Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2005, 18:57   #1
giome
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bergamo
da Alice 640 flat a 4 Mega

Ciao a tutti gli utenti del forum.
Sono ai miei primi post ma approfitto per porvi una domanda molto semplice.
Sono cliente alice flat 640 molto soddisfatto. Ho visto la nuova offerta 4 mega sul sito Alice che propone due mesi gratis per il servizio, dopodiche si ritornerebbe a pagare a prezzo pieno (€ 36,95).
ora vi chiedo un parere spassionato riguardo al passaggio dall'una all'altra cosa (nel senso di velocità in down e up) e chiedo ancora se qualcuno di voi fosse già al corrente di una qualche offerta da parte Telecom in occasione delle imminenti festività Natalizie... magari un upgrade gratuito da 640 a 1,2.
grazie a tutti.
giome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 20:35   #2
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da giome
Sono cliente alice flat 640 molto soddisfatto. Ho visto la nuova offerta 4 mega sul sito Alice che propone due mesi gratis per il servizio, dopodiche si ritornerebbe a pagare a prezzo pieno (€ 36,95).
ora vi chiedo un parere spassionato riguardo al passaggio dall'una all'altra cosa (nel senso di velocità in down e up) e chiedo ancora se qualcuno di voi fosse già al corrente di una qualche offerta da parte Telecom in occasione delle imminenti festività Natalizie... magari un upgrade gratuito da 640 a 1,2.
grazie a tutti.
Se ne parla da un po'... ma di ufficiale che sappia io ancora niente.... magari prova ad aspettare un po'....
as10640 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 17:00   #3
alexca82
Member

L'Avatar di alexca82

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Chiavari [GE]....Belìn figgieu!
mi hanno appena chiamato quelli della Telecom per propormi l'upgrade gratuito da 1,2 Mbps a 4Mbps con la stessa tariffa flat.. la cosa strana è che mi hanno garantito il passaggio in 72 ore
alexca82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 18:00   #4
giome
Member

Quote:
Originariamente inviato da alexca82
mi hanno appena chiamato quelli della Telecom per propormi l'upgrade gratuito da 1,2 Mbps a 4Mbps con la stessa tariffa flat.. la cosa strana è che mi hanno garantito il passaggio in 72 ore
Non ci credoooooooo! non è che per caso lo dici solo per farmi invidia, eh!!!
io ho una umile 640 flat.... spero che si ricordino anche del sottoscritto.... intanto buona navigazione con i tuoi 4 mega alexca82.
a presto.
Old 10-11-2005, 09:23   #5
alexca82
Member

L'Avatar di alexca82

Quote:
Non ci credoooooooo! non è che per caso lo dici solo per farmi invidia, eh!!!
io ho una umile 640 flat.... spero che si ricordino anche del sottoscritto.... intanto buona navigazione con i tuoi 4 mega alexca82.
a presto.
stai mica gufando?

bye
Old 11-11-2005, 18:25   #6
giome
Member

Quote:
stai mica gufando?

bye
Figurati... sono ben felice per chi ha la fortuna di scheggiare il più veloce possibile per il web.

proverò a sentire il 187 per vedere se c'è all'orizzonte qualche up interessante, speriamo...

Ultima modifica di giome : 11-11-2005 alle 18:52.
Old 15-11-2005, 10:08   #7
alexca82
Member

L'Avatar di alexca82

sono strafelice
mi hanno fatto il passaggio a 4M nei tempi prestabiliti e il bello è che va effettivamente a 4mega: ho fatto una prova pratica scaricando Windows Media Player 10 (50 mega) e in 2 minuti era già pronto sul mio portatile. Facendo 2 conti 50*1024/120=426KB/s, moltiplico per 8 e ottengo 3412kbps cioè praticamente l'85% della banda.

Old 15-11-2005, 10:18   #8
@FeDe@
Senior Member

L'Avatar di @FeDe@

Iscritto dal: May 2005
Città: Pisa
Quote:
grazie a tutti.

In quanto alla banda nn ci dovrebbero essere problemi, però ti avverto che i due mesi gratis sono solamente per i nuovi abbonati.
ciao
Asus A7N8X-E Deluxe; Barton 2500+@2300Mhz + CoolerMaster AquaGate; 2*512Mb + 1*256Mb DDR400; Sapphire Radeon 9800 PRO; Maxtor Diamond Plus 9 [Eide] 160Gb + Maxtor Diamond Plus 10 [Serial ATA] 250Gb + Maxtor MaxLine Plus III 16 Mb Cache [Serial ATA] 300Gb - Router ADSL2/2+ USR 9108; ALICE 20MB
@FeDe@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 11:55   #9
Ferdy78

Quote:
sono strafelice
mi hanno fatto il passaggio a 4M nei tempi prestabiliti e il bello è che va effettivamente a 4mega: ho fatto una prova pratica scaricando Windows Media Player 10 (50 mega) e in 2 minuti era già pronto sul mio portatile. Facendo 2 conti 50*1024/120=426KB/s, moltiplico per 8 e ottengo 3412kbps cioè praticamente l'85% della banda.

