Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-11-2005, 10:36   #1
BERNA72
Bannato
 
L'Avatar di BERNA72
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 72
PROBLEMA PINNACLE PCTV/PRO

CIAO A TUTTI
HO UN PC CON UNA SCHEDA MADRE ASUS P4P800S-X, SCHEDA CHE PER FAR FUNZIONARE L'USB2 SI E' COSTRETTI AD INSTALLARE IL SP1 o 2.
IL PROBLEMA E' CHE QUESTO MI VA' IN CONFLITTO CON LA SCHEDA TV PINNACLE PCTV/PRO.
PER CONFLITTO INTENDO CHE DOPO AVER INSTALLATO I DRIVER DELLA SCHEDA TV, TUTTO FUNZIONA SOLO LA PRIMA VOLTA CHE LANCIO IL PROGRAMMA, POI UNA VOLTA USCITO NON RIESCO PIU' AD ENTRARE CHE IMMEDIATAMENTE COMPARE UN ERRORE DI WINDOWS.
SECONDO ME E' IL SV2 CHE HO INSTALLATO ...O NO?
DOMANDA: C'E' UN SISTEMA PER FAR FUNZIONARE L'USB2 DELLA MIA SCHEDA MADRE SENZA INSTALLARE IL SP1 O 2?

ELENCO LA MIA CONFIGURAZIONE COMPLETA:
SM ASUS P4P800S-X – PROCESSORE P4 3.0 - RAM °2 da 512 V-DATA – HARD DISK MAXTOR SATA 160 GB – S-VIDEO ATI 9600 PRO – MASTERIZZATORE DVD LG – MODEM – FLOPPY – CASE HC7650W.

CIAO E GRAZIE A TUTTI
BERNA72
BERNA72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 10:41   #2
luise
Senior Member
 
L'Avatar di luise
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli [Prov]
Messaggi: 5650
Ho la tua stessa pinnacle e la uso da sempre col sp2 installato e non ho mai avuto di questi problemi.
hai provato ad installare gli aggionamenti sia del s.o. e soprattutto dei driver e del programma della skeda?
__________________
Trattative: TecnoRJ Giulio83 alebertaz thegiox dmmic igiolo Tecn0 gargasecca Pipposuperpippa rampo83 alenter marlom netcarlo spiderman4 AMGOD mattiagonzo Trapana frhell overthetop baila nadykkapp Favo [RenderMAN] JulianFX SaxMan76 dorcon msin84 Dominum MM Luca_6680_ SeThCoHeN Crazy rider89 tonys Alzatan Pether cajenna Montgomery PsicheAlCubo Feliciano87 lux_2k guns81 ip3000 Madelui Lupin XXVII carneo Mr EF spinaspina88 xio
luise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 10:58   #3
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4785
ciao, mi unisco alla discussione per non aprirne un'altra. Io non ho di questi problemi (ho la stessa scheda) solo che per un motivo che non sto qui a dirvi (la farei troppo lunga) dovrei conoscere l'esatto voltaggio che la scheda richiede per funzionare, ed eventualmente come fare a scoprirlo da me. Sul sito della pinnacle nella parte delle specifiche tecniche non ho trovato niente...

Edit: pare che sia 5volt, il che mi porta alla conclusione che devo cambiarla causa possibili problemi con la sk madre...
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill

Ultima modifica di Radagast82 : 09-11-2005 alle 11:06.
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 14:55   #4
BERNA72
Bannato
 
L'Avatar di BERNA72
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 72
GRAZIE PER LE RISPOSTE
GIRANDO UN PO' HO TROVATO QUESTO DRIVER "Pinnacle_PCTV_5.90_AudioLevel_Control_Patch.exe" DAL SITO UFFICIALE DELLA PINNACLE (www.pinnaclesys.com)
ATTUALMENTE HO CARICATO V. 5.5 (quello del cd originale).
SAPETE PER CASO SE E' IL DRIVER AGGIORNATO A XP DELLA PVTV PRO?
HO PROVATO A LANCIARE IL FILE IN QUESTIONE CON UN SEMPLICE DOPPIO CLIC MA SEMBRA CHE NON SUCCEDA NIENTE.
MI DATE QUALCHE DRITTA PER COME INSTALLARLI?
...SCUSATE MA NON SONO MOLTO PRATICO PER QUESTE COSE

GRAZIE ANCORA
BERNA72
BERNA72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 11:59   #5
BERNA72
Bannato
 
L'Avatar di BERNA72
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 72
CIAO RAGA
ALLA FINE HO FORMATTATO TUTTO REINSTALLANDO WINDOWS XP PROFESSIONAL.
ORA LA SCHEDA PCTV PRO E' OK TRANNE L'AUDIO CHE OGNI TANTO MI SALTA.
QUALCUNO HA DEI CONSIGLI DA DARMI VISTO CHE HO UNA SCHEDA AUDIO "CREATIVE SOUND BLASTERS LIVE 24 BIT"?

BERNA72
BERNA72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 16:20   #6
MiVida
Senior Member
 
L'Avatar di MiVida
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
Messaggi: 3925
Quote:
Originariamente inviato da BERNA72
CIAO RAGA
ALLA FINE HO FORMATTATO TUTTO REINSTALLANDO WINDOWS XP PROFESSIONAL.
ORA LA SCHEDA PCTV PRO E' OK TRANNE L'AUDIO CHE OGNI TANTO MI SALTA.
QUALCUNO HA DEI CONSIGLI DA DARMI VISTO CHE HO UNA SCHEDA AUDIO "CREATIVE SOUND BLASTERS LIVE 24 BIT"?

BERNA72
Prima di tutto.... TOGLI IL CAPS LOCK ! quando scrivi !
Scrivere in maiuscolo equivale ad urlare!
Per il tuo problema, nel messaggio precedente, scrivevi di aver scaricato una Pacth Audio dal sito Pinnacle: l'hai installata?
__________________
MiVida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 09:14   #7
BERNA72
Bannato
 
L'Avatar di BERNA72
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 72
emm ...
...scusate ma non ne avevo proprio idea che scrivere in maiuscolo equivale ad urlare.
Si ho scaricato un driver dal sito pinnacle chiamato "Pinnacle_PCTV_5.90_AudioLevel_Control_Patch.exe", solamente che durante l'installazione mi esce un messaggio che in pratica dice che questa e' una patch per il driver 5.9 mentre io ho la 5.5 (quella del cd originale).
Domanda, dove si trova il driver 5.9?
Ieri ho aggiornato gli ultimi driver della scheda audio e il problema persiste

ciao
Berna72
BERNA72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 10:29   #8
BERNA72
Bannato
 
L'Avatar di BERNA72
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 72
...dopo settaggi e prove varie alla fine ho risolto tutto!!!
se qualcuno ha bisogno di qualche dritta sui settaggi tra "pinnacle pctv pro" e "sound blasters live 24 bit" fatemi sapere.

CIAO
Berna72
BERNA72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 00:03   #9
MiVida
Senior Member
 
L'Avatar di MiVida
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
Messaggi: 3925
Quote:
Originariamente inviato da BERNA72
...dopo settaggi e prove varie alla fine ho risolto tutto!!!
se qualcuno ha bisogno di qualche dritta sui settaggi tra "pinnacle pctv pro" e "sound blasters live 24 bit" fatemi sapere.

CIAO
Berna72
Caro BERNA72, la mia non vuol essere la 2a "ripresa" (vedi la precedente .....CAPS LOCK) nelle tue discussioni, ma, visto che hai chiesto un'aiuto e, grazie anche alla tua perseveranza, sei arrivato ad una conclusione, ti prego (per tutti gli amici del forum), non limitarti a scrivere " chiedetemi che vi dirò....." ma, piuttosto, scrivi come sei arrivato alla risoluzione dei tuoi problemi.....
Tutto questo entrerà nell'archivio del forum e sarà d'aiuto per chi, in futuro, potrà intercorrere nel tuo stesso problema....

ciao
__________________
MiVida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 15:18   #10
gianluca4070
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11
ho una pctv pro ma non riesco ad acquisire da tv in mpeg2 ,ho provato anche con christv 4.6 ma anche questo mi segnala che non ci sono i codec mpeg1-2.Dato che sono nuovo dell'acquis, tv qualcuno può delucidarmi!grazie
gianluca4070 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 12:19   #11
BERNA72
Bannato
 
L'Avatar di BERNA72
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 72
ma porca ....
Ieri sera mentre stavo registrando dalla tv si e' bloccato l'audio in fase di registrazione.
Ho controllato gli ultimi settaggi che, fino a poco tempo fa mi funzionavano (entrata audio video = quel che senti) e in piu' ho riavviato windows ma l'audio tv e' definitivamente morto!!!
Sembrava troppo bello...
domanda:
C'e' qualcuno che ha la "pinnacle pctv pro" e la "creative sound blasters live" che mi puo' dare una mano?

saluti
Berna72
BERNA72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 12:55   #12
FabryB
Senior Member
 
L'Avatar di FabryB
 
Iscritto dal: May 2005
Città: PG
Messaggi: 379
Voglio dirti la mia:
2 anni fa ho acqustato il pc e la Pinnacle PCTV pro, da quel giorno per sei mesi il mio pc e la scheda hanno fatto su e giu da casa mia al negozio.Dopo tre mesi mi è stata cambiata, dicendo che non funzionava più, per via di un ritorno di corrente dall'antenna, i restanti tre mesi, ne io, ne loro, siamo riusciti a installarla e farla funzionare correttamente con xp, ne con sp1 ne con sp2.
Al negozio dopo questi sei mesi, si sono stufati e mi hanno detto che loro avevano gia fatto abbastanza, in quanto io dovevo risolvere con la pinnacle, e non loro.
Poi ho iniziato a scaricare tutte le versioni dei driver e del programma e provandone una dopo l'altra sono riuscito a risolvere i problemi, che non sono stati solo l'installazione.
FabryB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 14:09   #13
BERNA72
Bannato
 
L'Avatar di BERNA72
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 72
Ciao FabryB
All'inizio per installare la scheda ho dovuto formattare windows xp anche perche non partiva niente, in seguito ho scoperto che la pctv non va' molto daccordo con i dodec per divx e comunque, fino a ieri tutto era perfetto.
Il problema e' nato quando ieri sera ho provato a registrare un film (cosa che non avevo mai fatto) da quel momento e' come se si fosse disabilitato l'audio TV!!!
Intendiamoci sia il telecomando che la tv attualmente funzionano, e' l'audio che e' morto.
Tu hai la creative sond blasters live 24 bit?
In registrazione ha problemi?
Cosa mi consigli di fare?

ciao
BERNA72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 20:01   #14
FabryB
Senior Member
 
L'Avatar di FabryB
 
Iscritto dal: May 2005
Città: PG
Messaggi: 379
Hai collegato il ponte tra la scheda Pinnacle e quella audio?
FabryB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 15:29   #15
BERNA72
Bannato
 
L'Avatar di BERNA72
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 72
si ho provato sia quello interno che esterno
...non cambia niente
BERNA72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 17:25   #16
FabryB
Senior Member
 
L'Avatar di FabryB
 
Iscritto dal: May 2005
Città: PG
Messaggi: 379
Ma se te nel pc l'audio lo senti quando registri e poi quando ascolti la registrazione non cè, è strano, dovresti fare delle prove cambiando le impostazioni sia nelle opzioni della pinnacle che in quelle del controllo volume di windows. Non saprei che altro consigliarti.
FabryB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Monitor OLED in grande spolvero per il P...
Il mercato delle auto usate: calano i tr...
Starmind sarà il nome della coste...
Smartwatch da non perdere: Apple Watch U...
Euro digitale, via libera dell'ECON: lan...
Deepfake sessuali, l'Oversight Board sgr...
IBM entra nel programma Daybreak di Open...
Fusione Apple-Disney: ci furono trattati...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow crolla a 499€...
Squid: un bug di 29 anni lascia leggere ...
La Finlandia inaugura il trasporto pubbl...
Wikipedia: ban a tempo indeterminato per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v