie configurazioni di rete e configurarle al momento opportuno richiamandole all'occorrenza. Dopo un riavvio le impostazioni sono attive.... non ricordo come si chiama però..... Ultima modifica di MAGO_G : 11-11-2005 alle 12:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
spero ti torni in mente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.