50 MB WMP 10????

Ma che stai a dii??

La 1.2 non esiste (o almeno esisteva e comunque non esiste ancora ufficialmente): se eri a 1.2 verso Giugno (e pagavi già allora 36, 95 o 39,95 €)...a quest'ora dovevi avere la 4 mega e pagare 36,95€

Indi ti hanno proponinato na mezza sola

Anche se non capisco il perchè di queste offerte lampo

Ultima modifica di Ferdy78 : 15-11-2005 alle 11:57.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 14:49   #10
giome
Member

Quote:
Originariamente inviato da @FeDe@
In quanto alla banda nn ci dovrebbero essere problemi, però ti avverto che i due mesi gratis sono solamente per i nuovi abbonati.
ciao
I due mesi gratis è assodato che sono solo per i nuovi abbonati.
la mia domanda però era un altra e cioè:se il gioco vale veramente la candela (da 640 a 4 M) oppure no; e se effettivamente sarà possibile un upgrade gratuito a breve, visto che da tempo in questa sezione del foum già se ne parla diffusamente.
Di sicuro non conforta molto constatare che molti utenti che pagano il servizio a 4 mega stanno aspettando chissà quale santo per poter sfuttare al max quello che già da tempo hanno richiesto. (mi sa che facciamo prima a diventare santi noi... )
comunque speriamo.
Ciao
Old 15-11-2005, 15:02   #11
Ferdy78

Se non hai particoalri esigenze, passare alla 4 mega ora come ora non conviene ...soprattutto perchè non si sa quel che avverrà a fine anno in termini di offerte e novità nei tagli.

Sulla storia di coloro i quali pagano 36,95 (+ 3 e per l'eventuale modem a nolo)...e in realtà vanno a 1,2, dipende dai vari casi.
Di norma visto che la 4 mega è rate adaptative, se stai troppo distante dalla tua centrale e hai pure una linea a casa anziana...non c'è santo che regga ...i 4 mega non li vedrai mai .
Altra storia invece riguarda coloro i quali hanno una 640....ma vanno ben più spediti ...in questo caso...è solo questione di fortuna e o segno di una reale volontà imminente di immettere nuovi tagli e o uniformare tutti alla 4 mega e aggiungere tagli superiori.

Intanto sempre più utenti che hanno da contratto una 640, vanno a tutto gas , basta leggere le ultime pagine del theard dedicato alla 640 per rendersene conto
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 15:33   #12
giome
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
Se non hai particoalri esigenze, passare alla 4 mega ora come ora non conviene ...soprattutto perchè non si sa quel che avverrà a fine anno in termini di offerte e novità nei tagli.

Sulla storia di coloro i quali pagano 36,95 (+ 3 e per l'eventuale modem a nolo)...e in realtà vanno a 1,2, dipende dai vari casi.
Di norma visto che la 4 mega è rate adaptative, se stai troppo distante dalla tua centrale e hai pure una linea a casa anziana...non c'è santo che regga ...i 4 mega non li vedrai mai .
Altra storia invece riguarda coloro i quali hanno una 640....ma vanno ben più spediti ...in questo caso...è solo questione di fortuna e o segno di una reale volontà imminente di immettere nuovi tagli e o uniformare tutti alla 4 mega e aggiungere tagli superiori.

Intanto sempre più utenti che hanno da contratto una 640, vanno a tutto gas , basta leggere le ultime pagine del theard dedicato alla 640 per rendersene conto
Ottime motivazioni Ferdy78.
Devo dire che la mia 640 va che è una meraviglia. Calcolando pure che la distanza dalla centrale è di circa 800 metri e che la casa ed il relativo impianto sono nuovi di 6 mesi...
Aspettiamo dunque buone notizie con l'arrivo del nuovo anno!
Old 22-11-2005, 09:01   #13
alexca82
Member

L'Avatar di alexca82

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
50 MB WMP 10????

Ma che stai a dii??

...
hai ragione...cmq ho scaricato dal sito della Microsoft qualcosa da 50MB e mi sembrava fosse WMP
c'è una congiura nei miei confronti!
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian