|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Penso troppo ai soldi!!!
E' un bene o un male???
Insomma... solitamente ogni mattina quando mi sveglio... oppure ogni sera prima di andare a letto... o random durante la giornata... penso sempre al modo di guadagnare soldi, al fatto che voglio essere ricco, a come comportarmi in campo professionale perchè questo avvenga, stratagemmi, possibili attività... cosa potrei guadagnare vendendo qualcosa in internet, se facessi quello, se giocassi in borsa, casinò, scommesse... insomma... soldi, soldi, soldi. Non sono un tirchio nè uno spendaccione, lavoro, non prendo una caterba... ma nemmeno se prendessi 2.000 al mese mi accontenterei... io voglio fare i soldi veri... voglio essere l'artefice del mio futuro... voglio lavorare solo per me stesso. Insomma... è brutto da dire... ma adoro avere i soldi in mano... adoro pensarmi in giro per il mondo a spassarmela con i miei guadagni (e chi non lo adorerebbe...! )... ho tantissime ambizioni, ho solo 22 anni... lo so che sarà dura... ma voglio provarci in tutte le maniere (legali eh!??)... potete pensare che queste siano solo i sogni di un baldo giovanotto sognatore...Lo so che quello che dico magari è egoistico, nel senso che c'è molta gente disoccupata o che cerca lavoro... e che sarebbe al 7° cielo per avere un contratto a tempo indeterminato come il mio... ma purtroppo ste cose non mi rendono felice... non voglio lavorare per qualcuno, voglio lavorare per me. Voglio che se sono bravo ne abbia i frutti. Non solamente una pacca sulla spalla. Lo so che i soldi non fanno la felicità (nzomma...), ma lo ammetto di essere sostanzialmente fortunato (ragazza, famiglia, amici, salute ecc...)... e di questo me ne rendo conto... ma mi manca quello... e vorrei tanto raggiungerlo! Voi come affrontate questo argomento??? Vi accontentate? Siete sognatori? Vi rimboccate le maniche? State progettando qualcosa? Vi piace il Vs. lavoro? Non ci pensate? Non date così tanta importanza ai quattrini? Mah... io prendo sempre tutto col sorriso e spero sempre in positivo, questo o è la mia forza o il mio punto debole
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
E' piu' da Piazzetta imho
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pensavo di essere in piazzetta... vabbè, se me lo spostano mi fanno un piacere!
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
spostata
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
credo semplicemente che non sei felice e che cerchi la felicita' nei soldi...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
+ + =
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Quote:
Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
...Se la matematica non è un'opinione...
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Oppure =
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Senza passare dal via,si intende |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
ehila'
seriamente parlando ci pensi troppo...
forse perchè non hai nulla di chiaro in mente, proponiti un obbiettivo che nn sia fare soldi ma comprare qualcosa di importante, quando lo raggiungerai sarai molto soddisfatto! E comunque la mia filosofia di vita è "ogni soldo risparmiato è un soldo guadagnato" il che significa che nn devi vivere come un barbone, semplicemente stati attento alle piccole cose tipo la benzina falla dove costa meno (centri commerciali), compra articoli solo se scontati, se fumi comprati le sigarette che nn costino 3.80 a pacchetto ecc... vedi che in un anno risparmi qualche migliaio di euro, quindi tornando alla mia massima e come se guadagnassi di più! Io mi sento ricco perchè ho tutto quello che voglio che mi sia davvero utile e che ho voluto comprare, anche se in banca ho 4 soldi, pero' ogni mese ho lo stipendio e si ricomincia a spenderlo nel mese successivo Lascia stare le cagate tipo borsa o vendite su internet perchè ci vuole capacità e tempo, sei giovane per vivere attaccato ad un computer per guadagnare 200 euro al mese in più, a meno che nn hai qualche giro di stock di qualcosa di molto commerciabile ciao
q9550+nirvana nv120 premium |asus p5e3 premium wi-fi |4 gh ddr3 ocz 1800 xtz | 4870 powercolor 1gb | case lian-li | enermax liberty 500 watt | hd 1000gb F1 spinpoint III serie | lg f2510 32" | x-fi fatality|inspire 5700 digital + sennhaiser gaming p160 sk | razer lachesis deep blu + microsoft g7 | tastiera natural ergonomic microsoft| creative pc-cam 750 Una trentina come minimo tra scambi acquisti e vendite conclusi positivamente sul forum |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
mah guarda ti posso spiegare un metodo molto semplice per far soldi: ti impari un bel linguaggio di programmazione (java, c++, oracle, quello che vuoi, basta che sia molto richiesto) poi ti fai un paio d'anni di esperienza in una qualunque societa' italiana (possibilmente una grossa societa' di consulenza che lavora per grossi clienti... chi iha detto accenture???
