|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
[MOTO] Suzuki GS 500 F
Ciao a tutti,
dopo un po di mesi passati a risparmiare e a racimolare dindi mi sono iscritto a scuola guida e da 1 mese sono finalmente patentato anche con la A!! Ora, trovato il lavoro, vorrei prendermi la moto entro gennaio/febbraio e la Suzukina gs 500 in versione carenata (f appunto) non mi dispiace per niente. mi sono informato per un bel po di tempo su questa moto, stasera ho avuto anche l'occasione di vederla dal vivo da un conce. Qualcuno che l'ha me la consiglia/sconsiglia? Inoltre, "vobis", che moto avete usato per cominciare?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Prezzo di questa suzuki ?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
Di listino viene intorno ai 4000-4500 euro , pero' in giro in questa stagione si trovano delle buone offerte , come ad esempio questa a 3650 euro in pronta consegna. ![]() 3650 EURO http://www.moto.it/nuovo/nuovo03.asp?EID=653200 Adesso e' la stagione migliore per comperare le moto perche' i concessionari devono liberarsi delle moto dell' anno in corso per fare spazio ai nuovi arrivi con le colorazioni 2006 Ultima modifica di Athlon : 08-11-2005 alle 22:04. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
ho avuto il GS 500 E per 70mila km.
eccellente!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
a me non piace moltissimo (pur avendo suzuki) preferisco la versione Nuda ... hai visto la nuova Kawa ?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
una curiosità: a quel prezzo si puà trovare dell'ottimo usato con motori robusti e linee anche migliori... chessò, un cbr600fdel '98-'99: hai preso in considerazione questa possibilità? e se no, come mai?
solo per curiosità personale. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il prezzo non lo fa solo la moto , anzi l'acquisto della moto e' spesso la parte piu' economica del tutto. Una moto sportiva vecchia di 7 anni raramente e' in buono stato , spesso bisogna farci interventi importanti come batteria, gomme , catena ed in piu' il motore spesso mangia olio. Dal punto di vista delle spese inoltre considera che un CBR usato : Costa di piu' di BOLLO (il bollo e' in base ai CV) Costa di piu' di assicurazione (moto vecchia , piu' potente e di cilindrata piu' elevata) Consuma MOLTA piu' benzina Consuma piu' OLIO Le GOMME costano di piu' i pezzi di ricambio costano di piu'. Senza contare che la moto nuova ha la garanzia di 2 anni ed e' piu' sicura di una vecchia sportiva usata chissa come e con chissa' quali pezzi sostituiti Infine le vecchie sportive non sono EURO2 , quindi durante i blocchi del traffico non possono circolare. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dimenticavo ... un CBR non lo vedo per nulla adatto ad un neopatentato , anzi gia' il GS500F e' una moto che va trattata con il dovuto rispetto. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
intanto, grazie a tutti per aver risposto alla mia discussione
@Jaguar64bit: prezzo ufficiale 4.990 euro zampe in sella, ops chiavi in mano, effettivamente sto notando che i conce se ne vogliono sbarazzare al piu presto per non trovarsi un morto in casa. oggi ne ho vista una vicino a casa mia e me la farebbero a 4300+immatricolazione @pierpo: oggi non ho avuto il tempo di osservare bene il cruscotto, ero già impegnato a sbavare sul resto della moto ma...veramente non ha un indicatore di benzina? Che pifferi, almeno il led della riserva potevano mettercelo. tu che l'hai usata per tanti km (la sorella nuda) non ti sei mai trovato scomodo senza questo indicatore? @Gemini77: ho visto si il nuovo kava se intendi l'ER6. molto carino però nuovo supera di un bel tot la cifra che ho disponibile e usato ovviamente non si trova l'ER5 invece l'ho usato a scuola guida e non mi sono trovato granchè bene. @RiccardoS: effettivamente puntavo anche io su un usato all'inizio, ma avendo visto che questa nuova costa poco ho deciso di gettarmi a capofitto nella ricerca di informazioni sulla suzukina. Ovviamente a volte capita anche l'usato d'occasione ma con la fortuna che ho io sono capace di acquistare una carriola e pagarla a peso d'oro inoltre ho puntato sulla zuzukina anche perchè vista la maneggevolezza e il consumo mi sembrava un'ottima moto da città, o almeno spero p.s. un mio caro amico ha da pochi mesi acquistato una shadow 600 del 96. per risparmiare un migliaio di eurini per non prendersi un modello più recente, ora è sulle spese per fasciare le ferite della vecchietta malandata. forse sarà questo che mi ha fatto cambiare idea sull'usato...troppo usato!.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
se ti piace prendila tranquillo!
Questo suzukino è un'ottima moto low cost!economica, comoda, carina......se non ti interessa avere prestazioni da pista o un'estetica all'ultimo grido ma badi alla sostanza e a tenerti qualche lira in tasca di meglio in giro c'è poco o nulla. Il GS500 se sei un tranquillone è "ferste approved" TM
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ha il classico rubinetto per riserva. Ho fatto tantissima strada col GS, lo rimpiango. Comodo, manegevolissimo, facilissimo da guidare, consuma come uno scooter, manuntenzione praticamente inesistente. E' un capolavoro. Unico neo, a volte in autostrada mi trovavo in difficolta' per via della velocita' massima non molto elevata.
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
non sò quanto faccia ma secondo me per andare a velocità poco oltre il codice (140 - 150) non devi tirarle il collo e se devi fare un pezzettino a fuoco vedi la lancetta sulla cifra che inizia per 2.....o quasi....sbaglio?
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
x athlon e layenn:
davvero non c'è manco una spia della riserva? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
qui fanno offerte sul nuovo:
Gs 500 3700€ e la carenata a 4000€ cazzo non mi sembra male come prezzo |
|
|
|
|
|
#16 |
|
|
vai e compra sicuro.........anche se come prima moto avrei preso un usato (da qualche amico-conoscente fidato) giusto per non intossicarmi per cadute, indecisioni da novizio
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la mia prendeva 180 di tachimetro, era la versione senza carena. a 140 150 si andava tranquilli. Ora col millone, non mi supera piu' nessuno, chissa' perche'
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
ciao
io ho preso 6 mesi fa una kawasaki er-5 (stesso segmento do GS500 e CB500), sono molto soddisfatto, per non dire entusiasta (sarà che è la mia prima moto, però ti confesso che se tornassi indietro cercherei più a lungo per prendere proprio un GS 500 F. per tanti motivi: ha gli stessi pregi della mia (maneggevole, poco consumo, prezzo basso, affidabilità del motore stra-collaudato, molto economica da mantenere, bicilindrico che dà qualcosa anche in basso) ma ha due cose in più: - disco dietro (io ho un tamburo) che nelle frenate di emergenza dà più sicurezza. - la carena: col cattivo tempo è FONDAMENTALE, meno aria, più protezione, per l'uso che ne faccio io sarebbe un salto di qualità (la uso per andare al lavoro). inoltre credo (ma non sono sicuro) che abbia anche una gommatura più larga, che va tutto a vantaggio della sicurezza. cmq buon acquisto ps se vuoi un consiglio buttati sull'usato, come prima moto prendere il nuovo è un pò un rischio, se cadi (e prima o poi succede, specie in manovra) bestemmi di brutto! e quando avrai voglia di cambiar moto non avrai svalutato molto qualla vecchia, che già a vevi pagato poco. Tra l'altro in questo segmento (500 bicilindrici sui 50 cv, diciamo) le moto sono di solito ben tenute, nessuno se le compra per tirare.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi bisogna vedere se la si usa per lavoro o se è per puro piacere... nel primo caso ok... nel secondo, specie se trattasi di neopatentato, io ricerco prima di tutto delle caratteristiche salienti che considero irrinunciabili: come per la macchina ho cercato una vettura molto sicura, dalla linea che mi piacesse e cmq piccola e sono finito per acquistare un'ottima coach, così per la moto ho cercato un veicolo dalla linea che si adattasse ai miei gusti (sportive), cmq maneggevole (semicarenata e non supersportiva) e dal motore che mi facesse esaltare ad ogni accensione, ad ogni accelerata o anche semplicemente in rilascio: mi sono dato un budget e per quel prezzo ho trovato un ottimo affare... per le fregature basta informarsi bene prima, sapere cosa cercare e dove guardare e al massimo farsi accompagnare dall'amico saputello ( Ovvio che essendo per me un puro piacere, non sto a guardare se consuma tanta benzina o olio, se le gomme costano di più, ecc... in ogni caso, secondo me, prima di arrivare a spendere quanto avrei speso per un veicolo anche economico, ma nuovo... ne devono passare di cambi gomme, bolli, assicurazioni, ecc... ah... a proposito... di assicurazione costa meno una moto vecchia che non una nuova eh! ed inoltre almeno per la mia (Aurora assicurazioni) dal 600 in su diminuiscono leggermente i premi, perchè mi hanno detto che si presume che fino ai 600 se li prendano i ragazzetti inesperti, invece le moto più grosse, gente patentata da anni. tutto questo, ovviamente, è quello che penso io quando devo fare un acquisto importante come un veicolo... e per ora non ho mai preso fregature, anzi sono estremamente contento delle mie scelte. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.

CIAO 
)