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
..Beh,comunque,a parte gli scherzi,personalmente mi accontento.Il lavoro non manca e i soldi nemmeno(per mia fortuna)...Avrei in progetto l'acquisto di una casa,a lungo termine(credo che sia ancora uno degli investimenti più sicuri..)
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
pensoi sia normale,anche visto il valore dei soldi a tutt'oggi
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Innanzitutto ringrazio i due post che su 13 sono stati seri!!!
Cmq. preciso che non sono ossessionato per i soldi... ma sono ossessionato dalla possibilità di potermi comprare una bella moto, macchina, casa, viaggiare molto e non farmi mancare quello che voglio. Sicuramente è un desiderio comune a tutti noi... ma è inutile prefissarsi di volere un oggetto o qualcosa per non dire che si vogliono soldi... per tutto servono quelli, quindi non cerchiamo sinonimi. Per chi dice che non sono felice... è una gran baggianata. Sono il più felice del mondo ... ma siccome non sono un tipo noioso che si accontenta, e siccome professionalmente non sono ancora realizzato... mi sono semplicemente posto l'obiettivo di fare soldi... e cerco di perseguirlo.Insomma... bisogna porsi obiettivi ed essere ambiziosi nella vita.. io lo sono e non ne posso farci niente. Potrò riuscirci come no. Potrò morire ricco o povero. Ma almeno non morirò con il rimpianto di non averci provato. Questo è poco ma sicuro. Niente... volevo solo sapere come affrontate nella vostra mente questo tipo di pensieri... se li avete. Non mi interessa sapere che è difficile, dov'è meglio investire, che lavoro fare ecc... insomma... che ne pensate?
Non bisogna mai contraddire una donna... basta aspettare... lo farà da sola. Ultima modifica di Cociz : 09-11-2005 alle 13:15. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Tutto dipende da una semplice domanda: a quanto sei disposto a rinunciare per i soldi? Se sei disposto a vivere lontano da casa, perdere gli amici cambiare continuamente casa... un ottimo metodo te l'ho gia' spiegato. Altrimenti, non pensare che i soldi ti possano arrivare senza fare sacrifici... a meno di vincere al superenalotto!!
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guarda ti sei posto un obbiettivo, ma perche' quello di fare i soldi? certo non e' che chi e' ambizioso, debba per forza "fare soldi" sinceramente per me i soldi sono un accessorio, sono ambiziosissimo io, ma mi basta essere il migliore e che gli altri sappiano che io sia il migliore! i soldi, se ci sono ci sono se no no... non e' un punto sul quale mi faccio tanti problemi anche perche' non voglio essere schiavo dei soldi.
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che bel luogo comune. E assolutamente nessuno pensa che sia facile e che i soldi arrivino da soli. Ci sono sempre sacrifici da fare...Scusate per cosa si lavora??? Per guadagnare soldi e sopravvivere. Se è per quello mi peffiggo anch'io è essere il migliore. Il migliore a guadagnare soldi...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.

)... ho tantissime ambizioni, ho solo 22 anni... lo so che sarà dura... ma voglio provarci in tutte le maniere (legali eh!??)... potete pensare che queste siano solo i sogni di un baldo giovanotto sognatore...

che bel luogo comune. E assolutamente nessuno pensa che sia facile e che i soldi arrivino da soli. Ci sono sempre sacrifici da fare...